22-12-2019 10:00 PM - modificato 23-12-2019 09:25 AM
Salve, il mio frigo non fa più il ghiaccio. In pratica non eroga l’acqua che riempie gli stampi del ghiaccio, il resto sembra funzionare perché si sente il classico rumore di rotazione degli stampi per far cadere il ghiaccio nello scomparto ma non eroga l’acqua per riempirli
in data 02-08-2022 09:29 PM
Salve,
io mio frigorifero non forma più il ghiaccio da una settimana. La vaschetta viene riempita di acqua ma poi il ghiaccio non viene prodotto. Facendo il test con il pulsante Test sotto al dispositivo di produzione del ghiaccio, la vaschetta gira e fa cadere i cubetti che però non sono mai completamente formati e cade parte di ghiaccio e parte di acqua, immediatamente poi il dispositivo eroga l’acqua e riempie la vaschetta. Ovviamente quando faccio ho fatto il test ho aspettato anche più di un giorno per far formare il ghiaccio.
in data 03-08-2022 12:43 PM
Ciao Members_evtsP67,
benvenuto nella Community Samsung!
Vista la situazione riscontrata e i test svolti, sarà necessario contattare il nostro servizio clienti al fine di poter aprire un ticket di assistenza dedicato.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao e buona giornata,
in data 11-04-2023 04:59 PM
in data 12-04-2023 02:41 PM
Ciao stain1, bentornato in Community! 😊
Se il frigorifero è stato installato da poche ore, è normale che non sia ancora possibile utilizzare l'Ice Maker.
Una volta installato il frigorifero e collegato alla presa elettrica, occorre infatti attendere almeno 12 ore (ne consigliamo 24) prima che il frigorifero possa produrre ghiaccio.
Inoltre, è bene impostare una temperatura adeguata per il vano freezer. È consigliato impostarla al di sotto di -18 °C (in ambiente normale) o -20 °C in un ambiente caldo.
Controlla, inoltre, che non sia attivo il Blocco dell'erogazione e che l'Ice Maker sia attivato:
Per attivare l'Ice Maker, accedi al menu Funzioni dall'app Frigorifero, nel display.
Dopo aver effettuato tutte le verifiche richieste, se vedi che il ghiaccio inizia a essere prodotto, segui queste istruzioni per assicurarti che venga sempre prodotto correttamente e che la vaschetta del ghiaccio sia sempre piena:
Fammi sapere se riesci a utilizzare correttamente l'Ice Maker. 🙂
Ciao!
in data 12-04-2023 02:51 PM
in data 12-04-2023 03:05 PM
in data 25-08-2023 07:25 PM
Buonasera Riccardo, ho un problema analogo ad angelo1000, tolgo lo scomparto/vano dove dovrebbe essere il ghiaccio ma non c'è nulla. Come faccio a capire se arriva acqua per fare il ghiaccio? Vedo un canale parte alta interna con delle goccie ghiacciate, da li dovrebbe passare l'acqua? Si riesce ad avere uno spaccato dell'ice maker per capire di più o un video?
L'acqua normale arriva.
grazie buona serata
in data 20-04-2024 01:34 PM
in data 22-04-2024 05:41 PM
Ciao elenasia,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per poter avere un quadro chiaro della situazione, potresti gentilmente indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando?
Avresti la possibilità di fornirmi il codice modello del prodotto in tuo possesso? Potrai reperire queste informazioni seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
09-07-2024 09:08 PM - modificato 09-07-2024 09:09 PM