Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavasciuga che non asciuga

(Argomento creato il giorno: 22-10-2015 09:19 PM)
20185 Visualizzazioni
Miki111
Apprentice
Opzioni
Buonasera!!! Vorrei esporvi il mio problema! Se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei tanto grata! Ho da poco acquistato una lavasciuga samsung modello WD806U2GAWQ. Fin dal primo giorno ho constatato che in realtà non asciugava nulla! La prima prova l'ho fatta con un carico di 1k... pesato appunto per non uscire dalle impostazioni massime di 4kg. Dopo 5 ore di asciugatura i panni ancora bagnati! Mi sono subito recata nel centro dove l'ho acquistata i quali immediatamente mi hanno messo in contatto con il servizio clienti della samsung. Prendiamo appuntamento e finalmente dopo 10 giorni arriva a casa il tecnico che mi dice, in maniera sbrigativa, che la macchina non ha nessun problema. L'unico problema è che non soddisfa le mie aspettative!! Adesso mi chiedo.... ma quali aspettative potevo avere da una asciugatrice se non quella di asciugarmi i panni????? Ho fatto vari tentativi ma cmq dopoi 10 ore i panni non vengono asciugati! A meno che non siamo 2 asciugamani.... ho provato anche quello ma ci vogliono comunque più di 5 ore...è inconcepibile!!! Stendendoli al sole faccio prima!!! Secondo voi com'è possibile??
Ah dimenticavo!!! Quando sono ritornata al centro dove lo acquistata... dopo che è arrivato il tecnico... mi hanno semplicemente consigliato di rivenderla su internet!!!
0 Likes
Paulinha
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Anche io delusa dalla lavasciuga.

A me succede che, in fase di asciugatura, mi bagna nuovamente il bucato, che esce caldo ma da strizzare. 

Sto impazzendo.

Ho provato di tutto, con qualsiasi combinazione di programmi.. il tutto solo da due settimane. 

I primi due mesi andava decentemente.  

Se chiamo l'assistenza me la portano via? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paulinha,

benvenuta nella nostra Community!

Prima di un intervento diretto, saranno richiesti alcuni test sul prodotto. Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ilaria1308
First Poster
Opzioni

Buonasera ho una lavasciuga slim wd90j6a10aw da pochi mesi.

Oggi mi e capitato che dopo più di 4 ore di asciugatura ho tirato fuori gli asciugamani zuppi.

Lo smart check la prima volta mi ha detto che non era chiuso bene lo sportello ma era chiuso.

Ho riprovato e non mi segnala nessun problema.

Può essere un difetto?

Non dovrebbe segnalare lo sportello non chiuso perfettamente?

Qualcuno dell'assistenza può darmi dei suggerimenti? Devo richiedere l'intervento del tecnico?

Grazie 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ilaria1308,

ti diamo il benvenuto in Community!

Prima di richiedere una verifica da parte dei nostri tecnici, esegui un reset elettrico e verifica il comportamento della lavasciuga. 

Staccala dalla corrente per una decina di minuti, dopodiché ricollegala e verifica se appaiano eventuali errori.

Controlla anche che non siano presenti elementi esterni, i quali potrebbero arrecare disturbo, in prossimità della guarnizione e dell'oblò.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ilaria1308
First Poster
Opzioni

Grazie Riccardo. Ieri sera ho provato e l'ho fatta andare sul programma asciuga cotone con poca biancheria di cotone. Dopo un'ora erano comunque bagnati. Non come appena lavati ma non da poterli mettere via.

Tra l'altro ho qualche problema anche con il smart check..... non riesco ad azionarlo.

Mi sa che devo chiamare il tecnico.... o altri suggerimenti? Cosa può essere?

Ma per contattare l'assistenza devo fare il numero verde? Io sono nella zona di Milano.

Grazie 

Ilaria

0 Likes
Lucy24
First Poster
Opzioni

Ho comprato la lavasciuga WD80K52E0AW/ET  e anche questa non asciuga, anzi sono più bagnati di quando li centrifuga.

Aiutoooo l'ho comprata ad agosto e sono ancora in attesa di un tecnico che riesce a sistemarla

😟🤨

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucy24,

benvenuta nella nostra Community!

Il tecnico ha già effettuato la perizia sull'asciugatrice?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
CarloLuce
Apprentice
Opzioni

Buonasera.

Io ho comprato il modello WD80J6410AW Crystal Blue nel settembre 2016 fortunatamente insieme ad un estensione di garanzia che sono stati dei soldi spesi bene perchè:

-dopo un anno circa (con un uso sporadico dell'asciugatrice) sono cominciati i problemi perchè dopo aver messo i panni umidi appena centrifugati, a fine ciclo asciugatura (2 ore) i panni erano bollenti e grondavano acqua come se fossero stati lavati con un programma  senza centrifuga. Facendo attenzione dopo una ventina di minuti dall'avvio dell'asciugatura si sentiva un gocciolio d'acqua all'intetrno dell'asciugatrice e acqua che scendeva lungo l'oblò. Effettuato intervento in garanzia ed alla fine mi è stato detto che avevano sostituito tutto il cablaggio interno (cavi, sensori, scheda, ecc)

meno di un'anno fa si è ripresentato lo stesso problema e richiedo l'intervento  (questa volta utilizzando l'estensione di garanzia visto che quella originale di due anni era scaduta), il tecnico intervenuto all'inizio sosteneva testardamente che non c'era nessun problema ed era normale che i panni fossero umidi, dopo alcuni minuti dell'avvio asciugatura finalmente si accorge chè c'è immissione di acqua dal cestello (verificando anche l'apertura anomala di un'elettrovalvola per l'immissione di acqua nel cestello) e finalmente riconosce chè c'è un problema e che è necessario portare la lavasciuga in laboratorio per ulteriori controlli. Dopo qualche giorno me la riportano dicendomi che avevano nuovamente sostituito tutto il cablaggio interno.

Oggi si è ripresentato lo stesso problema e mi stò apprestando a richiedere nuovamente l'intervento in estensione di garanzia.

A questo punto mi chiedo se sostituendo la lavasciuga con una nuova il problema si potrebbe risolvere e mi chiedo anche cosa dire nel caso in cui qualcuno mi dovesse chiedere un opinione sugli elettrodomestico Samsung!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CarloLuce, Benvenuto sulla Community Samsung,

sono desolata per quanto ci stai comunicando.

Potresti indicarmi il codice seriale della tua lavasciuga tramite messaggio privato, al fine di poter verificare lo storico?

Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
CarloLuce
Apprentice
Opzioni

Ho cliccato sul link ma mi manda su una pagina dove non è possibile scrivere niente

0 Likes