in data 17-03-2019 06:42 PM
Salve
mi sono svegliato una mattina con il frigorifero spento. E' fuori garanzia (preso luglio 2016) ed un mio amico frigorista ha scoperto che si è fritta la scheda elettronica principale. Dice che probabilmente è dovuto ad una serie di blackout che hanno creato un cortocircuito. Cioè, non una sovracorrente dovuta ad un impianto difettoso. Ma ad una caduta di corrente dovuta ad un blackout. Possibile che ti vendano un frigo da quasi 1000 euro che non regge i blackout?.... Ovviamente la scheda non la fanno piu e non si trova, forse risolverò facendo arrivare dagli stati uniti la scheda di un modello nuovo. il tutto per la modica cifra di 330 Euro (quando ci saranno si e no 30 euro di componenti elettronici). Complimenti alla Samsung. mai piu.
in data 18-03-2019 04:47 PM
in data 23-01-2020 03:28 PM
salve,
immagino di avere lo stesso problema: stamattina spento... contattata già l'assistenza... bizzarro che un frigo di questo valore, a 2 anni e mezzo di vita ) ceda? (purtroppo non abbiamo fatto l'estensione della garanzia, fidandoci... noi tapini)
poi i rivenditori invitano a non andare sui marchi emergenti ".. eh sì ma l'affidabilità?" ho già abbandonato i cellulari samsung e accettato che una lavatrice da 900 euro non si connettesse via wifi (quella ha l'estensione e funziona ancora, connessione a parte - che in realtà era uno dei motivi per cui era stata scelta ma vabbé).. abbandoneremo anche i frigoriferi. la samsung ci ha deluso davvero..
chissà se Alberto ha risolto
in data 23-01-2020 03:47 PM
Ciao MG_sams, Benvenuto sulla Community Samsung,
ci dispiace apprendere la tua delusione e comprendiamo perfettamente il disagio che può causare un guasto su un frigorifero, data la sua importante funzione.
I guasti possono presentarsi a prescindere dall'età del prodotto e possono dipendere da diverse cause a seconda del caso specifico: per questo sono presenti sul territorio diversi centri di assistenza con tecnici qualificati che possono intervenire in modo celere.
Se lo desideri, potrai tenerci aggiornati sulla pratica di assistenza.
Ciao
in data 19-05-2023 09:16 PM
in data 20-05-2023 02:47 PM
Ciao ciccipuppi, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Mi spiace leggere le tue parole.
A quale prodotto nello specifico fai riferimento?
Hai fatto riferimento ad un centro di assistenza autorizzato Samsung?
Vorrei eseguire alcune verifiche sul tuo caso, per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto in questione.
Segui pure la guida presente qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 13-05-2024 06:20 PM
In modo celere? Frigo RS66A8101SL NEANCHE 3 MESI DI VITA,PARTITA LA SCHEDA ELETTRONICA, CONTATTA ASSISTENZA,IL TECNICO SARÀ DISPONIBILE FRA 4 GIORNI.... Che assistenza celere !!!! E il disagio e la roba che era in freezer scongelata buttata chi c'è lo ripaga? Mai più Samsung...
in data 14-05-2024 10:49 AM
Ciao Roberto 13, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per questa situazione e vorrei verificare il tuo caso.
A tal fine, ti chiedo di scrivermi in privato e di comunicarmi il codice seriale del frigorifero e il tuo recapito telefonico dal quale ci hai contattato, così da poter risalire alla pratica di assistenza: per quanto concerne il codice seriale (S/N), puoi reperirlo dall’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero o nella parte sinistra del vano destro del frigorifero.
Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:
Resto a disposizione.
Ciao!