Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavasciuga che non asciuga

(Argomento creato il giorno: 21-10-2019 11:22 AM)
10311 Visualizzazioni
Miki111
Apprentice
Opzioni
Buonasera!!! Vorrei esporvi il mio problema! Se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei tanto grata! Ho da poco acquistato una lavasciuga samsung modello WD806U2GAWQ. Fin dal primo giorno ho constatato che in realtà non asciugava nulla! La prima prova l'ho fatta con un carico di 1k... pesato appunto per non uscire dalle impostazioni massime di 4kg. Dopo 5 ore di asciugatura i panni ancora bagnati! Mi sono subito recata nel centro dove l'ho acquistata i quali immediatamente mi hanno messo in contatto con il servizio clienti della samsung. Prendiamo appuntamento e finalmente dopo 10 giorni arriva a casa il tecnico che mi dice, in maniera sbrigativa, che la macchina non ha nessun problema. L'unico problema è che non soddisfa le mie aspettative!! Adesso mi chiedo.... ma quali aspettative potevo avere da una asciugatrice se non quella di asciugarmi i panni????? Ho fatto vari tentativi ma cmq dopoi 10 ore i panni non vengono asciugati! A meno che non siamo 2 asciugamani.... ho provato anche quello ma ci vogliono comunque più di 5 ore...è inconcepibile!!! Stendendoli al sole faccio prima!!! Secondo voi com'è possibile??
Ah dimenticavo!!! Quando sono ritornata al centro dove lo acquistata... dopo che è arrivato il tecnico... mi hanno semplicemente consigliato di rivenderla su internet!!!
0 Likes
39 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Miky11 e benvenuto Smiley Felice
il modello WD806U2GAWQ è una lavasciuga, quindi non nasce solo come asciugatrice, ti suggerisco come indicato da manuale utente:
" Per un bucato inferiore ai 3,0 kg, utilizzare il programma Asciugatura automatica. Per un bucato di peso superiore, utilizzare il programma di Asciugatura a tempo."
Grazie e buona giornata.
0 Likes
Miki111
Apprentice
Opzioni
Buonasera! Grazie per aver risposto alla mia domanda! Volevo solo specificarle che al momento dell'acquisto ho cercato di farmi dare tutte le informazioni e le rassicurazioni possibili sul fatto che la lavasciuga asciugasse i panni anche se non con la stessa potenza di una semplice asciugatrice! Il problema nasce dal poco spazio che dispongo in casa e quindi ho aquistato questo modello, non molto economico! Ho tentato ogni tipo di sperimentazione ma non c'è nulla da fare non asciuga!!!! È al tecnico ciò non interessa! Anzi mi ha fatto capire che è inutile che insisto! Tutti i pezzi della macchina sono al loro posto ma in sostanza la lavasciuga è una lavatrice che a comando scalda i panni!!!
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Miky11,
a questo punto ti suggerisco di contattare il numero verde, 800.7267864, e segnalare quanto succede.
Buona giornata
0 Likes
Miki111
Apprentice
Opzioni
Grazie del consiglio! Ma sono ormai tre settimane che continuo a chiamare! Non sanno come risolvere la situazione! E dire che sarebbe così semplice! Non funziona si cambia! È una sensazione molto brutta sentirsi prendere in giro! E pensare che della lavatrice non ne avevo neanche bisogno.... che la vecchia andava benissimo. Ho aquistato un'altra lavatrice!!!!
sauvignon
First Poster
Opzioni

Posso solo confermare che questo modello di lavasciuga Samsung non asciuga.

Comprata, installata, testata e da subito non asciuga un bel niente.

Restituita e sostituita con una identica. Stesso problema.

Non è un problema della singola lavasciuga. E' proprio il modello che è nato male. Anzi malissimo.

Come si fa a vendere una lavasciuga che non asciuga?
Costasse poco... e invece è una delle più costose della sua categoria.

Samsung, spero che tutti quelli che disgraziatamente acquistano questo modello credendo che, come da voi pubblicizzato, asciughi anche i panni, ve la restituiscano per non conformità.

Spero che vada fuori produzione quanto prima e che in futuro evitiate di fare pubblicità fuorviante.

Questa macchina NON ASCIUGA i panni. Punto.

sandra111
First Poster
Opzioni
purtroppo è ancora in produzione.... io l'ho acquistata ad aprile 2019, pagata quasi 1000 euro, e NON ASCIUGA PER NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE ALMENO AVESSI GUARDATO LE RECENSIONI PRIMA DELL'ACQUISTO.....................................................................
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao sandra111, Benvenuta sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando sulla tua lavasciuga.

La mancata asciugatura dei capi può dipendere da diversi fattori ed è necessario approfondire la questione per comprendere come procedere nel modo più opportuno.

In prima istanza potresti indicarci il codice modello completo della tua lavasciuga?

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Chiarlie16
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

quindi devo mettermi anch’io nel gruppo di quelli che hanno la lavasciuga  piu costosa del mondo che non asciuga?

Nella community qualcuno è riuscito ad asciugare 3 asciugamani in 5 ore o siamo proprio tutti nella stessa situazione?

grazie

Charlie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Chiarlie16,

ti diamo il benvenuto in Community!

Hai già provato a utilizzare programmi diversi per capire se il prodotto asciughi correttamente o meno?

Oppure hai già segnalato quanto riscontri direttamente al supporto tecnico?

Quando la lavasciuga non asciuga correttamente, occorre verificare anche che il rubinetto dell'acqua non abbia una pressione eccessiva. Se vi è un'infiltrazione di umidità, infatti, la lavasciuga non asciugherà correttamente i capi inseriti.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes