Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RB37J501MSA

(Argomento creato il giorno: 25-09-2019 10:23 AM)
999 Visualizzazioni
Anna1007
Apprentice
Opzioni

Ho problemi con cool select duo , frutta e verdura si congelano in alcune parti del cassetto. Temperatura a 3 e selettore manuale a sinistra , come da manuale. Grazie! 

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anna1007, Benvenuta sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di verificare, prima di tutto, la distribuzione dei carichi effettuata all'interno del cassetto: se non avviene un ricambio d'aria corretto o se i carichi sono eccessivi, è possibile che si presentino fenomeni di questo tipo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anna1007
Apprentice
Opzioni

Per il problema che ho segnalato per il cassetto cool select duo , ho  messo , come consigliato da Call center, il termostato sul 3 ed il selettore manuale tutto a destra. Se parte dei cibi si congelano ancora, mi hanno consigliato di mettere termostato a 5. Ma in tal modo non si danneggia la conservazione dei cibi negli altri scomparti del frigorifero visto che in genere viene consigliata una temperatura non superiore a 4 gradi?

0 Likes
pieroman
First Poster
Opzioni
Ho chiamato al técnico samsung. E mi hanno cambiato la guarnizione posteriore che era troppo piccola . E Caso risolto.
Il Call center no risolve nulla
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anna1007, ciao pieroman,

@Anna1007, ti abbiamo risposto QUI.

@pieroman, il supporto telefonico, in caso di anomalie hardware, ha unicamente la possibilità di metterti in contatto con il tecnico, che può intervenire direttamente sul frigorifero.

Siamo lieti, comunque, che il caso si sia risolto :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
aldopalladino64
Apprentice
Opzioni

ciao pieroman, dato che anch'io ho lo stesso problema, mi spighi nello specifico quale quarnizione ti ha cambiato?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao aldopalladino64,

gli interventi sono riservati esclusivamente ai nostri tecnici, i quali devono valutare caso per caso attraverso una perizia in loco.

Puoi richiedere una verifica seguendo le indicazioni che ti ho fornito tramite messaggio privato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Anna1007
Apprentice
Opzioni

Ho risolto il problema del cassetto solo quando è uscito il tecnico e ha cambiato il pannello posteriore interno del frigorifero. Sono 15 gg e finalmente frutta e verdura non si congelano più.  Tecnico gentile e competente che mi ha spiegato bene il problema e la soluzione adatta. Devo dire che al Call center sono molto gentili, ma ogni operatore ti dice una cosa diversa e non si riesce a risolvere nulla...finalmente tramite il numero verde Samsung sono riuscita ad ottenere che mi mandassero un tecnico.... 

aldopalladino64
Apprentice
Opzioni

anche a me hanno sostituito il pannello posteriore dalla parte interna del frigo. in effetti su questo pannello ci sono dei sensori di temeratura che controllano il freddo nel vano frigo e cassetto delle verdure. adesso finalmente è tutto ok.