in data 14-02-2017 11:06 AM
Salve, ho una lavatrice mod WF60F4EW0W/ET
E' andata bene fino a poco tempo fa (è ancora in garanzia, peraltro a suo tempo ho sottoscritto la polizza per l'estensione della garanzia) quando ha iniziato a non centrifugare più bene: diverse volte l'acqua è rimasta nel cestello, altre volte, pur avendo impostato la centrifuga a 1000 giri, il bucato che tiravo fuori era ancora da strizzare.
Così ho telefonato al numero verde, ho aperto la pratica e mi ha contattato il centro assistenza di Bari.
Che bello no?
Magari: il tecnico, (no comment) mi dice che se la lavatrice non si 'equilibra' non partirà mai la centrifuga(peccato che la centrifuga parte ma non centrifuga come dovrebbe): dopo un bucatino rapido di prova, dice che il risultato dei 1000 giri è quello e che va tutto bene: obietto che le prestazioni che QUELLA lavatrice mi dava erano ben superiori nella forza centrifuga.
E chi lo dice che questi di ora sono 1000 giri? Lui.
Ad occhio. Assurdo.
Peraltro un altro centro assistenza da me interpellato mi ha detto che un problema del genere può essere imputabile al modulo - cioè la scheda elettronica che regola i giri del motore- su cui ovviamente il 'tecnico' non ha effettuato nessun controllo.
Quindi ho dovuto anche pagare la chiamata (inutile) per restare con lo stesso problema (oggi ho finito di strizzare a mano il mio bucato.
Se questa si chiama 'assistenza' , siamo in un sistema di banditi.
in data 16-02-2017 02:03 PM
in data 02-02-2018 11:02 AM - data ultima modifica 02-02-2018 11:25 AM autore Veronica_F
Voglio far sapere ai consumatori come me che hanno acquistato prodotti Samsung :
SAMSUNG:
Questo è il tuo Codice Cliente: 23*******
Ciao Giulio,
come indicato dal collega in data 31.1.2018 è stata aperta una nuova richiesta di intervento, questa però risulta essere fuori garanzia, pertanto il costo totale dell'intervento risulteranno a suo carico.
Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione.
Se lo desideri potrai valutare il supporto che ti ho fornito, nel questionario che troverai qui sotto.
RISPOSTA Giulio:
Voglio far sapere ai consumatori come me che hanno acquistato prodotti Samsung ,mia risposta :
la lavatrice e stata acquistata nuova il 1 dicembre 2015 , il 17 febbraio 2017 viene sostituita la scheda elettronica,quindi 11 mesi e 15 giorni si rompe nuovamente la solita scheda , quindi al momento dell'istallazione il componente ha un anno di garanzia , quindi non penso che debbo pagarlo .
in data 02-02-2018 12:50 PM
19-01-2020 11:24 PM - modificato 19-01-2020 11:31 PM
Buongiorno,
A mio malincuore e del mio conto in banca voglio segnalare la poca affidabilità di questo prodotto. Spero che più persone leggano questi post e valutino bene cosa comprare. Una lavatrice di 3 anni non può avere la scheda da cambiare. Questo conferma l utilizzo di componenti di bassa qualità . Fate attenzione a questo prodotto inaffidabile.
in data 20-01-2020 11:40 AM
Ciao anthony119, Benvenuto sulla Community Samsung,
ci dispiace per l'accaduto e accogliamo il tuo feedback a riguardo.
Per quanto riguarda l'assistenza, qualora tu lo desiderassi, possiamo suggerirti di fare riferimento al nostro supporto per valutare la possibilità dell'intervento di un tecnico: superati i due anni, tuttavia, l'intervento è fuori garanzia.
Ciao
20-01-2020 12:28 PM - modificato 20-01-2020 12:30 PM
Essendo un problema riscontrato da molti utenti e assolutamente non imputabile all utilizzatore se ne deduce che è un difetto intrinseco del prodotto o difetto occulto. Il difetto occulto dovrebbe essere riconosciuto dal produttore e non a carico di chi ha acquistato pensando di aver pagato della qualità che duri nel tempo. Comunque mai più samsung.
in data 05-03-2024 10:02 AM
Salve, io ho comperato un lavatrice Samsung nel Giugno 2021 dopo ore e ore di ricerche e fiducia nel vostro marchio....insomma la lavatrice dopo neanche 3 anni fa un rumore assordante quando centrifuga. Chiamato il vostro servizio di contatto WhatsApp, molto gentili ma poco utili nella risoluzione del problema. Sono stata contattata dal centro assistenza che mi ha gentilmente informata che la chiamata per venire solo a vedere era di 50 euro e poi se confermavo il preventivo sarebbe stato scontato. Nel mentre ho chiamato il mio tecnico di fiducia e mi ha detto che va sostituito tutto il tamburo perche i cuscinetti sono saldati e non possono essere sostituiti. Andrebbe cambiato tutto il blocco e sarebbe più economico cambiare lavatrice. Mi chiedo se una lavatrice da 500 euro dopo neanche 3 anni si possa rompere in questo modo. Voi dovreste uscire gratis e considerare che una situazione del genere non deve accadere con i vostri prodotti. Io sono schifata che sarò costretta a comperare una lavatrice nuova dopo neanche 3 anni perche voi producete articoli di scarsa qualità che non durano. Non comprerò mai più nulla del vostro marchio e diffonderò il mio malcontento in tutte le sedi social e dove mi ascolteranno. Non siete seri e non venite incontro ai vostri clienti. Sono davvero delusa e incavolata.
in data 05-03-2024 10:57 AM
Ciao claudia 1964, benvenuta in Community!
Capisco il tuo disappunto e mi dispiace molto per la situazione.
Può capitare che un elettrodomestico possa presentare dei malfunzionamenti anche se è relativamente "giovane": si tratta di prodotti elettronici che utilizzano dei componenti che possono guastarsi, per svariati motivi tra cui l'usura e il tipo di utilizzo.
La nostra rete di assistenza può intervenire in qualsiasi caso, sia se il prodotto è ancora coperto in garanzia, sia in seguito alla scadenza della stessa. Tuttavia, se la garanzia non è più valida, ti confermo che i costi per l'uscita e la perizia del tecnico sono a carico dell'utente, così come l'eventuale riparazione. Trovi questa indicazione nel documento di garanzia presente in confezione di vendita (Warranty Card) oppure sul nostro sito: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Da parte nostra, garantiamo che l'assistenza fornita dai nostri tecnici specializzati sarà efficace e risolutiva. Se desideri proseguire, segui pure le indicazioni fornite dal Servizio Clienti.
Resto a disposizione.
Ciao
in data 05-03-2024 02:22 PM
Non voglio avere più nulla a che fare con voi. Per me non esistete, le persone devono sapere che siete un'azienda poco seria e che i vostri prodotti non sono affidabili. Farò in modo che tutte le persone che conosco lo sappiano.