Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RB37J5018SA Nuovo - Rumori

(Argomento creato il giorno: 23-05-2018 05:16 PM)
25259 Visualizzazioni
Dark_One
First Poster
Opzioni

Salve, ho da pochissimo acquistato il frigo in oggetto ma noto una rumorosità, a mio avviso, un pò fuori luogo. Per carità nessun rumore esagerato da tapparsi le orecchie o da disturbare un dialogo o la visione della TV, però c'è questo rumore di sottofondo che è un pò fastidioso e volevo capire fino a che punto fosse normale.

Il rumore è tipo di gorgoglio acqua, più nello specifico sembra qualcuno che succhia con una cannuccia da un bicchiere oramai vuoto. Il rumore è abbastanza costante, ma l'impressione è che quando poi il frigo è a temperatura (non apro le porte da diverse ore), questo rumore cessa. Non è un rumore forte, ma nel silenzio della cucina si sente in modo molto fastidioso.

 

E' vera questa storia dell'assestamento dei 6 mesi? Cosa potrebbe essere questo rumore? Vorrei avere maggiori dettagli per capire se richiedere l'intervento di un tecnico o attendere.

0 Likes
43 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Dark_One, Benvenuto nella nostra Community!

 

Potresti fornirci maggiori dettagli? Quando hai acquistato il prodotto?

 

Gli alimenti all'interno del vano vengono conservarti in maniera corretta?

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Dark_One
First Poster
Opzioni

Salve,

 

il frigo l'ho acquistato la settimana scorsa, consegnato Sabato e installato il giorno dopo, dopo averlo fatto "riposare" per tutta la giornata di sabato.

Il frigo funziona benissimo, raffredda. Su questo non ho problemi. E' solo questo fastidiosissimo rumore che si sente che mi turba. Ho fatto una comparazione con un altro frigo Samsung di un mio amico che però non fa questo rumore, anche se il suo non è Twin Cooling come il mio, ma credo c'entri poco.

Vi metto questo video per farvi sentire il rumore poiché è difficile da descrivere. Nel video il rumore è più forte di quanto si riesca ad udire, è un pò amplificato ma è quello. Non lo fa sempre sia chiaro, però spesso.

 

http://www.youtube.com/watch?v=VAHtA2wsW2o

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Dark_One, 

 

Ti suggerisco di verificare che il prodotto sia in bolla e che i piedini siano regolati in modo corretto, inoltre il frigorifero e le sue componenti (gas refrigerante all'interno delle tubazioni e parti meccaniche) attraversano una fase di assestamento di almeno 6 mesi. 

 

Qualora volessi allegare un ulteriori video, ti invito ad effettuarlo frontalmente e a un metro e mezzo di distanza.

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Dark_One
First Poster
Opzioni

Salve, il frigorifero è in bolla, l'ho verificato più volte.
Ieri sera l'ho spostato e ho cercato di capire da dove provenisse questo rumore. E' un rumore interno che proviene all'altezza del cassetto zero gradi, si sente all'interno del frigo ma è più evidente dal retro del frigo in corrispondenza del cassetto sul lato sinistro (guardando da dietro il frigo). Il rumore è localizzato più o meno dove si trova un pezzo di scotch rotondo e grigio che non so cosa copre, ma un pò più dentro rispetto allo scotch.

Questo rumore potrebbe derivare da questa fase di assestamento? Vorrei capire cosa potrebbe essere sinceramente, è molto anomalo come rumore.
Se facessi il video ad 1 metro e mezzo di distanza penso che il microfono del telefono non riesca a percepirlo. Ripeto, il rumore non è molto forte o assordante, ma è un rumore che si presenta molto spesso ed è decisamente fastidioso quando si sta in silenzio.

 

P.S. se il prodotto è in bolla, cosa devo verificare sui piedini? Non li ho proprio toccati quando l'ho installato sinceramente, la bolla segnava che era ok.

0 Likes
lale84
First Poster
Opzioni

Ciao,

mi accodo al messaggio di Dark_one in quanto ho ricontrato anch'io esattamente lo stesso rumore (frigo acquistato e messo in funzione un mesetto fa).

Volevo chiederti Dark_one se per caso si è risolto da solo, essendo passati i sei mesi di assestamento.

 

Grazie,

 

ciao

 

Ale

0 Likes
Dark_One
First Poster
Opzioni

Ciao, i rumori sono in gran parte rientrati in effetti dopo questo periodo di assestamento. Devo dire che come rumorosità in generale mi aspettavo di meglio, ogni tanto fa degli scoppi e si sente qualche rumore dal retro, ma da quello che ho capito è la normalità.

Sicuramente i rumori che faceva all'inizio non ci sono più, secondo me è anche questione di temperature interne...a parte l'assestamento dei gas, dopo un pò il frigo va proprio in temperatura e il compressore inizia a girare pochissimo.

0 Likes
lale84
First Poster
Opzioni

Ciao,

grazie del feedback!

bene, speriamo allora si sitemi anche a me nei prossimi mesi!

 

ciao e buona giornata!

 

 

0 Likes
Alessandro122
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

anche a me il frigorifero comprato circa due settimane fa emette lo stesso rumore, modello RB41J7859SR, mi confermate che scompare dopo qualche mese?

grazie

Alessandro

 

0 Likes
lale84
First Poster
Opzioni

Ciao,

mmh guarda il mio dopo due mesi circa lo fa ancora. Forse forse un pò meno frequentemente di prima .

 

Ciao

0 Likes