in data 14-08-2018 11:10 AM
Salve ieri ho acceso per la prima volta il mio Rb33j8835sr
dopo 18 ore ancora è acceso il compressore; premesso che è il secondo frigo che cambio nel giro di un mese (il primo aveva difetti di montaggio, guarnizioni, cassetto..) mi sembra strano che non si sia fermato. A differenza del primo poi nel freezer ho trovato un leggero strato di brina ghiacciata. Ho distanziato per bene il frigo dalle pareti ma sono un po’ in ansia...tutti questi difetti..
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-08-2018 09:02 PM
Ciao grazie per la risposta. Alla fine leggendo varie discussioni sul forum ho staccato la corrente mezz’ora e il frigo adesso funziona normalmente (ha smesso di fare rumore); era come andato in power freeze; considera che dopo mezzora
nonostante avessi impostato come temperatura 6, mi diceva 2...comunque tutto ok, anche la brina e’sparita. Ciao e grazie ancora
in data 16-08-2018 09:36 AM
Ciao Silvia2304,
quanto accade è normale: i frigoriferi nuovi necessita di circa sei mesi di assestamento, in cui il rumore andrà gradualmente a dimunire, così come il lavoro del compressore.
La brina ghiacciata può dipendere da uno strato di aria che è andata a formare condensa, la quale è poi ghiacciata.
Attualmente il reparto freezer è molto carico? Potrebbe dipendere anche da un'errata distribuzione degli alimenti posti all'interno.
Tienimi aggiornato, a presto!
in data 20-08-2018 09:02 PM
Ciao grazie per la risposta. Alla fine leggendo varie discussioni sul forum ho staccato la corrente mezz’ora e il frigo adesso funziona normalmente (ha smesso di fare rumore); era come andato in power freeze; considera che dopo mezzora
nonostante avessi impostato come temperatura 6, mi diceva 2...comunque tutto ok, anche la brina e’sparita. Ciao e grazie ancora