in data 22-01-2025 10:34 AM
Buongiorno a tutti, 2 giorni fa ci è stato consegnato il nuovo frigo rb53dg706cs9ef. Messo in funzione lunedi pomeriggio, martedi mattina la cucina era impregnata da una puzza di plastica molto forte, siamo rimasti tutto il giorno con i balconi aperti.
Stamattina ancora peggio, l'odore è arrivato in tutte le stanze. Il frigo non è installato tra mobili, quindi ha sia spazio laterale che posteriore, comunque l'ho ulteriormente spostato per farlo arieggiare ulteriormente ma la puzza non accenna a diminuire.
Vorrei capire se sitratta di un odore normale dovuto ai componenti in plastica che scomparirà gradualmente o se è un difetto del frigo. La sistuazione non è comunque sostenibile, l'odore è molto acre e da fastidio alla gola. Siamo costretti a tenere il balcone aperto.
in data 22-01-2025 12:43 PM
Ciao @Nicola Romano,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per la situazione.
In questo caso, con forte probabilità, si renderà necessario l'intervento di un nostro tecnico di zona.
Pertanto, ti chiedo di fare riferimento al nostro supporto tecnico così da poter svolgere ulteriori analisi e, eventualmente, procedere come indicato ⬇️
Lo Staff della Community rimane a disposizione.
A presto!
in data 22-01-2025 01:14 PM
Se rispondessero...
Ciao Nicola sono Silvio, qual è il problema? Io rispondo e di là il nulla...
in data 23-01-2025 10:50 AM
Ciao @Nicola Romano,
abbiamo avuto modo di verificare la chat su Whatsapp, risulta che ti siano state fornite ulteriori indicazioni in merito alla problematica riscontrata.
Ti invitiamo a seguire i suggerimenti forniti, in caso di necessità potrai nuovamente fare riferimento al supporto per valutare come procedere.
Ciao!
in data 23-01-2025 01:39 PM
Mi hanno fatto presente che un frigo nuovo potrebbe avere un odore sgradevole durante i primi giorni di utilizzo, quindi ho deciso di soprassedere un paio di giorni e, in caso la situazione dovesse rimanere invariata, procedere con l’intervento tecnico.
Mi sarebbe piaciuto avere riscontro da altri utenti che abbiano avuto la stessa problematica per capire meglio come comportarmi
in data 24-01-2025 10:01 AM
Ciao @Nicola Romano,
ti ringrazio per il riscontro.
Laddove la situazione dovesse persistere, ti consiglio di procedere come indicato dal supporto.
Lo Staff della Community rimane a disposizione.
Buona giornata!