Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LAVASTOVIGLIE CODICE ERRORE OC CON PROGRAMMA ECO

(Argomento creato il giorno: 17-03-2019 11:21 PM)
8112 Visualizzazioni
Francesco163
First Poster
Opzioni

HO ACQUISTTO UNA LAVATRICE DW60K85B CON PACCHETTO OFFERTO DA VENETA CUCINE NEL GENNAIO 2018

MI CONTINUA A DARE CODICE ERRORE OC SOLO CON PROGRAMMA ECO.

HO PULITO I FILTRI MA CONTINUA A RIPETERSI

COSA POSSO A FARE?

E ANCORA IN GARANZIA?

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ale232323, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che si sia ripresentato l'errore! Ti confermo che il codice informativo OC riguarda il controllo di livello dell'acqua eccessivo, per il quale è necessario l'intervento di un tecnico autorizzato.

Posso indicarti che tale errore non si presenta in modo diffuso su tutti gli esemplari di lavastoviglie DW60K8550BB e non si evince, quindi, un difetto di fabbrica che riguarda questo modello: in questo caso, un tecnico può intervenire per capire quale sia la causa del ripetersi dell'inconveniente e per poter intervenire di conseguenza.

Eseguendo una verifica mi risulta che abbia avuto modo di comunicare con il nostro supporto tecnico in data 28/12, al quale hai indicato l'intenzione di non voler procedere con una nuova riparazione: per questo motivo, il supporto tecnico ha voluto omaggiarti con un voucher sconto per un acquisto sul nostro shop.

Mi confermi che, tuttora, non vuoi procedere con la riparazione?

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ale232323
Student
Opzioni

Salve,

si sto procedendo con la riparazione. È stata ritirata dal centro assistenza ieri sera. Vi aggiorno non appena identificano il problema  e mi presentano il secondo conto da pagare in 3 anni di utilizzo

0 Likes
Rossella Riboldi
First Poster
Opzioni

Buongiorno, purtroppo ho riscontrato lo stesso problema, prima solo con programma ECO e poi con tutti gli altri programmi, per la mia lavastoviglie acquistata nel 2018. Ho già tentato con tutte le vostre indicazioni ma non riparte. Potete dirmi gentilmente come procedere? Grazie.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Rossella Riboldi,

benvenuta nella Community Samsung!

Anche tu riscontri quindi l'errore OC nella tua lavastoviglie? Se così fosse, ti confermo la necessità di aprire un ticket di assistenza tecnica in quanto questo errore indica un sovraflusso d'acqua ed è necessario approfondire tale segnalazione.

Per aprire il ticket di assistenza ti consiglio di far riferimento al nostro servizio clienti mediante uno dei canali di supporto qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Se l'errore fosse differente, che errore riscontri?

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gae83gae
First Poster
Opzioni

Salve Veronica! Ho anche io lo stesso problema con la stessa identica lavastoviglie. Da errore OC su tutti i programmi, ma è come se tentasse di scaricare acqua all’infinito per poi dare errore OC!

mi spiego meglio… faccio partire un programma e la lavastoviglie prima scarica un paio di volte, poi carica l’acqua e poi comincia a scaricare ripetutamente senza far partire il lavaggio! Anche se apro il portello continua a cercare di scaricare senza fermare per sicurezza il ciclo! È la terza volta che mi succede e la lavastoviglie è del 2018! Attendo info! Grazie

0 Likes
Florajs
First Poster
Opzioni
Anch'io stesso problema, stesso modello e comprata sempre nel 2018. 3 su 3 mi fa pensare anche a me ad un problema di fabbricazione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Florajs,

ci fa piacere rivederti in Community, anche se mi dispiace che la circostanza non sia del tutto positiva.

Anche tu possiedi dunque una nostra lavastoviglie con la quale stai avendo difficoltà a causa della presenza dell'errore 0CNel tuo caso il simbolo di errore compare sul display prima del lavaggio, indipendentemente dal programma che desideri avviare, oppure solo con programmi specifici? 

Questo codice informativo può comparire in caso di eccessive quantità di detersivo (in polvere o liquido). Si consiglia di spegnere l'apparecchio, attendere 1 minuto, poi riaccendere l'alimentazione elettrica così da permettere alla pompa di scarico di svuotare l'acqua presente nella macchina.

Consigliamo anche di effettuare una pulizia manuale della macchina, avendo cura di pulire i filtri e provando ad avviare un lavaggio a vuoto, senza detersivo.

Se il codice persiste, però, è necessario aprire un ticket di assistenza per una verifica del funzionamento.

Capisco che leggere più esperienze simili alla tua possa far pensare che sia presente una condizione comune, ma considera che si tratta di un numero di segnalazioni veramente esiguo rispetto alla quantità di prodotti immessi sul mercato e, per questo, del tutto in linea con la statistica di prodotto.

Ti consiglio di metterti in contatto con il Servizio Clienti per sapere come procedere: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

I canali di assistenza sono a tua disposizione 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19.

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mari1979
Journeyman
Opzioni

Anch'io ho lo stesso errore. Come posso risolvere?

0 Likes
Mari1979
Journeyman
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema! Fin da subito non ha mai lavato benissimo, e dopo due anni mi ha dato il primo problema di funzionamento. Adesso, a distanza di 6 anni dall' acquisto, è sorto un altro problema! 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mari1979,

vedo che Virginia_G ti ha risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavastoviglie-errore-0c/m-p/7534408#M33241

Prendi pure visione della sua risposta.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes