Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero Samsung raggiunge temperature alte

(Argomento creato il giorno: 15-07-2018 03:54 PM)
11500 Visualizzazioni
SabineVda
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato un frigorifero Samsung RS7778FHCS side by side nel 2013 e ha funzionato perfettamente fino a inizio maggio 2018 quando ho iniziato a trovare il cibo scongelato nel freezzer e il frigorifero caldo.

Ho scoperto infatti che il ciclo di sbrinamento non è più regolare e ora a volte raggiunge per il comparto freezer anche i -2 gradi e per il comparto frigo anche i +11 gradi. Ho chiamato subito l'assistenza Samsung che me lo ha ritirato e fatto tutti i controlli sostituendo le parti che per loro risultavano non funzionanti ovvero le due sonde della temperatura. Quando me lo hanno restituito ha continuato ad avere gli stessi problemi. L'assistenza ha ipotizzato che le due sonde fossero difettose e hanno provveduto a sostituirle nuovamente. Peccato che niente è cambiato.

Ho letto i post in questo forum e sono andata a suggerire all'assistenza di cambiare la resistenza di sbrinamento sopra l'evaporatore e si sono quasi offesi, dicendomi che l'hanno testata e funziona.

Ho messo anche un rilevatore di temperatura che infatti rileva dei cicli di sbrinamento molto diversi tra di loro, alcuni corretti, alcuni che raggiungono tempereature troppo elevate.

Fatto sta è che sono passati quasi tre mesi e il mio frigo  congelatore da 2.000 euro non funziona ancora. Non ho voglia di cambiarlo perchè mi trovavo benissimo e sono passati solo 5 anni.  

Qualcuno sa darmi dei consigli? C'è un modo di contattare direttamente la Samsung e non l'assistenza? Ho letto che altri frighi hanno avuto lo stesso problema pertanto loro sapranno sicuramente come risolverlo.

Grazie

varg76
Journeyman
Opzioni

Se anche a te con il Power Freeze inserito ti mantiene le temperature impostate, vuol dire che il problema è proprio lì, ovvero nella fase di scongelamento o in ogni caso la Samsung dovrebbe indagare e capire qual è il processo o il componente che con il power freeze inserito funziona mentre da problemi se disinserito

Per quanto riguarda le temperature mostrare a display fai una prova: il freezer ti segna -18 e in realtà hai -2, il frigo ti segna +4 quando in realtà hai +12, se togli e ridai corrente al frigo, dopo la riaccensione, aprendo i 2 sportelli ti dovrebbe segnalare correttamente la temperatura rilevata, ovvero sportelli chiusi quella impostata, sportelli aperti quella rilevata all'interno (nel tuo caso -2 e +12)

Sandro

0 Likes
varg76
Journeyman
Opzioni
Sabine puoi dirmi (in privato se preferisci) in quale regione si trova il tuo centro assistenza?
A casa mia (Toscana) dovrebbero venire domani o settimana prox. Spero non cambino le sonde anche a me senza poi risolvere. Se risolvo e se anche a te funziona con il power freeze ti faccio sapere
Sandro
0 Likes
SabineVda
Journeyman
Opzioni

Scusa, non so rispondere in privato. Comunque non sono in Toscana. Mi auguro che la tua assistenza riesca davvero a risolvere.

0 Likes
SabineVda
Journeyman
Opzioni

Grazie, ma siccome con l'unico centro assistenza Samsung nella mia regione ho un contenzioso non posso accettare l'aiuto del tecnico perchè sarebbe dinuovo lo stesso. Quando loro mettono il rilevatore risulta sempre funzionanante mentre a me il frigo raggiunge i +12 provato con 2 rilevatori diversi.

0 Likes
paola1264
First Poster
Opzioni
Buonasera,
ho acquistato anche io un frigorifero RS5hk46 a marzo (refurbished), ha sempre funzionato perfettamente fino a settembre quando si è presentato lo stesso problema che descrivete: sul display impostate temperature -18 + 3 mentre all'interno, specialmente lato freezer, la temperatura arriva anche a -5. Rimandato a mie spese al centro assistenza in garanzia dove sono state cambiate 2 sonde e una scheda ma il problema si è subito ripresentato. Ho ricontattato il centro assistenza e mi hanno risposto che se il congelatore ha una temperatura di -5 secondo loro funziona perfettamente.... senza parole!!!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao paola1264,

potresti indicarmi il numero seriale del tuo frigo tramite messaggio privato?

Puoi inviarmene uno cliccando QUI. In questo modo potrò verificare i dati sulla precedente riparazione e fornirti maggiori indicazioni sul caso.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
guaro70
First Poster
Opzioni
Buongiorno anch'io ho gli stessi problemi, siccome che è fuori garanzia ho chiamato un tecnico multi marca. Mi ha sostituito il gas, le sonde e il problema non si è risolto, adesso dice che é la scheda elettronica principale e non si riesce a trovare. Sono deluso e mi costando una barca di soldi
0 Likes
paola1264
First Poster
Opzioni

buongiorno, circa 2 mesi fa, ho fatto intervenire un tecnico autorizzato Samsung il quale mi ha sostituito le sonde e la scheda elettronica; ha funzionato  per circa 15 gg ma poi si è ripresentato lo stesso problema anche se con sbalzi di temperatura minori. Non so più come  comportarmi nemmeno io

0 Likes
guaro70
First Poster
Opzioni
Gli sbalzi di temperatura è normale perché ogni tando si accendono le serpentine per lo congelamento e per me il problema é in questa fase perché la mia temperatura nella parte congelatore arriva fino a 6/7 gradi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao guaro70, Benvenuto sulla Community Samsung,

Ciao paola1264,

@guaro70 ci dispiace per la situazione che si è creata. Considera che non abbiamo modo di effettuare alcuna verifica sulle riparazioni effettuate da tecnici non autorizzati Samsung, così come non abbiamo gli strumenti per entrare nel merito di quanto emerso da un'eventuale perizia da parte degli stessi.

Qualora lo desiderassi, i nostri tecnici autorizzati sono a tua completa disposizione per una perizia sul frigorifero, così da poter individuare una soluzione.

@paola1264, sul tuo caso avrei necessità di maggiori dettagli.

Ho infatti effettuato una verifica sullo storico e mi risulta che, nel mese di Febbraio, abbia richiesto una perizia a pagamento da parte di un nostro tecnico, al fine di poter accertare la presenza di un malfunzionamento e trovare così un accordo con il rivenditore. Potresti confermarmi l'accaduto?

Hai indicato che il tecnico è intervenuto con una riparazione: tale riparazione è stata effettuata a Febbraio?

Facci sapere!

Ciao

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes