in data 17-03-2019 11:21 PM
HO ACQUISTTO UNA LAVATRICE DW60K85B CON PACCHETTO OFFERTO DA VENETA CUCINE NEL GENNAIO 2018
MI CONTINUA A DARE CODICE ERRORE OC SOLO CON PROGRAMMA ECO.
HO PULITO I FILTRI MA CONTINUA A RIPETERSI
COSA POSSO A FARE?
E ANCORA IN GARANZIA?
in data 03-08-2023 12:33 AM
in data 03-08-2023 09:12 AM
Mettiti l'anima in pace che tanto non si risolve nemmeno chiamando il tecnico (molto costoso). Io dopo 6 anni in cui ha funzionato sempre maluccio, mi sono stancata e l'ho buttata per poi comprare un altro brand (AEG)
in data 03-08-2023 09:16 AM
Ci sono passata anch'io e siccome non ne potevo più di avere una lavastoviglie che ha sempre lavato MALE e inoltre dovevo spendere un sacco di soldi per tentare di farla aggiustare, ho deciso di buttarla e acquistare un nuovo brand (AEG)! Il costo del tecnico e della diagnosi è veramente eccessivo: costa come una visita medica! Ho buttato via e mi sono tolta il pensiero
in data 03-08-2023 09:23 AM
in data 03-08-2023 09:26 AM
in data 03-08-2023 10:05 AM
Ciao a tutti!
@Mari1979: mi spiace per queste opinioni, ma comprendo il tuo punto di vista e la tua scelta. Quando un prodotto non è più coperto dalla garanzia, si può valutare come procedere in maniera autonoma. Se il costo della riparazione non viene ritenuto conveniente, ovviamente la scelta migliore diviene l'acquisto di un nuovo prodotto.
Ovviamente siamo sempre disponibili per valutare i singoli casi, così come per raccogliere tutte le vostre opinioni. Anche le critiche ci aiutano a migliorare prodotti e servizi.
@Marcha85: ti do il bentornato in Community!
Sono rammaricato per l'accaduto. Ti ho inviato un messaggio privato per effettuare degli approfondimenti.
Ciao!
in data 30-05-2024 05:03 PM
Buonasera,
vi riporto la mia esperienza con la mia Lavastoviglie DW60K8550BB per capire come procedere.
Anche io ho acquistato la lavastoviglie con Veneta Cucine nel 2017.
A Febbraio ha iniziato ad avere alcuni problemi nel senso che si bloccava durante il lavaggio emettendo 3 suoni consecutivi ma non c'era nessun codice errore. Questo avveniva inizialmente saltuariamente finchè non è stato sempre più frequente tanto da non completare più un lavaggio.
Ho chiamato il servizio clienti che è intervenuto tramite una società autorizzata che dopo la prima uscita (50 EUR) in cui sono stati fatti alcuni tentativi inutili di regolazione della porta, ha richiesto di portare la lavastoviglie in officina per controllare meglio. E' emerso un problema al motore che è stato sostituito per la cifra di 260 EUR e la lavastoviglie è stata rimontata dopo la riparazione (85 EUR) da una società incaricata dalla società autorizzata.
Da quel momento ha iniziato a bloccarsi saltuariamente durante il lavaggio e ripartiva con la pressione della porta. Poi ha iniziato a bloccarsi con errore OC sempre in maniera piuttosto casuale.
La società autorizzata è intervenuta nuovamente per verificare e ha fatto presente che era stata montata male e quindi c'erano problemi di chiusura.
La stessa società si è rifiutata di sistemare il montaggio che aveva fatto la sua società incaricata attribuendo il montaggio sbagliato a un errato montaggio iniziale del mobiliere. Ho dovuto pertanto chiamare il mobiliere per sistemare il montaggio che mi ha addebitato un costo che sto cercando di farmi risarcire dalla società autorizzata Samsung con scarso successo.
Dopo la sistemazione del montaggio il problema dell'errore OC persiste. La società autorizzata si rifiuta di intervenire nuovamente per non creare di nuovo problemi con il montaggio.
A questo punto comprerò una nuova lavastoviglie (non Samsung) perchè sono 3 mesi che questa storia va avanti e dato che ho visto da questo forum che il problema è comune mi pare che non ho scelta.
Poi chiederò un risarcimento alla società autorizzata perchè evidentemente non ha centrato il problema e forse ne ha generato un altro.
Idee? Consigli?
Grazie
in data 30-05-2024 05:35 PM
Ciao Nicola B, benvenuto nella nostra Community.
La vicenda sembra essere un po' articolata, e vorrei svolgere alcune verifiche a livello di sistema per avere un quadro completo di come siano andate le cose in sede di assistenza.
A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto. Buona serata.