Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'assistenza samsung per policy, perde un cliente fidelizzato

(Argomento creato il giorno: 14-02-2017 12:08 PM)
772 Visualizzazioni
memox1
Apprentice
Opzioni

Voglio portare alla comunity la mia pessima esperienza, dove per la prima volta dovrò ritarare i miei futuri acquisti su bran alternativi...

Da cliente fidellizzato (che ERO) ho acquistato svariati telefoni che neanche menziono per me e per i miei genitori, negli anni ben 3 televisori samsung fra cui un serie 5, 6 e 7, la sound bar top di gamma con vavole a vista (modello 750), ben 2 frigoriferi syde by syde, ebbene propio nell'ultimo acquisto segnalo all'assistenza samsung che nonostante l'imballo fosse stato integro, scopro dopo il disimballo una porta ammaccata su zone protette da polistirolo. Purtroppo quando comprai il frigo a dicembre 2016 chi doveva installare la cucina ha ritardato per problemi di fornitura e così ho dovuto scegliere se disimballare subito il frigo e esporlo ai rischi di danneggiamento visti i lavori in corso in casa, oppure tenerlo imballato e "preservarlo" fino allo scorso weekend per la messa in opera a cucina installata, ebbene ho scelto la seconda opzione in quanto mi sembrava la più sensata per garantire la salvaguardia dell'oggetto (che ricordo non mostrava segni di urti di nessun genere da trasporto).

Ebbene siccome oggi siamo a 2 mesi e 7 giorni dalla consegna (dove non ho mai disimballato il frigo per preservarlo) mi trovo con un friugo nuovo, appena messo in opera, con 2 grandi ammaccature in bella vista e tutti se ne lavano le mani, dal rivenditore che dice dovevo contestarlo entro 8 gg, all'assistenza samsung che mi dice dovevo segnalarlo al massimo entro 2 mesi dalla data di consegna, quando io non potevo fare nulla di diverso in quanto il ritardo sulla fornitura della cucina non era prevedibile, e l'ammaccatura dietro al polistirolo nemmeno.

Il tutto è documentato da foto durante il disimballo dalle qualis si vede che il disimballo stesso è di 3 giorni fa...

Al tempo avevo anche eseguito il ritiro con riserva ma credo che non serva a nulla di fatto.

Nonostante io possa comprendere che delle regole siano necessarie ritengo che un cliente che aquista con continuità prodotti da una azienda per valori ben sopra i 5000 euro meriterebbe un trattamento migliore in virtù delle foto a testimonianza e della situazione che mi impediva una apertura immediata del collo.

Dovevo comprare altre 3 Tv per la casa nuova, anche costassero il doppio non saranno samsung!

0 Likes
9 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao memox1, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto capitato al tuo frigorifero 😞

Normalmente questa tipologia di danno deve essere segnalata tempestivamente al venditore che, mediante i canali Samsung messi a sua disposizione, potrà aprire una procedura di intervento (chiamata DOA).

Se dopo l'acquisto il prodotto è rimasto imballato per mesi e la lesione è stata segnalata con forte ritardo, ne il venditore ne il produttore potranno intervenire in garanzia 😞

Ad ogni modo, al fine di poter richiedere delle verifiche più accurate al nostro reparto competente, ti chiedo di inviarmi un messaggio privato con i tuoi dati, un numero di telefono, modello e seriale del prodotto, vedrò quello che posso fare :winking-face:

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
memox1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Alessio,

le ho scritto in privato come richiesto.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao memox1,

ho letto e risposto, il tuo caso ora è in gestione presso il nostro Ufficio Reclami, ti contatteranno a breve :winking-face:

Tienici aggiornati!

Ciao

Alessio

0 Likes
memox1
Apprentice
Opzioni
Grazie, appena verrò contattato ti aggiorno.
Posso chiederti solitamente entro quanto tempo si viene contattati? giusto per capire quando aspettarmi una chiamata.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao memox1,

molto dipende da quali azioni svolgerà il Supporto Reclami prima di chiamarti, non so azzardare una stima, sono comunque abbastanza rapidi :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
memox1
Apprentice
Opzioni

MI hanno già contattato oggi richiedendomi tutte le foto e i documenti che comprovassero quanto dichiarato. Ho già provveduto ad inoltrare tutto quanto in mio possesso, la Signorina che mi ha risposto è stata molto gentile.

Ora attendo le dacisione dei suoi referenti.

farò sapere.

Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ottimo memox1!

Tienici informati :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
memox1
Apprentice
Opzioni

Come promesso, e doverso fare informo che dopo la perizia del tecnico di zona che ha ritenuto la porta ammaccata per diffettosità di lavorazione dovuta al poliuretano espanso all'interno, essa è stata sostituita in garanzia.

Nonostante io sia soddisfatto del risultato finale, resta un po di amaro in bocca per quanto ho dovuto fare (ovvero scrivere pubblicamente, aprire un reclamo, ecc...) per mettere in moto il meccanismo che ha portato alla risoluzione del problema, quando era palese che il problema c'era.

Detto questo ora ho un altro problema... spiego meglio:

visot come stava andanbdo la vicenda della porta del frigo, ho deciso qualche settimana fa di dare ancora fiducia a samsung acquistando un TV samsung SUHD, con precisione un UE55KS7000. Purtroppo credo di esser eparticolarmente sfortunato perchè sembra che questo televisore abbia problemi alla scheda di rete LAN, in quanto in Wireless funziona correttamente ma se collegato tramite cavo LAN non riesce a configurarsi correttamente 9 volte su 10 e ad acquisire un indirizzo IP appartenente alla rete privata.

Sono già a 5 chiamate all'assistenza che sostiene essere un problema del mio router, peccato che sul medesimo cavo qualsiasi cosa io colleghi funziona correttamente.

Lunedì aspetto un ulteriore chiamata dal capo tecnico del call center di Tirana (ovviamente ho già escalato) per ripetere gli stessi test già eseguiti con altro tecnico che sembrano di fatto concludersi in un nulla di fatto in quanto la TV non mostra in diagnostica nessun errore apparente se non quello di non connettersi alla rete cablata. In oltre aggiungo che sembra mostrare anche un problema alla parte decoder DTT in quanto saltuariamente va in errore bit a causa di un probabile calo di segnale (che ci può stare vista la maggior sensibilità del decoder montato sulle SUHD) ma che di fatto blocca la tv in quella condizione anche se il segnale ritorna dove l'unico modo che ho per rivedere le trasmissioni è spegnere e riaccendere il TV (il che sembra veramente strano)..

vedremo come va a finire anche questa diatriba... comprensivo che le variabili in gioco questa volta sono molte.. dall'antenna (nuova appena sostituita) all'alimentatore (nuovo appena sostituito) al distributore a 2 vie (nuovo appena sostituito) al cavo (nuovo appena cambiato), alle altre TV collegate in casa (che non mostrano nessun problema simile di carenza di segnale o scomparsa della visione)..... cmq vedremo...

0 Likes
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao memox1,

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando :smileysad:

Ti consiglio di contattarci al numero verde 800578277 e saremo lieti di darti una mano :smileywink:.

A presto!

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes