in data 17-07-2019 12:38 PM
Buongiorno ho comprato il forno dual cook qualche giorno fa ,ho cucinato 2 torte in giorni diversi forno ventilato 170
ma ho notato che tutte e due nella parte posteriore erano bruciate e meno gonfie che davanti ,ho sbagliato io o qualcosa non va?Poi ho notato che accendendo solo la parte inferiore del forno usando il divisorio anche la parte superiore era calda, è normale?non capisco dove sia il risparmio energetico se fosse così ...
in data 18-07-2019 11:58 AM
Ciao dematteisale,
quando si presentano situazioni di questo tipo è probabile che sia stato utilizzato un programma automatico, oppure un'impostazione di cottura manuale, poco adatto per il piatto che si vuole cucinare.
Il divisorio deve essere utilizzato per effettuare due cotture diverse, l'utilizzo del divisorio inoltre riduce sensibilmente il numero dei programmi di cottura automatici.
Hai modo di provare ad usare un altro programma, possibilmente senza utilizzare il divisorio?
Ciao!
19-09-2019 10:38 AM - modificato 19-09-2019 10:39 AM
Bungiorno a tutti,
premetto che devo ancora testare il forno in quanto mi è stato consegnato due giorni fa.
Poichè è mio uso e consuetudine fare sempre molta pizze volevo chiedere come si può fare a cuocere in modalità dual cook la pizza fatta in casa.
Poiché nel libretto la pizza è sempre "messa" nella parte inferiore (con modalità cottura forno ventilato + resistenza inferiore) e non indica mai il contrario (cioè la pizza nel vano superiore del forno + altra pietanza diversa forno sotto) mi è venuto il dubbio che la pizza nel vano sopra non venga bene in quanto si consiglia di cuocere la pizza con la resistenza sotto.
In caso invece si possa fare, chiedo con che modalità cuocere le due pizze CONTEMPORANEAMENTE SIA SOTTO CHE SOPRA, specificandomi cortesemente la modalità di cottura di entrambi gli scomparti.
Grazie mille!
Simona
in data 24-09-2019 11:58 AM
in data 30-11-2019 09:21 PM
Salve a tutti ho acquistato da poco il dual Cook ma devo dire che per adesso non mi trovo bene con le cotture dei cibi , al esempio ho messo in cottura nel piano superiore delle patate e nel piano inferiore il pollo mi risultano entrambi lessati, cioè non si forma quella crosticina croccante nelle pietanze ma al contrari le patate risultano lesse ed anche il pollo , ho provato in vari modi utilizzando anche il programma grill, qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
in data 06-12-2019 12:23 PM
in data 18-04-2020 08:19 PM
Salve a tutti, qualcuno ha un manuale in italiano per il dual Cook ?
in data 22-04-2020 12:58 PM
in data 16-01-2022 11:15 PM
in data 17-01-2022 04:15 PM
Ciao Annalaura13,
siamo lieti di apprendere tu sia interessati a sfruttare pienamente le potenzialità del tuo forno.
Al fine di poterti fornire un supporto adeguato, ho la necessità di conoscere per prima cosa il codice modello del forno in tuo possesso. Il dato richiesto è presente all'interno dell'etichetta posta all'interno del vano del forno.
In questo modo potrò verificare le specifiche e caratteristiche dell'elettrodomestico in tuo possesso e fornirti dettagli precisi inerenti ad esso.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!