Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RUMORE PORTA FRIGORIFERO

(Argomento creato il giorno: 26-11-2020 06:50 PM)
1897 Visualizzazioni
AD73
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho comprato un frigorifero Samsung modello RT38K5530S9 nel giugno 2019. Da una settimana nel chiudere la porta si avverte un rumore sordo. In un primo momento ho pensato al peso delle bottiglie, anche se non ci sono grossi pesi in questo periodo. Ho notato che il rumore si avverte solo nel chiudere la porta, e nel caso in cui si chiuda da sola. Viceversa, cioè se la porta la si accompagna il rumore non c'è. Volevo sapere da cosa potesse dipendere.

In attesa ringrazio.

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AD73,

benvenuto in Community!

Data la particolarità della situazione, direi che una delle prime azioni da svolgere sarebbe quella di svuotare il frigo (se possibile, ovviamente), o comunque distribuire diversamente i carichi al suo interno, facendo sì che non ci sia nulla vicino alla porta.

Ovviamente questa operazione sarà comunque rapidissima, dovrà essere eseguita per lo stretto tempo necessario per capire se il rumore che senti possa dipendere proprio dai carichi presenti (come hai ipotizzato inizialmente), oppure da altri elementi di disturbo presenti.

Se il rumore dovesse essere persistente, tuttavia, sarebbe meglio verificare anche che il frigo sia regolato correttamente tramite i piedini (per non escludere nessuna ipotesi).

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lapiccolina67
First Poster
Opzioni
Da un paio di giorni la porta del congelatore del samsung no frost fa rumore al momento in cui si apre e si chiude. Cosa succede
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lapiccolina67, benvenuta in Community!

Il frigorifero è composto da vari elementi che possono generare piccoli rumori.

Quale prodotto possiedi nello specifico? Ti chiedo di indicarmi il codice modello per intero, potrai reperirlo facilmente seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per comprendere al meglio quanto riscontrato, ti chiedo inoltre, di verificare il seguente link ed indicarmi se il rumore emesso rientra fra quelli che sono considerati "rumori normali": https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/

Qualora ti fosse possibile, ti chiedo anche di inoltrare un video esplicativo di quanto indicato utilizzando per il caricamento dello stesso una piattaforma esterna, ad esempio YouTube.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
lapiccolina67
First Poster
Opzioni
È la porta del congelatore sotto i piedini, credo si sia tolta una vite che fissa il pezzo alla portiera come fare?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lapiccolina67,

sarebbe meglio approfondire la tua segnalazione con il supporto tecnico real time.

Accedi pure al nostro contact us qui di seguito: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Al suo interno sono presenti i nostri riferimenti e tutte le indicazioni per contattare i nostri operatori mediante la live chat o il numero verde. Potrai così scegliere il canale di assistenza a te più congeniale.

Mi tieni aggiornato?

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes