23-05-2018 05:16 PM - modificato 23-05-2018 05:19 PM
Salve, ho da pochissimo acquistato il frigo in oggetto ma noto una rumorosità, a mio avviso, un pò fuori luogo. Per carità nessun rumore esagerato da tapparsi le orecchie o da disturbare un dialogo o la visione della TV, però c'è questo rumore di sottofondo che è un pò fastidioso e volevo capire fino a che punto fosse normale.
Il rumore è tipo di gorgoglio acqua, più nello specifico sembra qualcuno che succhia con una cannuccia da un bicchiere oramai vuoto. Il rumore è abbastanza costante, ma l'impressione è che quando poi il frigo è a temperatura (non apro le porte da diverse ore), questo rumore cessa. Non è un rumore forte, ma nel silenzio della cucina si sente in modo molto fastidioso.
E' vera questa storia dell'assestamento dei 6 mesi? Cosa potrebbe essere questo rumore? Vorrei avere maggiori dettagli per capire se richiedere l'intervento di un tecnico o attendere.
in data 24-05-2018 11:38 AM
Ciao Dark_One, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli? Quando hai acquistato il prodotto?
Gli alimenti all'interno del vano vengono conservarti in maniera corretta?
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 24-05-2018 11:56 AM
Salve,
il frigo l'ho acquistato la settimana scorsa, consegnato Sabato e installato il giorno dopo, dopo averlo fatto "riposare" per tutta la giornata di sabato.
Il frigo funziona benissimo, raffredda. Su questo non ho problemi. E' solo questo fastidiosissimo rumore che si sente che mi turba. Ho fatto una comparazione con un altro frigo Samsung di un mio amico che però non fa questo rumore, anche se il suo non è Twin Cooling come il mio, ma credo c'entri poco.
Vi metto questo video per farvi sentire il rumore poiché è difficile da descrivere. Nel video il rumore è più forte di quanto si riesca ad udire, è un pò amplificato ma è quello. Non lo fa sempre sia chiaro, però spesso.
in data 25-05-2018 11:52 AM
Ciao Dark_One,
Ti suggerisco di verificare che il prodotto sia in bolla e che i piedini siano regolati in modo corretto, inoltre il frigorifero e le sue componenti (gas refrigerante all'interno delle tubazioni e parti meccaniche) attraversano una fase di assestamento di almeno 6 mesi.
Qualora volessi allegare un ulteriori video, ti invito ad effettuarlo frontalmente e a un metro e mezzo di distanza.
Restiamo a disposizione!
Ciao
25-05-2018 12:01 PM - modificato 25-05-2018 12:02 PM
Salve, il frigorifero è in bolla, l'ho verificato più volte.
Ieri sera l'ho spostato e ho cercato di capire da dove provenisse questo rumore. E' un rumore interno che proviene all'altezza del cassetto zero gradi, si sente all'interno del frigo ma è più evidente dal retro del frigo in corrispondenza del cassetto sul lato sinistro (guardando da dietro il frigo). Il rumore è localizzato più o meno dove si trova un pezzo di scotch rotondo e grigio che non so cosa copre, ma un pò più dentro rispetto allo scotch.
Questo rumore potrebbe derivare da questa fase di assestamento? Vorrei capire cosa potrebbe essere sinceramente, è molto anomalo come rumore.
Se facessi il video ad 1 metro e mezzo di distanza penso che il microfono del telefono non riesca a percepirlo. Ripeto, il rumore non è molto forte o assordante, ma è un rumore che si presenta molto spesso ed è decisamente fastidioso quando si sta in silenzio.
P.S. se il prodotto è in bolla, cosa devo verificare sui piedini? Non li ho proprio toccati quando l'ho installato sinceramente, la bolla segnava che era ok.
in data 28-01-2019 12:06 PM
Ciao,
mi accodo al messaggio di Dark_one in quanto ho ricontrato anch'io esattamente lo stesso rumore (frigo acquistato e messo in funzione un mesetto fa).
Volevo chiederti Dark_one se per caso si è risolto da solo, essendo passati i sei mesi di assestamento.
Grazie,
ciao
Ale
in data 28-01-2019 12:24 PM
Ciao, i rumori sono in gran parte rientrati in effetti dopo questo periodo di assestamento. Devo dire che come rumorosità in generale mi aspettavo di meglio, ogni tanto fa degli scoppi e si sente qualche rumore dal retro, ma da quello che ho capito è la normalità.
Sicuramente i rumori che faceva all'inizio non ci sono più, secondo me è anche questione di temperature interne...a parte l'assestamento dei gas, dopo un pò il frigo va proprio in temperatura e il compressore inizia a girare pochissimo.
in data 28-01-2019 12:42 PM
Ciao,
grazie del feedback!
bene, speriamo allora si sitemi anche a me nei prossimi mesi!
ciao e buona giornata!
in data 05-04-2019 09:01 AM
Buongiorno,
anche a me il frigorifero comprato circa due settimane fa emette lo stesso rumore, modello RB41J7859SR, mi confermate che scompare dopo qualche mese?
grazie
Alessandro
in data 08-04-2019 08:27 AM
Ciao,
mmh guarda il mio dopo due mesi circa lo fa ancora. Forse forse un pò meno frequentemente di prima .
Ciao