Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica Batteria Scopa Elettrica Jet90

(Argomento creato il giorno: 12-05-2021 08:11 PM)
6099 Visualizzazioni
Marcello Blu
Journeyman
Opzioni

Salve, ho da pochi giorni acquistato un'aspirapolvere senza filo modello jet90. Vi sarei grato essere delucidato sulle modalità di ricarica della batteria in dotazione. Intendo chiedere se dopo avere finito di utilizzare la scopa elettrica ed averla riposta sulla sua stazione, occorra tenerla sotto carica anche se non ancora scarica oppure sia meglio lasciarla con il cavo elettrico staccato dalla presa. Grazie!

12 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Marcello...

Ti consiglio di non far scaricare completamente la batteria della scopa.
Rischi di far deteriorare i polimeri di litio in maniera rapida.

Ti conviene metterla a caricare 2 - 3 volte la settimana, evitando di scaricarla fino allo spegnimento autonomo 😉

HUFWBCx.png
Marcello Blu
Journeyman
Opzioni

Grazie Anatolia per i tuoi consigli! Quindi se è vero che sia corretto non farla scaricare completamente, possiamo anche asserire che lasciarla sempre sotto carica sia una pratica sconsigliabile?

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto...

Fai conto che stai ricaricando lo smartphone.
Ricaricare spesso? SI
Mai farlo scendere sotto il 20% di carica? Assolutamente si
Tenerlo perennemente sotto carica? No

Praticamente è lo stessa principio.

Ti auguro una serena serata 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
Marcello Blu
Journeyman
Opzioni

Grazie ancora cara, sei stata molto chiara e gentilissima!!😃

Briglio
Journeyman
Opzioni
Certo su un prodotto del genere potevano anche mette il sistema che bloccava la ricarica con la batteria al 100% ma é business per loro, la batteria costa 199€ gli conviene fartela cambiare 😂.. io ho anche quella che lava della dreame e per dirti ha questa funzione, roba cinese 1 Samsung 0
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Briglio, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace sinceramente per il pensiero che hai esposto: tutti i nostri prodotti e i relativi accessori, tra cui le batterie, sono progettati e costruiti per durare a lungo.

Il nostro obiettivo, infatti, è sempre quello di offrire dei prodotti durevoli e, alla luce di ciò, ritengo doveroso smentire l'ipotesi di una progettazione volta a danneggiare volontariamente il prodotto.

Le batterie dei nostri aspirapolveri sono molto efficienti e, se capita di tenerle sotto carica anche dopo il raggiungimento della percentuale massima, ciò non comporta necessariamente un danneggiamento: resta inteso che, come indicato da Anatolia, è sicuramente consigliato staccarle dalla corrente dopo la completa ricarica, in quanto una costante erogazione di corrente, a lungo andare, può comportare un surriscaldamento e un deterioramento anticipato della batteria.

Infatti tieni conto che tutte le batterie, a prescindere dal marchio e dal prodotto, sono prodotti deperibili che, con l'utilizzo e i vari cicli di ricarica, possono perdere la loro efficienza: adottare alcuni accorgimenti può sicuramente consentire di scongiurare un deterioramento anticipato.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
letileti60
First Poster
Opzioni
Buonasera, quando capisco che la batteria della mia Jet 90 è carica?
Grazie
Letizia
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @letileti60,

benvenuta in Community!

Potrai verificare lo stato di carica della batteria attraverso gli appositi LED. Durante la fase di ricarica della batteria, dovresti vedere una luce LED blu lampeggiante.

Quando la batteria è carica, smette di lampeggiare e si affievolisce fino a scomparire.

Spero di esserti stato utile, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessio979
Explorer
Opzioni
Salve, batteria che ha 2 anni e mezzo di vita completamente morta. Quando collego la scopa lampeggiano i 3 led blu e poi si spengono. La scopa non si accende e non da nessun segnale sul display. Possibile che sia davvero morta dopo solo 2 anni e mezzo? Dicono che dovrebbe mantenere l"autonomia dell'80% dopo 5 anni, eh si ho visto! Assurdo
0 Likes