Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero brina freezer

(Argomento creato il giorno: 14-08-2018 11:10 AM)
2483 Visualizzazioni
Silvia2304
Apprentice
Opzioni

Salve ieri ho acceso per la prima volta il mio Rb33j8835sr 

dopo 18 ore ancora è acceso il compressore; premesso che è il secondo frigo che cambio nel giro di un mese (il primo aveva difetti di montaggio, guarnizioni, cassetto..) mi sembra strano che non si sia fermato. A differenza del primo poi nel freezer ho trovato un leggero strato di brina ghiacciata. Ho distanziato per bene il frigo dalle pareti ma sono un po’ in ansia...tutti questi difetti..

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Silvia2304
Apprentice
Opzioni

Ciao grazie per la risposta. Alla fine leggendo varie discussioni sul forum ho staccato la corrente mezz’ora e il frigo adesso funziona normalmente (ha smesso di fare rumore); era come andato in power freeze; considera che dopo mezzora

nonostante avessi impostato come temperatura 6, mi diceva 2...comunque tutto ok, anche la brina e’sparita. Ciao e grazie ancora 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Silvia2304,

quanto accade è normale: i frigoriferi nuovi necessita di circa sei mesi di assestamento, in cui il rumore andrà gradualmente a dimunire, così come il lavoro del compressore.

La brina ghiacciata può dipendere da uno strato di aria che è andata a formare condensa, la quale è poi ghiacciata.

Attualmente il reparto freezer è molto carico? Potrebbe dipendere anche da un'errata distribuzione degli alimenti posti all'interno.

Tienimi aggiornato, a presto! :smiling-face:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Silvia2304
Apprentice
Opzioni

Ciao grazie per la risposta. Alla fine leggendo varie discussioni sul forum ho staccato la corrente mezz’ora e il frigo adesso funziona normalmente (ha smesso di fare rumore); era come andato in power freeze; considera che dopo mezzora

nonostante avessi impostato come temperatura 6, mi diceva 2...comunque tutto ok, anche la brina e’sparita. Ciao e grazie ancora