Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno microonde-forte odore bruciato

(Argomento creato il giorno: 27-11-2020 09:48 AM)
2310 Visualizzazioni
GiusyP74
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

e' normale che un forno a microonde emani forte ed irritante odore di bruciato, dopo 15 minuti a 900W? Non c'e' fumo ma devo comunque aprire la finestra per mandar via il cattivo odore.

Grazie

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GiusyP74,

i cattivi odori si presentano a prescindere dagli alimenti che vengono cotti e a prescindere dal programma selezionato?

Se utilizzi il microonde impostando un valore Watt differente, magari allungano i tempi, la situazione si presenta ugualmente?

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GiusyP74
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

il problema e' indipendente dal tipo di alimento.

Finora ho usato la funzione microonde solo per verdure senza condimento e poi ho fatto delle prove con una ciotola piena di acqua.

Il cattivo odore si presenta anche a 600W dopo al massimo 30 minuti.

Ripeto, e' molto irritante e, secondo un mio amico, ricorda una vernice di isolamento.

Nella funzione ventilato invece si avverte un odore fastidioso ma diverso, in aggiunta ad anomalo surriscaldamento dell'ambiente.

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiusyP74, 

quando hai acquistato il forno? Hai riscontrato questo inconveniente fin dal primo utilizzo oppure si è presentato improvvisamente, ad esempio dopo averlo pulito con un particolare detergente?

Hai già provato ad effettuare un'ulteriore pulizia del vano con elementi naturali (è consigliato, ad esempio, lasciar evaporare dell'aceto o del succo di limone).

Se il problema persiste, sarebbe opportuno richiedere una verifica presso il più vicino centro assistenza. Contatta il nostro supporto tecnico per sapere come procedere:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiusyP74
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia,

il problema  si e' presentato fin dall'inizio.

Il forno e' stato acquistato nel maggio di quest'anno e dopo circa 2 mesi di prove il difetto non andava via.

Ho portato il forno in assistenza che, dopo 2 mesi, ha confermato il cattivo odore, dovuto a difetto non riparabile.

Mi e' stato sostituito il forno con un altro di stesso modello.

Stesso problema. Dopo 2 settimane sono tornata in assistenza.

L'assurdita' e' che in questo caso l'assistenza ha detto che era tutto normale!

Per sicurezza, una volta riconsegnatomi il forno, ho fatto un'ultima prova.

Impossibile rimanere nella stanza con il forno acceso in funzione microonde.

Ritengo che questo comportamento Samsung sia inaccettabile ed irrispettoso verso l'intelligenza del cliente.

Sarebbe opportuna una prova in presenza del tecnico dell'assistenza, ma lo stesso tecnico e' introvabile (da mesi risponde solo la segretaria che non permette neppure un colloquio telefonico col tecnico). Come posso risolvere? Grazie

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GiusyP74, 

mi dispiace per quanto hai comunicato.

Potresti fornirmi il codice seriale (S/N) del tuo forno e il nome del centro assistenza al quale hai fatto riferimento, inviandomi un messaggio privato?

Ti ricordo che potrai procedere cliccando sul mio avatar e, successivamente, su "Invia un messaggio".

Per trovare il codice seriale del tuo forno, puoi seguire le indicazioni presenti QUI.

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Giorgio DB
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho riscontato lo stesso problema col mio forno a microonde da incasso. 

All'odore di bruciato si accompagna fumo. Il fornonè stato appena sostituito per lo stesso problema.

Grazie mille.

Giorgio

0 Likes
GiusyP74
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Giorgio,

ti chiedo di specificare il modello di forno e SOPRATTUTTO se dopo la sostituzione il problema è scomparso.

Grazie!

Giusy P.

0 Likes
Giorgio DB
First Poster
Opzioni

buongiorno,

il modello è mg22m8074ct. Il primo forno è stato sostituito con uno nuovo dal vostro centro di assistenza perché la superficie dello sportello si è bruciata emanando fumo ed un forte odore di gomma briciata.

Una volta installato il forno sostitutivo il problema si è ripresentato AL PRIMO UTILIZZO. Nella parte interna dello sportello sono evidenti delle bruciature.

Mi chiedo se non si tratti di un modello con difetti di fabbricazione. Ritengo che dopo l'accaduto Samsung debba sostituirlo con un altro modello.

Giorgio

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Giorgio DB ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente per quanto appreso e per gli eventuali disagi arrecati.

Al fine di poter verificare accuratamente il tuo caso, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati indispensabili ad analizzare il tutto.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes