in data 15-07-2018 03:54 PM
Ho acquistato un frigorifero Samsung RS7778FHCS side by side nel 2013 e ha funzionato perfettamente fino a inizio maggio 2018 quando ho iniziato a trovare il cibo scongelato nel freezzer e il frigorifero caldo.
Ho scoperto infatti che il ciclo di sbrinamento non è più regolare e ora a volte raggiunge per il comparto freezer anche i -2 gradi e per il comparto frigo anche i +11 gradi. Ho chiamato subito l'assistenza Samsung che me lo ha ritirato e fatto tutti i controlli sostituendo le parti che per loro risultavano non funzionanti ovvero le due sonde della temperatura. Quando me lo hanno restituito ha continuato ad avere gli stessi problemi. L'assistenza ha ipotizzato che le due sonde fossero difettose e hanno provveduto a sostituirle nuovamente. Peccato che niente è cambiato.
Ho letto i post in questo forum e sono andata a suggerire all'assistenza di cambiare la resistenza di sbrinamento sopra l'evaporatore e si sono quasi offesi, dicendomi che l'hanno testata e funziona.
Ho messo anche un rilevatore di temperatura che infatti rileva dei cicli di sbrinamento molto diversi tra di loro, alcuni corretti, alcuni che raggiungono tempereature troppo elevate.
Fatto sta è che sono passati quasi tre mesi e il mio frigo congelatore da 2.000 euro non funziona ancora. Non ho voglia di cambiarlo perchè mi trovavo benissimo e sono passati solo 5 anni.
Qualcuno sa darmi dei consigli? C'è un modo di contattare direttamente la Samsung e non l'assistenza? Ho letto che altri frighi hanno avuto lo stesso problema pertanto loro sapranno sicuramente come risolverlo.
Grazie
in data 16-07-2018 02:21 PM
Ciao SabineVda,
in questo caso ti consiglio di segnalare l'anomalia che stai riscontrando direttamente al numero verde 800.578.277 o attraverso la Live Chat.
In questo modo potrai confrontarti direttamente con i canali di assistenza Samsung dedicati, che eventualmente effettueranno le verifiche col centro presso cui ti sei rivolto in modo da trovare la miglior soluzione possibile.
Ciao,
in data 18-07-2018 02:33 PM
Grazie del consiglio, ho provato ma è stato inutile. Sono stati gentilissimi ma alla fine mi hanno solo suggerito di contattare altri punti assistenza...peccato che si trovano in altre regioni a centinaia di chilometri di distanza e quando li ho contattati mi hanno detto che non fanno assistenza nella mia regione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può suggerirmi una soluzione?
in data 18-01-2019 06:56 PM
Si chiama l'assistenza e tutta la loro competenza sta nel invitarti a chiamare un tecnico , da paura ragazzi , non comprerò mai più un prodotto samsung comunque vada
in data 21-01-2019 10:28 AM
Ciao marcogia, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi se hai contattato il numero verde indicato sopra da @Riccardo_F?
Considera, in ogni caso, che il servizio clienti comunica la necessità dell'intervento di un tecnico se tale questo si rivela necessario, ossia se quanto stai riscontrando non può essere risolto in autonomia ma solamente con l'intervento di un tecnico qualificato.
Tienici aggiornati sugli sviluppi qualora desiderassi procedere.
Ciao
in data 14-03-2019 02:22 AM
Buongiorno SabineVda,
Hai risolto il problema con il tuo frigo?
Io ho il modello simile al tuo (RS7768) ma ho lo stesso problema.
Solo con il tasto Power Freeze inserito mi tiene le temperature impostate (purtroppi freezer a -23, quando basterebbe -18), altrimenti trovo sempre temperature più alte e un paio di volte ho dovuto buttare via tutto tornando dalle vacanze perché l'ho trovato a temperatura ambiente con il display che segnava -20 e +4.
Staccando la corrente il display segna la temperatura corretta
in data 14-03-2019 05:29 PM
Ciao Varg76,
sono passati 10 mesi e non ho risolto ma fortunatamente la parte freezer non si è più completamente scongelata ma raggiunge comunque le temperature interne di -5, pertanto lo uso lasciando il minimo indispensabile e aspetto a vedere se le cose cambiano quando arriveranno le temperature estive in casa.
La parte frigo invece non funziona e raggiunge con i suoi cicli di scongelamento sempre i +12 gradi, ma lo uso ugualmente con cibo non troppo deperibile. Ho dovuto acquistare un secondo frigo più piccolo dove tengo i cibi più deperibili e il freezer per il momento poi quest'estate deciderò se disfarmene completamente. Quello che mi dispiace è che il design e la fruibilità del frigo è ottima e mi dispiace metterlo via.
L'assistenza della marchio non è stata affidabile e non è riuscita a risolvere il problema, anzi ora ho un contenzioso con il tecnico che continuava a ritirare il frigo e provare a sostituire pezzi presentandomi poi alla fine un conto stratosferico senza aver mai fatto un preventivo. Sicuramente la prossima volta, prima di acquistare un prodotto indispensabile e di alto valore economico, dovrò tenere conto anche del tipo di assistenza post vendita.
Una cosa che ho capito è che la temperatura esterna del display mostra non la temperatura reale ma quella impostata, almeno questo dopo il raggiungimento della stessa; prima invece mostra la progressione.
in data 14-03-2019 05:42 PM
Ciao Sabine,
ho aperto anch'io un post, lo trovi qui:
Sono in attesa che venga l'assistenza tecnica.
Se posso darti un consiglio, nell'attesa che qualcuno riesca a risolvere il tuo problema, prova a premere POWER FREEZE
Fammi sapere se anche a te funziona, dovrebbe mantenerti il freezer a -23 e il frigo alla temperatura da te impostata
L'unica pecca è che consuma più corrente e che devi controllare che non si disinserisca
Spero che questa cosa ti possa tornare utile
Sandro
in data 14-03-2019 05:46 PM
Grazie del consiglio, provo a farlo e verificare se il ciclo di scongelamento continua a raggiugere le stesse temperature ma ho paura che questa funziona disabiliti proprio il ciclo di scongelamento.
Proverò e ti farò sapere.
Grazie ancora
in data 14-03-2019 05:47 PM