Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LAVASTOVIGLIE CODICE ERRORE OC CON PROGRAMMA ECO

(Argomento creato il giorno: 17-03-2019 11:21 PM)
8110 Visualizzazioni
Francesco163
First Poster
Opzioni

HO ACQUISTTO UNA LAVATRICE DW60K85B CON PACCHETTO OFFERTO DA VENETA CUCINE NEL GENNAIO 2018

MI CONTINUA A DARE CODICE ERRORE OC SOLO CON PROGRAMMA ECO.

HO PULITO I FILTRI MA CONTINUA A RIPETERSI

COSA POSSO A FARE?

E ANCORA IN GARANZIA?

27 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco163,

la garanzia sui prodotti ha durata di 24 mesi, per cui rientra ancora in regime di garanzia. 

Se il fenomeno persiste nonostante la pulizia dei filtri è necessario procedere con una serie di verifiche tecniche: ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli a riguardo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
alessfern1
First Poster
Opzioni

Ciao sono Fernando,

ho lo stesso problema codice OC con la lavastoviglie dello stesso modello, ma lo fa con tutti i programmi.

lo aveva già fatto in precedenza, ma poi si era riavviata, ora avro fatto mille tentativi ma dopo pochi minuti di avvio suona e poi si ferma e compare il codice OC.

cosa posso fare? i filtri sono puliti, e il tubo di scarico non ha strozzature.

Inoltre la lavastoviglie ha circa due anni, e i cestelli arrugginiscono in diversi punti, è normale questo?

grazie in anticipo 

Cordiali saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alessfern1

benvenuto nella nostra Community :smiling-face:

Ti ho inviato un messaggio privato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
arma123
First Poster
Opzioni

samsung DW 60 8550BB

ho lo stesso problema codice OC con la lavastoviglie dello stesso modello, ma lo fa con tutti i programmi.

ho fatto vari tentativi ma dopo pochi minuti di avvio suona e poi si ferma e compare il codice OC.

cosa posso fare? i filtri sono puliti, e il tubo di scarico non ha strozzature.

0 Likes
andreabono
First Poster
Opzioni

La mia lavastoviglie, stesso modello e stesso prodotto montato con Veneta Cucine, mi da il medesimo errore

OC. Come all'utente in precedenza lo fa con il lavaggio ECO. Potete aiutarmi? Ho già pulito tutti i filtri e controllato i tubi.

è sconcertante che un prodotto pagato così tanto dia questi problemi dopo due anni dall'acquisto (all'indomani dalla scadenza garanzia).

Grazie

Andrea Bono

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andreabono, benvenuto in Community, scusaci per la risposta tardiva!

Rilevi ancora il problema indicato?

L'errore OC è relativo al controllo del livello dell'acqua, come indicato nel manuale, e le manovre che possono essere messe in atto sono quelle che hai già eseguito (riportate in questa guida).

Non avendo risolto in questo modo, posso suggerirti un reset elettrico: scollega l'alimentazione della lavastoviglie per circa 10 minuti, poi tieni premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi. Successivamente, collega l'alimentazione e verifica se l'anomalia si ripresenta.

Se si, è fondamentale segnalare l'accaduto al nostro supporto di assistenza, che ti potrà fornire tutti i dettagli riguardo alle modalità di intervento più adeguate.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
nikiinfo
First Poster
Opzioni

Anche la mia lavastoviglie continua a dare errore 0C i filtri sono puliti, il reset fatto, potete aiutarmi?, grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nikiinfo, ti do il benvenuto in Community!

Se hai già messo in pratica i suggerimenti riportati nella guida ed indicati poco sopra ma non hai risolto, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto di assistenza per richiedere l'intervento di un tecnico.

Il servizio è disponibile sia telefonicamente che via chat.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ale232323
Student
Opzioni

Purtroppo anche io ho riscontrato medesimo errore OC e cestelli arrugginiti in diversi punti. A seguito della comparsa dell errore è stata riparata a mie spese in centro assistenza autorizzato samsung e dopo neanche un anno eccolo di nuovo. Stesso errore OC. Ho contattato servizio clienti samsung e per questo modello non è stata prevista una campagna di richiamo. Siamo sicuri che non sia un difetto di fabbricazione?

0 Likes