in data 23-06-2022 09:22 PM
Buongiorno oggi provando ad aprire solo lo sportello superiore del forno è successa una cosa strana.. in sostanza non mi si chiude più è come se la serratura non combaciasse più per il click necessario alla chiusura... È bloccato verso il basso...
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo
Serena
in data 24-06-2022 01:42 PM
Ciao Seresnt, benvenuta nella nostra Samsung Community!
Provando a chiudere lo sportello, noti effettivamente che la chiusura risulta spostata rispetto alla cerniera presente sulla scocca del forno?
Se si, è possibile che si sia spostato lo sportello. Può capitare di notare questo inconveniente se lo sportello non è montato correttamente, magari dopo una pulizia straordinaria che ne ha previsto lo smontaggio.
Hai già provato a controllare se le cerniere risultano ben strette ed eventualmente a regolarle? Si tratta dei fermi presenti nei due lati in basso:
Facci sapere se agendo sulle regolazioni delle cerniere riesci a risolvere.
Ciao!
in data 26-06-2022 09:23 PM
Buongiorno purtroppo non potendo chiudere lo sportello sopra non ho modo di aprire tutta la porta e arrivare alle cerniere da voi indicato... Mi sembra che la serratura rimanga inclinata verso il basso al posto di stare in posizione centrale per aderire al click della maniglia..ed è bloccato non si riesce a spingerlo nella posizione corretta..
Devo chiamare l'assistenza?