Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Collegare il condizionatore tramite WiFi

(Argomento creato il giorno: 10-08-2017 11:07 AM)
74659 Visualizzazioni
n3kr0s
Student
Opzioni

Salve a tutti,
ho acquistato e installato il condizionatore Samsung AR09MSWSAURNEU ma nel tentativo di collegarlo alla rete WiFi di casa riscontro la seguente problematica:

Avviando la App e seguendo la procedura guidata di collegamento, presente sia sulla App che sul manuale utente, arrivo al punto in cui viene effettuata la ricerca dell'AP per collegare il condizionatore al Router ma non viene rilevata alcuna rete WiFi.

Dettagli configurazione rete domestica:

. Rete Fastweb, Router Technicolor tg788vn v2 con segnale WiFi a 2.4 GHz e DHCP abilitato;
. dLink WiFi Extender (collocato nei pressi del condizionatore);
. Smartphone Android LG Nexus 5X (aggiornato) con installata la App Samsung Smart Home (aggiornata).

NB: Sul display del condizionatore, a cui lo smartphone si collega correttamente "[Room A/C] Samsung", appare la scritta AP ma il LED del WiFi resta sempre spento.

Sapreste fornirmi qualche indicazione utile per risolvere il problema?

Grazie dell'attenzione!

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Gio01
Student
Opzioni

Ciao Fasolisss, 

Da Samsung mi è arrivata una email che mi ha segnalato che anche tu hai problemi con la connessione dei climatizzatori. 

Dopo svariate prove ho capito che il problema non è il climatizzatore ma la App che fa l'errore di cercare il climatizzatore su internet tramite la rete dati dello smartphone anche se il climatizzatore non è ancora configurato. 

Per la prima  configurazione devi disattivare la rete dati dallo smartphone per costringere la App ad andare solo via WiFi. Quando hai finito e finalmente hai agganciato il climatizzatore puoi riattivare la rete dati.

Saluti

Giovanni 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

79 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao n3kr0s, benvenuto nella nostra community! :smiling-face:

Ti ringrazio per la dettagliata descrizione del problema e delle prove eseguite.

Per escludere un problema alla scheda di rete del condizionatore, ti suggerisco di contattarci al numero verde 800 578 277 in modo da eseguire delle verifiche con un nostro tecnico.

Se vuoi tienici aggiornati :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Gio01
Student
Opzioni

Ho lo stesso identico problema con due split Wind Free uno da 9000 e uno da 12000 btu.

Dopo diversi tentativi uno dei due ha finalmente trovato l'AP, ho inserito il codice di  accesso, la app mi informa che bisogna attendere per la registrazione del climatizzatore nella rete. Poi durante l'attesa la scritta AP lampeggiante si spegne, l'aletta si chiude e la connessione con lo smartphone cessa.

Ho ricominciato da capo. Stesso risultato: prima non trova la AP e poi scade il timeout durante la registrazione.

Per facilitare la registrazione ho spostato il router a un paio di metri di distanza dal climatizzatore ma questo continua a non trovare la AP. A dire il vero non ne trova nessuna, nemmeno quelle elencate dallo smartphone attive nelle vicinanze e con segnale forte.

Fasolisss
Apprentice
Opzioni

No ap anche per me

Soluzione
Gio01
Student
Opzioni

Ciao Fasolisss, 

Da Samsung mi è arrivata una email che mi ha segnalato che anche tu hai problemi con la connessione dei climatizzatori. 

Dopo svariate prove ho capito che il problema non è il climatizzatore ma la App che fa l'errore di cercare il climatizzatore su internet tramite la rete dati dello smartphone anche se il climatizzatore non è ancora configurato. 

Per la prima  configurazione devi disattivare la rete dati dallo smartphone per costringere la App ad andare solo via WiFi. Quando hai finito e finalmente hai agganciato il climatizzatore puoi riattivare la rete dati.

Saluti

Giovanni 

Fasolisss
Apprentice
Opzioni

Funziona! Senza dati SIM cellulare il set-up riesce. Cqm ho preso un dal split uno spilt va con un app l'altro con un altra. I due moduli WiFi hanno sud diversi 🙂 

Grazie

0 Likes
Fasolisss
Apprentice
Opzioni

funziona! No data SIM card in set-up.

Grazie

n3kr0s
Student
Opzioni
Grazie al tuo suggerimento ho risolto il problema al primo tentativo! :smiling-face:

Saluti.
Salvosemi
Explorer
Opzioni

Salve,

io invece sono sempre nella *****!

ho un iPhone 8 ed ho installato SmartThings.

Faccio il login, accendo il WindFree, premo Timer, si accende AP, disattivo i dati, vado sulla App e su aggiungi dispositivo non vedo un condizionatore!

È tutto

mattia_tex2
Journeyman
Opzioni

Ho provato più volte ma quando arriva alla connnessione al router wifi non va più avanti anche disattivando la rete dati.

Ho chiamato ben due volte l assistenza e appena parlo di app mi riagganciano il telefono. Mai più samsung! Assistenza pessima (tra l'altro rispondono dalla romania e non sanno nemmeno l'italiano).

Per caso qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie