Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero ad incasso no frost BRB260035WW rumoroso e con freezer pieno di ghiaccio

(Argomento creato il giorno: 12-05-2021 08:56 AM)
1516 Visualizzazioni
Francesco F
Journeyman
Opzioni

installato da professionisti a metà aprile in nicchia dedicata, acceso da 2 settimane.

è molto rumoroso e il frezeer continua a riempirsi di ghiaccio.

eseguito il reset. lasciato spento per mezz'ora mentre si è pulito e scongelato il comparto freezer. 

AL riavvio il rumore era molto calato e soprattutto limitato solo ai momenti seguenti alle aperture.

Poi però il freezer si è riempito di nuovo di ghiaccio, come una cascata ghiacciata, secondo me legato ad una guarnizione che non tiene; il rumore ha ripreso come prima.

Provato di nuovo a spegnere per 15 minuti. Niente da fare.

Molto molto deluso

14 Risposte
Alessandra M
Journeyman
Opzioni

Gentile Virginia, il rumore è di una ventola che gira e disturba il silenzio che generalmente avevo col frigo classico  precedente della Whirlpool. Per un secondo che apro il frigo la tiritera va avanti mezz'ora minimo...non è ammissibile nell era della tecnologia. Siamo nel 2021 e un rumore così non me lo sarei mai aspettata

0 Likes
Alessandra M
Journeyman
Opzioni

Gentile

0 Likes
Alessandra M
Journeyman
Opzioni

Gentile Virginia, il rumore è di una ventola che gira continuamente solo perché si è aperto il frigo un secondo. Va avanti così almeno mezz'ora prima di calmarsi un pò...col frigo classico che avevo prima della Whirlpool di 12 anni fa non era assolutamente così.  Siamo nel 2021, era tecnologica...non mi sarei mai aspettata una cosa del genere ...sembra di tornare indietro nel tempo

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Francesco F, qualora volessi richiedere un'ulteriore perizia del prodotto, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact

Grazie!

@Alessandra M, in linea generale, posso indicarti che, nei primi mesi di utilizzo, la rumorosità del frigorifero può essere più accentuata, per poi andare a diminuire nel tempo fino a quando il funzionamento del frigorifero non si stabilizza.

La rumorosità, in alcuni casi, può anche essere accentuata da un non corretto posizionamento del frigorifero: è necessario posizionarlo su una superficie piana, regolare adeguatamente i piedini e fare in modo che ci siano le corrette distanze da altri mobili e dalle pareti.

Ti informo inoltre, che con l'aumento o la riduzione della temperatura, ad esempio, le parti in plastica si contraggono o si espandono generando dei rumori. Tali rumori si verificano durante il ciclo di sbrinamento o durante il funzionamento delle parti elettroniche.

Quanto da te descritto sembrerebbe normale in quanto, quando la temperatura del vano frigo/freezer subisce delle variazioni, il compressore si attiva per riabbassarla.

Qualora desiderassi eseguire ulteriori verifiche tecniche, ti invito a contattare il nostro supporto dedicato: https://www.samsung.com/it/support/#contact

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandra M
Journeyman
Opzioni

Grazie Virginia. Mi scuso per aver scritto lo stesso messaggio più volte ma non sono riuscita a cancellare quelli di troppo...Potreste cancellarli voi 2 dei 3 miei messaggi? Io ritengo sconveniente tenermi il frigo col rischio che tra mesi non migliori. Preferisco avvalermi del diritto di recesso. Inoltre ritengo che un frigo a incasso debba prevedere i rischi di poca areazione, e d'altra parte è stato posizionato come il precedente, che comunque ha funzionato bene per 12 anni e tutt ora continuava a funzionare seppure con qualche cedimento. Grazie dell assistenza e spero di essere stata utile ad altri con la mia testimonianza 

0 Likes