in data 22-06-2021 07:22 PM
Buonasera a tutti.
Dopo appena 4 anni e mezzo il mio frigorifero RT43K6330SL 454l no frost , pagato 750 euro, ha improvvisamente smesso di funzionare.
Contattato telefonicamente il servizio assistenza , mi invia al domicilio un tecnico dopo 72 ore.
il tecnico giunto a casa mia mi comunica la NON RIPARABILITA' del frigorifero e che quindi è solo da BUTTARE.
Mi trovo il 21 giugno 2021, con 38 gradi esterni, a dover buttare dopo solo 4 anni e mezzo un frigorifero di 750 euro per l'aver perso tutto il gas da una " irraggiungibile quanto occulta" presunta rottura della serpentina.
Ovviamente la garanzia è scaduta poiche solo il compressore VANTA una garanzia di 10 anni. Allora mi chiedo: a cosa vale comprare un frigorifero di prestigio e costoso come il SAMSUNG se dopo solo 4 anni è da buttare senza chiara giustificazione e snza alcuna possibilità di riparazione?
A completare l'opera: un signore molto cortese della SAMSUNG mi contatta telefonicamente proponendomi un voucher sconto del 50% per altro frigo ma rigorosamente comprato sul sito samsung shop online .
Vado a guardare il sito samsung shop online, credendo di poter tamponare con l'utilizzo del voucher l'enorme danno economico subito ma ahimè scopro che i prezzi dei prodotti sul sito, pur applicando lo sconto del voucher, sono superiori a quelli proposti dai grossi centri commerciali di elettrodomestici.
Ho scritto tutto quanto sopra per il dispiacere di dover buttare un frigo NUOVO che onestamente mi piaceva cosi tanto ma anche per la rabbia che in un epoca ecologicamente sensibilizzata , tutto questo spreco sicuramente non aiuta.
Sono onestaamente tentata dal segnalare questa situazione veramente spiacevole ad associazioni che tutelano i consumatori poiche indurre a tanto spreco di denaro non è proprio accettabile.
spero in un riscontro da parte della samsung che tenga conto dell'enorme disagio sia economico che ecosostenibile che la situazione ha determinato.
22-06-2021 07:28 PM - modificato 22-06-2021 07:29 PM
in data 23-06-2021 08:59 AM
in data
06-07-2021
05:07 PM
- data ultima modifica
06-07-2021
05:22 PM
autore
Riccardo_M
[RIMOSSO MESSAGGIO DUPLICATO - SPAM]
in data 06-07-2021 05:45 PM
Perché è stato rimosso il messaggio? Aprire gli occhi ai possibili clienti lo trovate sbagliato?
in data 07-07-2021 09:09 AM
Ciao Flora,
il post è stato rimosso in quanto si trattava di un duplicato. Per tenere ordine nelle discussioni, è fondamentale proseguire le verifiche all'interno del thread principale: pubblicare lo stesso commento in molti thread genera infatti confusione e non permette nemmeno a noi di fornire un supporto adeguato.
Ti chiedo cortesemente di continuare la discussione qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/assistenza-clienti-pessima/m-p/3647364#M22823
Ciao!