in data 17-02-2017 11:43 AM
Ho un frigo modello rf67vbpn comprato nel 2012. Per due anni ha funzionato bene poi presenza di acqua nel frigo. E' venuto il tecnico samsung, in quanto in garanzia ha sostituito la clip tutto ok x un anno. Dopo presenza di ghiaccio nel frigo. Venuto tecnico dell' estensione ci ha lavorato un po e mi dice
tutto risolto se non sente rumori e il problema non si ripresenta. Agosto 2016 acqua e rumore continuo della ventola e'rivenuto il tecnico ed a
settembre sostituzione clip
e piu un lavoro con foglio di alluminio nello scolo. Fine
novembre 2016acqua piu di un bicchiere e ghiaccio nel reparto frigo, rivenuto tecnico prima di natale ha aggiunto un foglio di alluminio dopo due gg di nuovo acqua e poi ghiacchio nel congelatore. Spenso x tre gg adesso deve rivenire e mi ha detto che bisogna frullinare tutto dietro e far uscire fuori a vista il tubo del congelatore perche' fa congelare l' acqua dei tubi del frigo non continuo. E' assurdo visto che e' un no frost. Domanda avete una soluzione/idea e' il motore inverter ancora in garanzia samsung?visto che questo problema lo hanno avuto altri utenti?visto che mi sento un presa in giro?
in data 11-02-2019 05:32 PM
Ovviamente l'esito del contatto da parte della Samsung è stato: se hai un problema fuori garanzia Samsung devi pagare l'intervento.
Dall'altra parte, ho il servizio Unieuro che si avvale di piccole ditte prive di "certificazione" del produttore.
Dalla padella nella brace, e viceversa.
L'ultimo tecnico che è venuto dice che un lotto di questi frigoriferi è stato oggetto di richiamo per la sostituzione del pannello dietro il quale si forma il ghiaccio che blocca la ventola. Devono farmi sapere se il mio rientra in questa casistica. Alternativa: devono portarsi via il frigo e studiarlo per almeno 3 settimane per capire quale sia il problema. Ovviamente trasporto e frigo sostitutivo a spese mie.
in data 25-04-2019 09:09 PM
Io ho lo stesso problema con un frigo RT38FDJACSP, del 2013 acqua a manetta, devo scongelare il frigo ogni mese e mezzo.
In più la porta alluminio satinata si è ammaccata da sola ancora quando era in garanzia ma il centro assistenza ha dato la colpa a noi, una schifezza
25-04-2019 09:14 PM - modificato 25-04-2019 09:15 PM
Io ho lo stesso problema con un frigo RT38FDJACSP, del 2013 acqua a manetta, devo scongelare il frigo ogni mese e mezzo.
In più la porta alluminio satinata si è ammaccata da sola ancora quando era in garanzia ma il centro assistenza ha dato la colpa a noi, una schifezza
in data 26-04-2019 09:59 AM
in data 16-06-2019 11:39 AM
Aggiornamento:
la società che ha in appalto la gestione della garanzia estesa Unieuro ha mandato un tecnico, finalmente, che ci capisce. Mi ha sostituito il pannello posteriore, apportando delle modifiche. Da circa 6 mesi il frigo non dà più problemi. Ora aspetto l'estate per vedere se la supera indenne.
in data 29-06-2022 06:34 PM
Mi sembra doveroso un aggiornamento. L'intervento del 2019, che ha sostituito il pannello posteriore e apportato piccole modifiche, è stato DEFINITIVO. Ad oggi il frigo va bene, la ventola non si blocca più causa ghiaccio e tutto funziona a dovere. Questo conferma che SAMSUNG non è in grado di progettare correttamente i propri prodotti, e che bisogna tenersene alla larga il più possibile. A me questo intervento non è costato nulla grazie alla garanzia Unieuro, altrimenti avrei speso una cifra che è quasi la metà del costo del frigo, ed il successo dell'intervento è legato solo alla bravura e all'esperienza del tecnico che ti mandano, perchè quello che avevano mandato prima (due volte) non aveva capito assolutamente nulla.
30-06-2022 10:08 AM - modificato 30-06-2022 10:26 AM
Ciao Alessandro700,
sono lieto di sapere che tu abbia risolto l'inconveniente grazie all'internvento dei nostri tecnici autorizzati.
Comprendo il tuo punto di vista in virtù dell'esperienza segnalata, tuttavia mi preme informarti che tutti i nostri prodotti vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza.
Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso con noi le tue considerazioni. I vostri commenti sono sempre molto importanti per noi.
Rimango a completa disposizione laddove avessi necessità del nostro supporto.
Buona giornata!
in data 05-07-2022 03:02 PM
Ciao, puoi riferirmi con precisione cosa ha fatto il bravo tecnico in modo che posso far risolvere allo stesso modo? Grazie.
in data 13-06-2023 04:18 PM
Ciao, scusa ma leggo solo adesso. Magari ti è utile lo stesso. Ha ordinato e sostituito il pannello posteriore di plastica bianca e gli ha fatto una lavorazione manuale
in data 13-06-2023 04:19 PM
Se i vostri prodotti venissero progettati con cura e attenzione, non darebbero problemi di questa natura.