Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual cook NV75N5641BS

(Argomento creato il giorno: 17-07-2019 12:38 PM)
14076 Visualizzazioni
dematteisale
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho comprato il forno dual cook qualche giorno fa ,ho cucinato 2 torte in giorni diversi forno ventilato 170

ma ho notato che tutte e due nella parte posteriore erano bruciate e meno gonfie che davanti ,ho sbagliato io o qualcosa non va?Poi ho notato che accendendo solo la parte inferiore del forno usando il divisorio anche la parte superiore era calda, è normale?non capisco dove sia il risparmio energetico se fosse così ...

18 Risposte
La Cassata
Student
Opzioni

Salve, da quando ho questo forno non riesco a cuocere la pizza con la pietra refrattaria in maniera ottimale. Qualcuno lo ha già fatto con risultati buoni? Cioè che non sia pallida in superficie e bianca sotto? Magari io sbaglio modalità. Grazie.

Carlotta111
First Poster
Opzioni

Salve , anch’io ho da poco acquistato il dual cook. Ha trovato un metodo ottimale per la cottura della pizza? Io sto cercando un metodo per il pane 

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Carlotta111,

benvenuta nella Community Samsung!

In linea di massima, per la cottura della pizza, raccomandiamo sempre di attivare la resistenza inferiore del forno e posizionare l'alimento quanto più vicina ad essa. Questo permetterà di cuocere principalmente la base della pizza preservando quella che è la sua farcitura. 

Fornendomi il codice modello del tuo forno potrò guidarti in quelle che sono le impostazioni da preferire sia nel caso tu desiderassi cuocere la pizza, sia nel caso dovessi cuocere del pane. 

Potrai verificare il codice modello del forno esaminando l'etichetta presente nel dispositivo:

Andrea_C_0-1647615759343.png

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
La Cassata
Student
Opzioni

Salve, non ancora, ma di solito faccio come le hanno suggerito qui sotto, con la pietra solo che la parte superiore resta più pallida. Per il pane ho trovato la quadra: sempre pietra refrattaria poggiata sulla griglia nella posizione in basso, pre riscaldo statico a 250° per circa 40 minuti, infirno il pane sulla pietra, butto tre cubetti di ghiaccio sul fondo del vapore per generare vapore e lascio cuocere per 10/15 minuti, poi abbasso a 220° e lascio cuocere per altri 20 minuti, poi sposto al centro del forno, attivo resistenza superiore e ventilazione, abbasso a 180° e lascio cuocere per altri 10 minuti. Va detto però che io cuocio alimenti senza glutine che hanno tempi di cottura superiori e restano pallidi in superficie se il forno non ha una certa potenza.

0 Likes
Giuseppe Munnia
First Poster
Opzioni

Anche a me interesserebbe capire come ottenere una cottura più omogenea possibile. il forno è il modello nv75k5541bs Al momento la parte inferiore della pizza rimane completamente cruda ed anche i tempi indicati non sono sufficienti ed occorre molto ma molto più tempo di quello suggerito. Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere una cottura omogenea? Se si, per favore, potreste spiegare nei dettagli il posizionamento (completamente sotto, ecc), e il programma che più si avvicina ad una ottima cottura. Grazie anticipate 

Simona Freccero
First Poster
Opzioni

Ciao metti la pizza nel vano inferiore nella posizione più bassa, poi come funzione metti ventilato resistenza sotto, temperatura 210-220 x circa 16 /17 minuti. A me viene perfetta

TittiBu
First Poster
Opzioni
Salve ho acquistato un forno dual cook vorrei sapere se è possibile appoggiare una teglia nel divisorio mentre il forno è acceso.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao TittiBu, ti do il benvenuto 😊!

Il divisorio ha la stessa smaltatura antigraffio delle altre teglie. Pertanto, qualora lo desiderassi, è possibile poggiarne un'altra sopra senza incorrere in problemi.

Personalmente, tendo comunque ad evitare azioni di questo tipo e sfrutto in maniera efficiente le guide presenti all'interno del vano. 

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_2kC6DwV
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io da una vita faccio pizze e focacce ma da due anni a questa parte con questo forno non vengono bene, O sono bruciate o sono bianche sotto. Non ho ancora trovato una soluzione. ad oggi non lo riacquisterei.

0 Likes