Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Wifi condizionatore

(Argomento creato il giorno: 04-07-2014 11:39 PM)
103327 Visualizzazioni
Potter
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ho installato due condizionatori Samsung ma purtroppo ho dei problemi con la connessione internet.

Come telefono ho un Samsung S3 e scaricando l'app Samsung air conditionair ho seguito le istruzioni ma il telefono mi da errore di connessione internet instancabile.

Grazie in anticipo per l'aiuto
749 Risposte
Riccardo90
First Poster
Opzioni

A me invece lavatrice e asciugatrice, una volta finito il ciclo si disconnettono e non è possibile accenderle da remoto. Hai fatto per caso qualche operazione particolare per la tua lavatrice?

Grazie mille!

Riccardo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo90,

benvenuto nella nostra Community!

In questo thread si parla di condizionatori, per cui sarebbe meglio intervenire su altri thread che trattano lo stesso argomento.

Ti ho inviato un messaggio privato, è fondamentale seguire alcuni passaggi per delle verifiche sui prodotti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele235
Pioneer
Opzioni

Io causa anche un guasto ad una macchina interna, ho colto l'occasione per smontare definitivamente i moduli wifi. Tanto la app è rimasta inutilizzabile negli ultimi 5 anni e i tre moduli wifi stanno solo lì a sprecare corrente. Per la macchina che uso di più mi sono arrangiato con un convertitore wifi / ir che simula il telecomando da remoto, meno di 20 euro e funziona sempre.

0 Likes
JUNGLE1
First Poster
Opzioni
Buongiorno Paolo,
non riesco piu' a far funzionare i condizionatori.
Non si certificano piu' sul sito samsungsmartappliance.com.
Ha sempre funzionato tutto perfettamante,ho provato a certificarli di nuovo con la procedura di stacare l'interuttore dove sono collegati..ma niente..
Puoi aiutarmi?
Hanno fatto qualcosa sui mac address?
Grazie
Emanuele

0 Likes
Mikelino1
Apprentice
Opzioni

non funzionano più...... ormai sono 2 anni... ho anche cancellato e rifatto il riconoscimento ma non li prende più. ci ho rinunciato

0 Likes
folg0re
Apprentice
Opzioni

avete provato con l'app smarthings?? ricordandovi di staccare la connessione dati quando aggiungete l'AC!!

0 Likes
Mikelino1
Apprentice
Opzioni

Retifico la mia risposta, ho voluto riprovare e sono riuscito a certificare su SmartAppliance  i miei due AR9000 ora funzionano!!  miracoloooo  ho usato l'app samsung air con un xiaomi Mi 9T con android 10... prima ho fatto il network setting a entrambi e poi gli ho certificati uno a uno nel sito SmartAppliance inserendo il mac ,va tolto l'alimentazione al clima dal quadro generale poi si avvia la certificazione e di accende il clima... tutto qua come facevo una volta e che ultimamente (quasi 2 anni che provavo ormai arreso) non funzionava. 

0 Likes
Mikelino1
Apprentice
Opzioni

l'app smarthings non trova gli AR9000 ..neanche tramite codice QR (dice QR non valido)... con smart air invece funziona ma solo in modalità out home, se provo in casa connesso alla stessa wifi dei clima mi chiede l'autentificazione che fallisce..solo da fuori casa posso  commandarli in remoto o in casa con l'opzione out home  la modalità home non funziona... me pareva strano che tutto andasse perfettamente... vabbè mi accontento  e userò la modalità out home anche in casa, l'unica rogna è che si deve mettere la password ogni volta e il capcha...

0 Likes
Mikelino1
Apprentice
Opzioni
Emanuele, prima devi fare la network setting e quando il clima è connesso puoi certificarlo sul sito smartappliance, io ho fatto così: ho fatto il network setting e poi ho staccato l'interruttore generale dei clima sul quadro, poi ho aperto il sito ho inserito il mac e fatto ok... tiri su l'interrutore subito, aspetti 20 secondi e lo accendi così si certifica. 
0 Likes
etabeta
Explorer
Opzioni

1 -io uso app smartthings per controllare  tutte le periferiche hub

2- i condizionatori e apparecchi tv non necessitano di hub

3- vai alla pagina https://account.smartthings.com/

4  accedi con la id dell'account app o  account samsung dell cellulare samsun o della app.

da qui puoi selezionare device in alto e ti si apre la lista

verificare tutte le periferiche condizionatore, TV , hub , lampadine e sensori vari

prova a vedere se in lista hai il condizionatore

prova a selezionarlo, scorri in basso e a sinistra lo cancelli.

poi con la app ripeti la procedura di associazione.

Vedi se riesci a risolvere cosi', per adesso no ho altre idee

0 Likes