Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno NV75N7677RS problema tasti

(Argomento creato il giorno: 25-03-2019 04:18 PM)
7140 Visualizzazioni
Paolobj71
Journeyman
Opzioni

Ciao

ho acquistato il forno in oggetto da 2 mesi, devo dire forno superlativo!

Da qualche settimana però alcuni dei tasti non rispondono più, ad esempio quello per cambiare la temperatura o per settare il timer, e devo fare le variazioni desiderate tramite l'app da telefono!!! 😞

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolobj71,

 

su questa tipologia di forni può essere difficile eseguire un reset elettrico, essendo ad incasso.

 

Se ne hai la possibilità, scollega il forno dalla presa per circa dieci minuti, premendo i tasti tre o quattro volte dopo averlo scollegato in modo da eliminare l'energia residua.

 

Successivamente potrai ricollegarlo e verificare se il fenomeno persiste.

 

Se persiste, o se non hai la possibilità di effettuare un reset elettrico, sarà necessaria la verifica da parte del nostro supporto tecnico.

 

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli, ciao!

 

Paolobj71
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per la rapida risposta, ho attivato l'assistenza che si è rivelata rapidissima. Mi hanno chiesto maggiori dettagli ed un video che ho inviato. Sono stato poi prontamente ricontattato e, dopo alcune rapide verifiche, concordato l'intervento di un tecnico per Lunedì prossimo.
Devo dire sono molto contento.
Avevo provato a togliere corrente ma per qualche secondo solamente, proverò a fare come dici.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolobj71,

 

grazie a te per il feedback: tienici aggiornati sul caso, siamo a tua completa disposizione :smiling-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
Paolobj71
Journeyman
Opzioni
Ciao
passato il tecnico, ha sostituito praticamente tutte le schede elettroniche dietro al pannello touch.
Ora funziona tutto, sto solo combattendo con il WiFi che non si collega
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolobj71,

 

grazie per il feedback innanzitutto!

 

Il Wi-Fi viaggia sulla banda a 5 GHz o sulla banda 2.4 GHz?

 

A presto,

 

 

0 Likes
RbDavid
First Poster
Opzioni

Ciao io ho lo stesso problema ai tasti dopo un anno dall'acquisto...il forno và benissimo ma il touch non risponde e devo togliere l'alimentazione e rimetterla ma subito si ripresenta.

Come contatto l'assistenza?

Grazie

0 Likes
alfonsov
First Poster
Opzioni
Ciao
Ho acquistato un forno da 2 mesi un ottimo forno

Pero da qualche settimana mi esce una scritta c-do come devo fare per metterlo in funzione di nuovo?
0 Likes
zangantrimma
First Poster
Opzioni
Buongiorno, o forno cook dual ma da qualche giorno che i comandi non vanno mi era saltata la corrente cosa potrebbe essere grazie.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, alfonsov benvenuto in Community! :handshake:

@alfonsov al fine di poterti fornire supporto preciso, potresti indicarmi quale modello di forno hai acquistato, esattamente?

Posso dirti che generalmente il codice C-dO indica un problema con i pulsanti e viene visualizzato quando un pulsante rimane premuto troppo a lungo. Prova a pulire bene i pulsanti e assicurati che non ci siano residui o acqua sopra/intorno ad essi. Successivamente, spegni il forno e riprova.

Se non hai risultati apprezzabili, prova a scollegare l'alimentazione, attendi qualche minuto e ricollega tutto.

Fammi sapere come va!

@zangantrimma ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/problema-forno-dual-cook/td-p/2004194/page/11

Ciao!

0 Likes