Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

frigorifero mod. RB29FERNCSA/EF.

(Argomento creato il giorno: 27-12-2023 09:58 AM)
275 Visualizzazioni
Giovannixy
First Poster
Opzioni

Il freezer funziona, mentre il frigo resta in " modalità vacanza" (con il simbolo della presa elettrica accesa)  e non posso sbloccarla, o impostare una temperatura per il frigo. Ho provato a fare reset premendo per 15 sec i due tasti in basso a sx e dx del display ( Freezer)     (Fridge) . Ho staccato la corrente x 10 minuti, risultato invariato. 

Qualcuno ha già avuto la stessa esperienza? Grazie per le risposte

0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giovannixy, ti do il benvenuto nella nostra Community!

In questo caso, con forte probabilità, si renderà necessario un intervento tecnico al fine di poter verificare il frigorifero e il suo funzionamento. Considera che nella maggior parte dei casi, la spia Vacation che lampeggia ininterrottamente indica delle anomalie su un sensore interno dell'elettrodomestico.

Ti consiglio, per prima cosa, di eseguire un piccolo test di diagnostica che potrebbe ripristinare il funzionamento del pannello qualora fosse soltanto un errore momentaneo. 

Per svolgere il test a cui mi riferisco sarà sufficiente tenere premuti i tasti Freezer Power Freezer + Fridge Power Cool per circa 15/20 secondi. Dovrebbe riavviarsi il pannello di controllo spegnendosi totalmente prima di ripartire a seguito della pressione di uno dei 2 tasti di regolazione.

Svolgi pure il test suggerito.

Qualora l'anomalia persista, ti consiglio di far riferimento al nostro supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza real time qui indicati: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Se preferisci essere ricontattato da un operatore, per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente i seguenti dati:

- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
- Foto della prova d’acquisto (se in garanzia)

Ti comunico, che qualora il prodotto risultasse fuori garanzia ti verrà rilasciato un preventivo di spesa che sarai ibero di accettare o meno.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovannixy
First Poster
Opzioni

buongiorno

e venuto il tecnico autorizzato ed ha riparato il guasto. si trattava dei cavetti della porta che vanno al display tranciati,  usciti dalla loro sede a causa del" apri e chiudi" della porta del frigo.

0 Likes