Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RB37J5018SA Nuovo - Rumori

(Argomento creato il giorno: 23-05-2018 05:16 PM)
25261 Visualizzazioni
Dark_One
First Poster
Opzioni

Salve, ho da pochissimo acquistato il frigo in oggetto ma noto una rumorosità, a mio avviso, un pò fuori luogo. Per carità nessun rumore esagerato da tapparsi le orecchie o da disturbare un dialogo o la visione della TV, però c'è questo rumore di sottofondo che è un pò fastidioso e volevo capire fino a che punto fosse normale.

Il rumore è tipo di gorgoglio acqua, più nello specifico sembra qualcuno che succhia con una cannuccia da un bicchiere oramai vuoto. Il rumore è abbastanza costante, ma l'impressione è che quando poi il frigo è a temperatura (non apro le porte da diverse ore), questo rumore cessa. Non è un rumore forte, ma nel silenzio della cucina si sente in modo molto fastidioso.

E' vera questa storia dell'assestamento dei 6 mesi? Cosa potrebbe essere questo rumore? Vorrei avere maggiori dettagli per capire se richiedere l'intervento di un tecnico o attendere.

0 Likes
Alessandro122
Apprentice
Opzioni

A questo punto chiedo ai signori di Samsung: possibile che un frigo da 1000 euro faccia tali rumori?, Il frigo che avevo prima marca lg non faceva rumori sinistri pur essendo inverter. È inconcepile comprare un frigo nuovo e sentirti dire da amici, ma cos’e questo rumore?  Di solito le cose nuove sono silenziose, un auto da nuova fa meno rumore e non deve assestarsi, pur avendo mille componenti in più rispetto ad un semplice frigorifero.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro122,

in realtà i frigoriferi nuovi hanno necessità di circa sei mesi prima di stabilizzarsi.

Nell'arco dei sei mesi il rumore si affievolisce sempre più.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
bonco
Student
Opzioni
Stesso problema con un RB37K63632C/EF black glass installato da una settimana...
La ventola fa un rumore forte fastidioso, sembra un condizionatore! Voi avete risolto dopo i canonici 6 mesi di “assestamento”?
Sto rimpiangendo il mio vecchio Gorenje economico di 14 anni, faceva molto meno rumore.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao bonco,

ti ho risposto QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Demis79
First Poster
Opzioni

Ciao anche il mio fa degli scoppi preoccupanti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Demis79, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli a riguardo?

Da quanto hai acquistato il tuo frigorifero? Considera infatti che i frigoriferi nuovi hanno necessità di circa sei mesi prima di stabilizzarsi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pinelot
First Poster
Opzioni

Salve racconto la mia spiacevole e purtroppo continuata esperienza, comprato un frigorifero RS68N8941SL con family hub in data 05 Ottobre 2019 dopo l'avvenuta consegna e la corretta installazione in bolla dopo appena 8 ore di corretto  funzionamento un rumore sordo e crescente proveniva dalla ventola del nofrost lato congelatore, dopo i primi approcci telefonici con il venditore che mi diceva disposto al cambio se un tecnico Samsung avesse dichiarato la necessità chiamo il numero verde dell'assistenza. Dopo gli approcci telefonici e la mia schedatura con codice [RIMOSSO DATO PRIVATO] riferito il problema mi si dice di attendere almeno 72 ore per un assestamento dell'apparecchiatura. Richiamo non essendo cessato il rumore oltre le 72 ore e riesco quindi a far aprire un guasto tecnico per far venire sul site un tecnico certificato Samsung. Un disguido strano sui telefoni di recapito e alcune risposte delle mia consorte non ben interpretate dal cal center fanno si che del tecnico non si vide neanche l'ombra. Cosi mi decido di scrivere la mia storia in messaggio privato lamentandomi fortemente attraverso la pagina ufficiale di FaceBook, riporto il messaggio che ho inviato "

5 ottobre 2019 per il mio compleanno con la famiglia decidiamo di comprare questo frigo modello RS68N8941SL, in un negozio Unieuro mentre era in offerta, ora non saprei dire se nelle offerte già conoscono i prodotti che sono difettosi in partenza, ma fatto sta che da giorno 5 e alla data di questa memoria è il 16 ottobre  non sto usando il frigorifero. Dopo ben più di 5 ore di riposo dopo il trasporto lo accendo e forse per le prime 8 ore tutto sembrava funzionare correttamente, ma ad un tratto un rumore crescente di ventole mi fa comprendere che qualcosa non va per il verso giusto, chiamo il negoziante che mi rimanda all'assistenza dicendomi che è disponibile al cambio del frigorifero se l'assistenza certifica un difetto, chiamo quindi al numero verde l'assistenza e mi invitano ad attendere 72 ore per far stabilizzare il frigorifero, cosi ho fatto ma nel frattempo il rumore diventato sempre più forte cessa quasi improvvisamente e capisco bene che si sarà bloccata del tutto una ventola del nofrost, di fatto aprendo la zona frizer esce fuori una nube di freddo e si sta formando del ghiaccio, richiamo nuovamente l'assistenza e mi dicono che manderanno qualcuno, ma ad oggi il nulla con la beffa che sta iniziando un rumore della rimanente ventola del nofrost lato frigorifero. Mi sto confvncendo che in un frigorifero cosi costoso avete montato delle ventole di qualità scadentissime. Intanto attendo l'assistenza e spero di cambiare opinione sulla samsung, attualmente metterò una croce, in casa mia mai più elettrodomestici samsung, e pensare che l'idea del family hub fa capire che come azienda ci studite sui prodotti, ma se l'assistenza è scadente non ha senso affidarsi ad un sistema del genere.

Cordialmente

[RIMOSSO DATO PRIVATO] "

La missiva inviata ha procurato l'immediato contatto telefonico e via email di un gentilissimo dipendente della Samsung che a nome dell'azienda ha chiesto scusa dell'accaduto dandomi garanzia che il prodotto qualora difettoso mi venisse cambiato direttamente dalla Samsung, e che si adoperava direttamente per far intervenire un tecnico specializzato.

in data 21 Ottobre alle ore 08:30 interviene un tecnico presso la mia abitazione cambiando il gruppo ventola lato congelatore, tecnico devo dire molto competente e preparato nel muoversi nella riparazione e la sostituzione della parte incriminata. Il rumore è cessato del tutto e il frigorifero è tornato ad essere silenzioso. Purtroppo tale effetto è durato fino a giorno 1 novembre quando di buon mattino mi accorgo che il frigo è tornato a fare nuovamente lo stesso rumore, sto attendendo questo fine settimana e lunedi 3 novembre di buon mattino richiamero nuovamente l'assistenza. Peccato veramente un vero peccato uno si affida ad un marchio di qualità, compra il top della gamma per poi rendersi conto che nella costruzione si sono persi nella qualità di una ventola. 

Cordiali Saluti

[RIMOSSO DATO PRIVATO]

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pinelot,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FabioDebora
First Poster
Opzioni

Ho acquistato anch’io in frigo Samsung sostituendolo con il mio vecchio anch’esso Samsung! Come voi sento questo fastidioso rumore provenire da circa metà altezza del diego! Non è possibile spendere cifre simili e avere un frigorifero più rumoroso di quello vecchio considerando soprattutto che è stato venduto con la caratteristica di 37 dB! Ho prontamente chiamato l’assistenza che mi hanno sostituito il frigo dicendomi che non refrigerava nemmeno in modo corretto è che forse il problema partiva da quello! Una volta cambiato il frigo il rumore è esattamente lo stesso! Quindi attendo risposta da Samsung su come dovermi comportare adesso poiché non è assoluta mia intenzione accettare un prodotto che faccia questo tipo di rumore poiché ripeto che è davvero molto fastidioso!

0 Likes
bonco
Student
Opzioni

Purtroppo da quello che ho potuto vedere la qualità è davvero bassa...

0 Likes