Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero Samsung RT77VBSE congela i cibi

(Argomento creato il giorno: 09-03-2017 07:36 AM)
40331 Visualizzazioni
roccanto
Apprentice
Opzioni

Salve, da un pò di tempo mi ritrovo con un problema alquanto sgradevole. Apro il frigorifero e mi ritrovo con i cibi tutti congelati, qualsiasi cosa è sottoforma di ghiacciolo. Ho le temperature impostate a -19 per il congelatore e 7 per il frigorifero. Quale potrebbe essere il problema?

117 Risposte
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao roccanto,

sono spiacente per l'inconveniente :smileysad:

Ti consiglio di contattarci al numero verde 8007267864 o tramite live chat clicando QUI e saremo lieti di aiutarti. :smileywink:

Ciao

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
dannod67
Student
Opzioni

salve,

ho il problema del congelamento nel vano frigo.

Ho controllato la sonda temperatura ok

sportello motorizzato ok

il problema si ripropone ogni 3-4 gg

consigli?

grazie

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao dannod67, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirci il codice modello e la data d'acquisto del prodotto? 

Quando riscontri il congelamento sul vano frigo, successivamente esegui uno sbrinamento lasciando il prodotto senza alimentazione?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
dannod67
Student
Opzioni
lascio il prodotto disalimentato per due gg. e raccolgo l'acqua di sbrinamento dalla parte bassa del frigo sotto i cestelli verdura. ho controllato lo scarico della vaschetta all'interno del freezer, dopo la sbrinatura, il tubo che porta sulla vaschetta del motore è libero.
la resistenza di sbrinamento è integra.
in attesa
saluti

[EDIT: RIMOSSA IMMAGINE CON DATI SENSIBILI]

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao dannod67, 

Ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da effettuare maggiori verifiche e valutare qualora fosse necessaria una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
ALF79
Student
Opzioni

Salve ho lo stesso problema del signor.Roccanto, tenendo la temperatura al valore più alto mi congela il frigo... qualche soluzione? grazie

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ALF79,

se i suggerimenti forniti sopra non dovessero tornare utili, ti suggerisco di contattare i canali di assistenza indicati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
vikfire
Apprentice
Opzioni

BENISSIMO! ANCHE il mio frigo ha questo problema, ho contattato, il centro assistenza samsung ma nessuno sa risolvere questo problema a quato pare. ongi 30 giorni si congela il vano sottostante il congelatore, devo spengere il frigo per 36 ore. Non è possibile. c'è la giusta pendenza, le guarnizioni sono integre, feci già sostituitre la resistenza ( 250€) perchè per un calo di tensione elettriva si bruciò. se scongelo il frigo si libera il canale di scolo e si riempie la vaschetta di raccolata, provo a versare acqua e vedo che il tubo risults libero.... quando però il frigo entra in funzione... man mano.... giorno dopo giorno mi accorgo dello stratificarsi del ghiaccio nel vano interno del congelatore fino a quando non inizia  perdere acqua il frigo. accade che l'aria fredda del congelaotre arriva nei cassetti della verdura.... l'ultima volta trovai la verdura del frigo congelata. è mai possibile che nessuno riesca a risolvere questo problema

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao vikfire,

ti abbiamo risposto QUI.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes