Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Granazia, 24 mesi. Lavasciuga Crystal Clean™ Slim 8 Kg + 5 Kg WD8NK52E0AW

(Argomento creato il giorno: 09-09-2024 07:52 PM)
84 Visualizzazioni
ngeia
First Poster
Opzioni

Acquistata nel dicembre del 2021. Meno di un anno dopo, si blocca ripetutamente nel corso dell'asciugatura, senza motivo apparente. Tre interventi del tecnico a casa con passaggio dell'apparecchio in assistenza, sostituzione pezzi. Il malfunzionamento si ripresenta. L'apparecchio viene sostituito con uno nuovo ad aprile 2023.

Estate 2024: l'asciugatrice non asciuga più. 

Chiamo l'assistenza Samsung e una signora saccente insiste nel dire che la garanzia decorre dalla data di acquisto (dicembre 2021) del primo apparecchio e che quindi il nuovo apparecchio (consegnato ad aprile 2023) non è più in garanzia. 

L'articolo 1519 sexies del Decreto Legislativo 24/2022 dice però che "Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene."

Il difetto si è presentato entro due anni dalla consegna. Secondo me, quindi, in garanzia. Chi ha ragione? 

0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ngeia, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente per quanto riscontrato durante l'utilizzo dell'elettrodomestico. 

In merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dalla nostra rete di assistenza ufficiale, in relazione a Termini & Condizioni della garanzia convenzionale Samsung. 

Considera, infatti, che il periodo di validità della garanzia in relazione ai prodotti riparati o sostituiti sarà pari al periodo di tempo residuo del Periodo di Garanzia per il prodotto originario, come si evince nella nostra Warranty Card ⬇️

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Nel tuo caso specifico, avendo acquistato il prodotto originario nel 2021, mi preme informarti che le tempistiche della garanzia convenzionale risultano essere decorse, pertanto, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previo pagamento di un preventivo. 

Fatta questa premessa, potresti indicarmi se hai già avuto modo di interfacciarti con un nostro centro autorizzato Samsung? Hai già provveduto ad avviare una pratica di assistenza? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes