Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo

(Argomento creato il giorno: 17-02-2017 11:43 AM)
14963 Visualizzazioni
piera73
Explorer
Opzioni

Ho un frigo modello rf67vbpn comprato nel 2012. Per due anni ha funzionato bene poi presenza di acqua nel frigo. E' venuto il tecnico samsung, in quanto in garanzia ha sostituito la clip tutto ok x un anno. Dopo presenza di ghiaccio nel frigo. Venuto tecnico dell' estensione ci ha lavorato un po e mi dice

tutto risolto se non sente rumori e il problema non si ripresenta. Agosto 2016 acqua e rumore continuo della ventola e'rivenuto il tecnico ed a

settembre sostituzione clip

e piu un lavoro con foglio di alluminio nello scolo. Fine

novembre 2016acqua piu di un bicchiere e ghiaccio nel reparto frigo, rivenuto tecnico prima di natale ha aggiunto un foglio di alluminio dopo due gg di nuovo acqua e poi ghiacchio nel congelatore. Spenso x tre gg adesso deve rivenire e mi ha detto che bisogna frullinare tutto dietro e far uscire fuori a vista il tubo del congelatore perche' fa congelare l' acqua dei tubi del frigo non continuo. E' assurdo visto che e' un no frost.  Domanda avete una soluzione/idea e' il motore inverter ancora in garanzia samsung?visto che questo problema lo hanno avuto altri utenti?visto che mi sento un presa in giro?

0 Likes
49 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao piera73, Benvenuta nella nostra Community!

Le informazioni legate alla garanzia dei frigoriferi Samsung sono le seguenti:

Garanzia commerciale: 2 anni (danni estetici esclusi).
Intervento a domicilio: gratuito nei 2 anni di garanzia commerciale.
Il compressore digital inverter è coperto da una garanzia commerciale di 10 anni:
- Dal 3° al 10° anno la manodopera e l’uscita del tecnico sono a carico del cliente.

Ti consiglio di contattare il nostro Servizio Clienti dedicato al numero verde 800 726 78 64, saremo lieti di assisterti :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
piera73
Explorer
Opzioni

Vi ringrazio della risposta, ma comunque il quesito/problema non e' stato chiarito. Nel senso che il tecnico e' venuto ma il problema non e' stato risolto. Ho visto che nella community o i possessori del frigo samsung hanno avuto lo stesso identico problema. Il discorso e' che io ho pagato, all'atto dell'acquisto del

frigo un' estensione della garanzia e non mi sembra

corretto pagare un'altro tecnico perche' non si riesce a risolvere il difetto. Se voi avete un' idea di come risolvere, visto che altri hanno avuto il mio stesso problema, sarei molto contenta. Anche perche' la teoria del tecnico dell'estensione della garanzia e che bisogna frullinare il pannello posteriore del frigo e portare fuori il tubo di raffreddamendo della parte superiore del frigo e separarla da quella del freezer perche' e' un difetto strutturale del frigo. Io faccio un' altro lavoro ma la cosa non mi convince anche

perche' e' frigo no frost e non

tradizionale. Ovviamente tale

operazione si paga a parte anche se e', secondo lui un difetto  di

fabbrica del frigo. Anche se e' un difetto di fabbrica rientra tra le garanzie e poi decido io come muovermi legalmente. Quindi se avete un' idea lo suggerisco al tecnico prima che mi frullina il pannello posteriore. In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio

Spoiler

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao piera73,

grazie per il tuo riscontro :smiling-face:

Desidero rassicurarti sul fatto che il frigorifero RF67VBPN non soffre di alcun problema strutturale noto come quello da te descritto.

Non sapendo se il centro di assistenza tecnica a cui ti sei rivolta e uno dei nostri Riparatori Ufficiali, ti ho consigliato di contattare il nostro Servizio Clienti in modo da poter usufruire del nostro canale ufficiale di supporto.

Per quanto riguarda la garanzia aggiuntiva del tuo prodotto, occorre stabilire se tale copertura è ufficiale Samsung o se si tratta di una garanzia di terze parti offerta dal venditore.

Ad ogni modo, ciò potrà essere verificato mediante la nostra assistenza prima della prenotazione di intervento tecnico :winking-face:

A tua disposizione!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
piera73
Explorer
Opzioni

Buon giorno. Faro' cone da Lei consigliato, anche se penso che l' estensione a cui io ho aderito sia stata emessa da parte del venditore. La mia cuorisita' era solo legata al fatto che altri con frigo samsung hanno avuto il mio problema e se potevate aiutarmi in tal senso. Anche perche' la teoria del tecnico e' frullinare il panello posteriore e portare fuori il tubo del reparto frigo. Comunque grazie. Vi contattero a breve x sentire il vostro centro assistenza. Cordiali saluti. Piera

0 Likes
roccanto
Apprentice
Opzioni

Ciao Piera, anch'io mi ritrovo con lo stesso problema, frigorifero di 5 anni che spesso mi congela tutto, ancora non ho chiamato il tecnico. Hai risolto in qualche modo?

0 Likes
piera73
Explorer
Opzioni

Buon giorno purtroppo non ho risolto nonostante l 'ennesimo intervento del tecnico che secondo me ha peggiorato perche' adesso ho acqua in entrambi i casetti. Ghiaccio e alcuni giorni anche sotto i cassetti. In piu' vedo il ghiaccio dai buchi del panello posteriore. Sento il motore che parte il ghiaccio che si stacca e poi acqua. Devo di nuovo richiamare il tecnico. Uffa.....

0 Likes
Salvatore1971
First Poster
Opzioni

Salve, io ho lo stesso identico problema, dopo due anni ha cominciato ad avere gli stessi sintomi INGUARIBILI! Ritengo questa cosa assurda per un frigorifero SAMSUNG NO FROST, no vattelappesca, pagato quasi 1.500€ !

io però, su consiglio di un conoscente frigoriferista , che mi ha mostrato la prima volta come si fa , periodicamente ogni sei mesi, smonto la griglia sul retro e pulisco manualmente i due tubicini di scolo della condensa. In questo modo il problema si risolve, senza altre modifiche e interventi assurdi (tipo frollinare). Sta di fatto che il problema è reale e di progetto, e sarebbe bello che la Casa madre risolvesse definitivamente questo problema, sostituendo il frigo o rimborsando il costo . Perché per chi come me ha famiglia, anche mezza giornata senza frigo è un dramma. Senza poi contare che io ho PAGATO PER UN NO FROST! grazie dell'attenzione, spero di essere stato utile e magari qualcuno della Samsung si muove a compassione e ci risolve sto problema a TUTTI, altrimenti dubito che il prossimo frigo di tanti sia ancora Samsung. 

Saluti. Salvatore 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Salvatore1971, Benvenuto nella nostra Community!

Ci dispiace per quanto verificatosi 😞 

Per analizzare in maniera approfondita quanto stai riscontrando ti consiglio di contattarci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

piera73
Explorer
Opzioni
Non spreco parole. E' evidente che è un di effetto di fabbrica. Sperando che prima o poi ci dicano come risolvere senza cambiare frigo
0 Likes