in data 20-11-2020 09:24 AM
Buongiorno,
ieri ho installato il frigorifero mod. RB36R883PSR e dal momento in cui ho attaccato la presa della corrente il compressore non ha mai smesso di funzionare per più di 14 ore.
Come indicato nel libretto di istruzioni ho settato la temperatura del frigo a 1 C° e quella del freezer a -20 C°. Con molta lentezza il comparto frigo è arrivato a temperatura mentre il freezer dopo 14 ore di compressore attaccato e molto rumoroso segna ancora 12 C°, stessa temperatura che aveva fin dall'inizio.
Il frigorifero non è inserito in alcuna armadiatura e ha il necessario spazio da alti mobili o muri.
Tutto ciò è normale?
Grazie
in data 24-11-2020 02:42 PM
Ciao Alessio851,
benvenuto in Community!
Sui nuovi frigoriferi è normale che si registri una rumorosità particolarmente intesa, soprattutto nei primi mesi. Tuttavia occorre fare chiarezza sul comportamento del compressore: generalmente dovrebbe attivarsi ogni qualvolta sia necessario ristabilire la temperatura interna.
Potresti provare a verificare il comportamento dopo aver impostato la temperatura del frigo a 4°?
Il rispetto delle distanze, da te già confermato, è un altro punto fondamentale, così come lo è il distribuire gli alimenti equamente tra i vari reparti del frigo.
Ciao!