Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Collegare il condizionatore tramite WiFi

(Argomento creato il giorno: 10-08-2017 11:07 AM)
74662 Visualizzazioni
n3kr0s
Student
Opzioni

Salve a tutti,
ho acquistato e installato il condizionatore Samsung AR09MSWSAURNEU ma nel tentativo di collegarlo alla rete WiFi di casa riscontro la seguente problematica:

Avviando la App e seguendo la procedura guidata di collegamento, presente sia sulla App che sul manuale utente, arrivo al punto in cui viene effettuata la ricerca dell'AP per collegare il condizionatore al Router ma non viene rilevata alcuna rete WiFi.

Dettagli configurazione rete domestica:

. Rete Fastweb, Router Technicolor tg788vn v2 con segnale WiFi a 2.4 GHz e DHCP abilitato;
. dLink WiFi Extender (collocato nei pressi del condizionatore);
. Smartphone Android LG Nexus 5X (aggiornato) con installata la App Samsung Smart Home (aggiornata).

NB: Sul display del condizionatore, a cui lo smartphone si collega correttamente "[Room A/C] Samsung", appare la scritta AP ma il LED del WiFi resta sempre spento.

Sapreste fornirmi qualche indicazione utile per risolvere il problema?

Grazie dell'attenzione!

Salta alla soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ducciolupo, Benvenuto sulla Community Samsung!

Per assistenza sui climatizzatori è necessario fare riferimento al supporto dedicato che risponde al numero verde 800 7267864.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Odnan
Student
Opzioni

Ciao, io ho lo stesso problema tuo dopo svariati tentativi con assistenza samsung (abilitando alcune funzioni sul router e così via) il problema persiste, così hanno deciso di far sostituire il modulo Wifi del condizionatore, ieri è venuto il tecnico per la sostituzione contento che il problema si sarebbe risolto, ho fatto di nuovo tutta la procedura di configurazione andata positivamente, il condizionatore è rimasto connesso dalle 11 fino alle 23 e poi è andato di nuovo offline... Secondo me il problema è un'altro 

Salvosemi
Explorer
Opzioni

è veramente deludente. Si danno da fare ma il problema rimane.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Salvosemi,

capiamo il punto di vista, tuttavia occorre contattare proprio il supporto tecnico dedicato per questi prodotti: tramite la nostra Community, infatti, non abbiamo la possibilità di effettuare delle verifiche dirette sui prodotti.

Non sempre le verifiche possono portare ad una soluzione immediata, in quei casi devono essere analizzati tutti i dati raccolti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
AndreaAbanoa
Student
Opzioni

Stesso identico problema io ne ho due uno su si sconnette dopo un paio d'ore, l'altro dopo qualche giorno, io non rifaccio la procedura, basta mettere in modalità AP lo split e aspettare il timeout, e si ricollega. Ma vien da sé che il tutto è semplicemente assurdo. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreaAbanoa, benvenuto,

hai già provato a segnalare l'anomalia al numero verde dedicato fornito nei post precedenti?

Il numero a cui fare riferimento è 800-7267864.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mardoc
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti! Ho anch'io il problema di disconnessione del Windfree dal wifi di casa... montato a settembre del 2018, ho migliorato la situazione, ma non risolta! Ho una rete Wifi data da un Fritz-box di proprietà, dove ospito senza problemi apparati domotici (videocitofono, lavatrice, velux) senza problemi. Per colpa del clima, ho portato la rete ad un canale automatico, ad uno manuale basso (1) e ho subito notato un leggero miglioramento, ma con l'assistenza, mi hanno fatto aprire le porte 123 443 445 TCP e UDP, ulteriore miglioramento, ma si disconnette ugualmente... ultimo step, mi incolpano che il mio problema sia il provider Eolo, che riassegnando ip internet, il clima non regge i cambi ip. Pagliativo per non dire che il modulo fa schifo di progettazione e non possono risolvere il problema! Da Samsung visto gia cliente con frigo, s9 e gear s3, sono deluso dell assistenza. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mardoc,

posso comprendere il tuo disappunto, tuttavia avendo analizzato la situazione con il supporto tecnico sono certa che le indicazioni fornite potranno aiutarti a risolvere il problema.

Nel caso in cui avessi domande o perplessità su quanto consigliato, fai pure riferimento al numero verde per maggiori dettagli o chiarimenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mardoc
Journeyman
Opzioni

Sì, gia piu volte contattati, ma se il problema è a monte, da tecnico che sono, con tecnico limitato dal problema nativo al wifi del clima, non possono far altro che trovare un motivo non derivante da loro... vorrei prendere un altra macchina identica per ampliare la climatizzazione in casa, ma se il problema e nativo come leggo nella community Samsung, opterò per altro... quello che mi fa specie, è il fatto che prese smart wifi "cinesi" vadano perfettamente, mentre una macchina di una marca nota si perda in bazzecole, per di piu il modulo wifi non è nemmeno Samsung, fossi Samsung correrei ai ripari... detto questo, sulla mia macchina ho intenzione di montare, dopo magnetotermico di alimentazione, un modulo wifi "cinese", che possa nel caso di blocco wifi dello split, fare quello che faccio io, togliere alimentazione per ridarla ed operare se fuori casa al normale comando del clima tramite app.

Salvosemi
Explorer
Opzioni
Gentile Mardoc, ho letto con interesse il tuo intervento.
Io ho disattivato il WLAN del Router e lasciato la gestione al Devolo WiFi. Il tutto è durato 9 giorni, adesso sono solo 2 su 3 connessi.
Sono curioso come funzionerà la tua soluzione, fammi sapere.
0 Likes