in data 16-12-2022 11:24 PM
Ho acquistato un forno in oggetto ed è ancora in garanzia, mi sono accorta oggi che la seconda ventola (quella in fondo quindi più nascosta) non parte su nessun programma ventilato, è capitato a qualcun altro? ma è possibile che ci siano problemi su tutti gli elettrodomestici samsung? ci mette parecchio per cuocere quindi mi viene anche il dubbio che la temperatura impostata non la raggiunga affatto
in data 19-12-2022 02:00 PM
Ciao Michela1,
mi dispiace per le difficoltà che hai riscontrato.
Effettivamente, su questo modello, le due ventole dovrebbero ruotare contemporaneamente e in senso opposto per distribuire il calore in modo uniforme e per consentire di raggiungere rapidamente la temperatura impostata.
Se la seconda ventola non parte mai nonostante le alte temperature e a prescindere dal programma impostato, ciò può essere un campanello d'allarme, specialmente se si tiene conto del fatto che riscontri tempi di cottura molto lunghi.
Al fine di escludere la possibilità di un "tilt" momentaneo, hai provato a scollegare il forno dall'alimentazione e a ricollegarlo per verificare, poi, se la seconda ventola parte?
In caso contrario, ritengo sia opportuno sottoporre il caso al nostro supporto tecnico, così che possa essere organizzata una perizia ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Tienici aggiornati!
Ciao