Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo

(Argomento creato il giorno: 17-02-2017 11:43 AM)
14961 Visualizzazioni
piera73
Explorer
Opzioni

Ho un frigo modello rf67vbpn comprato nel 2012. Per due anni ha funzionato bene poi presenza di acqua nel frigo. E' venuto il tecnico samsung, in quanto in garanzia ha sostituito la clip tutto ok x un anno. Dopo presenza di ghiaccio nel frigo. Venuto tecnico dell' estensione ci ha lavorato un po e mi dice

tutto risolto se non sente rumori e il problema non si ripresenta. Agosto 2016 acqua e rumore continuo della ventola e'rivenuto il tecnico ed a

settembre sostituzione clip

e piu un lavoro con foglio di alluminio nello scolo. Fine

novembre 2016acqua piu di un bicchiere e ghiaccio nel reparto frigo, rivenuto tecnico prima di natale ha aggiunto un foglio di alluminio dopo due gg di nuovo acqua e poi ghiacchio nel congelatore. Spenso x tre gg adesso deve rivenire e mi ha detto che bisogna frullinare tutto dietro e far uscire fuori a vista il tubo del congelatore perche' fa congelare l' acqua dei tubi del frigo non continuo. E' assurdo visto che e' un no frost.  Domanda avete una soluzione/idea e' il motore inverter ancora in garanzia samsung?visto che questo problema lo hanno avuto altri utenti?visto che mi sento un presa in giro?

0 Likes
Rosa13
First Poster
Opzioni

Ciao,il mio frigorifero rt60kzrih1/xef da stamattina il display lampeggia evidenziando sopra il numero 63 e sotto il 3 al contrario. Mi potreste dire cosa vuol dire. Non mi permette  di fare niente 

0 Likes
piera73
Explorer
Opzioni

Se ne hai la possibilita' prova a spegnerlo completamente x 24 ore con le porte aperte.

0 Likes
Rosa13
First Poster
Opzioni

Grazie, ci provo

0 Likes
Moses67
Journeyman
Opzioni

Io invece di dire che dopo due anni il tecnico è a pagamento mi vergognerei, io ho lo stesso problema e ormai mi sono rassegnato ogni tanto bisogna sbrinare il frigo , alla faccia del NO FROST , un azienda seria sostituirebbe il prodotto con una politica di richiamo 

mai più elettrodomestici Samsung 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Moses67,

sono spiacente.

No Frost è un termine che denota la capacità del frigo di evitare di ghiacciarsi, tuttavia non assicura la totale assenza di ghiaccio.

Il fenomeno può infatti presentarsi: a quel punto occorre sbrinare. Se il fenomeno è persistente, però, vuol dire che è presente un'anomalia.

La politica di Samsung è quella di effettuare una perizia tecnica sui prodotti e, in base all'esito della perizia, stabilire il miglior modo per procedere.

Come previsto dalla Warranty Card, la garanzia copre le perizie e le riparazioni tecniche entro e non oltre il termine di 24 mesi: ben 12 mesi in più rispetto al minimo richiesto al produttore.

Ti suggerisco di contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat per verificare le modalità di assistenza.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
Moses67
Journeyman
Opzioni

A me sono passati più di due anni , e sono sicuro che è poco corretto trincerarsi dietro ril termine dei due anni di garanzia (tra l’altro obbligatori nei confronti del consumatore , datela tutta l’ informazione  e non in parte) , siamo di fronte ad un evidente difetto di progettazione, mi sa che iniziò a farvi una bella pubblicità sulla rete su quanti siete bravi nel fare elettrodomestici , così almeno mi tolgo

lo sfizio ,visto che ogni 4 mesi devo necessariamente sbrinare perché il ghiaccio blocca la ventola (e non è neanche pensato per una facile rimozione visto che bisogna smontare il pannello se si vuole agire più rapidamente, io licenzierei il progettista)  , oltre al fatto che trovo acqua nei cassetti della frutta con conseguente danno economico (se non lo sapete , la frutta va a male se messa a  bagno maria in acqua ) . Questi appena elencati, e devo ammettere con una puntina di Ironia, sono difetti che anche altri sfortunati come me ( sfortunati perché siamo incappati in Samsung), vi hanno portato all’evidenza, magari iniziamo su Facebook creando dei gruppi appositi e spammando  in ogni dove , poi passo a Twitter e infine vi reclamizzo su LinkedIn

Vi do un consiglio da funzionario commerciale quale sono , magari un contatto del tipo:

“ vi mandiamo un nostro tecnico” , o meglio ancora “vi sostituiamo il prodotto” visto che se non sbaglio non si produce nemmeno più con quelle caratteristiche  , sarebbe stata cosa gradita, anche perché  cmolti casi fanno sicuramente intendere che avete sbagliato qualcosa , ma a voi queste inezie come la soddisfazione del cliente non interessano

Per la cronaca ho già sostituito il gruppo posteriore dove alloggia la

ventola a mie spese ,ma ho buttato soldi e in piena estate non posso usufruire 

del frigo ,vale a dire che lo regalerò a qualche contadino per farci dormire le galline tanto  a questo vale ,

ops , neanche questo posso fare è soggetto al  RAE 

0 Likes
toniotonio
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio,
il problema sta nella formazione eccessiva del ghiaccio sul refrigeratore che blocca la ventola di diffusione aria fredda.
PROVARE
a spegnere il frigo per 2 giorni con le porte aperte.
A me è capitato e dopo aver guardato gli schemi e consultato l'assistenza di zona 
HO PROVATO e rifunziona egregiamente.
Non so perchè sia successo, mi è stato riferito che può capitare ai NO-FROST.
Se nessun componente si è danneggiato, risolverai il problema.

0 Likes
roberto06
First Poster
Opzioni

salve a tutti ho un problema con il mio frigo samsung rf62ubpn1/xes durante quest' estate passata per ben due volte non raffreddava e ho dovuto sbrinare per due giorni il frigo per poi ripartire regolarmente. ieri sera improvvisamente un rumore forte di ventola come se non riuscisse a girare o urtare contro qualcosa probabilmente pezzi di ghiaccio..ilfrigo ha la garanzia ormai di legge scaduta ma praticamente nuovo poiche ho iniziato ad usarlo solo da meno di un anno... dietro il pannello del vano frigo il la resistenza sotto la ventolina e impaccata dal ghiaccio come puo' essere possibile una cosa del genere? ho voluto staccare il pannello proprio per vedere cosa ostruisse il corretto funzionamento della ventolina. cosa posso fare? controllare se la resistenza e' funzionante  o se la scheda ha subito qualche danno magari qualche fulmine estivo booh accetto consigli grazie

0 Likes
Moses67
Journeyman
Opzioni

L unica cosa da fare con questa “ciofeca” di frigo è quello di sbrinarlo regolarmente ( ogni 4 mesi ( alla faccia del no frost ) , io ho compra un congelatore di appoggio così la roba nel frigo la metto nel congelatore con le porte chiuse e lascio la porta del frigo aperto , si scioglie il ghiaccio e via per altri 4 mesi 

questi devono fare solo i cellulari, quando non gli scoppiano le batterie 

INCOMPETENTI 

roberto06
First Poster
Opzioni

ma per testare se le resistenze funzionano o controllare la scheda dove si trovano? ho tolto il pannello nel vano frigo ma ce solo la serpentina e la ventola tu hai lo stesso frigo?

0 Likes