Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Collegare il condizionatore tramite WiFi

(Argomento creato il giorno: 03-05-2020 06:52 PM)
1057 Visualizzazioni
n3kr0s
Student
Opzioni

Salve a tutti,
ho acquistato e installato il condizionatore Samsung AR09MSWSAURNEU ma nel tentativo di collegarlo alla rete WiFi di casa riscontro la seguente problematica:

Avviando la App e seguendo la procedura guidata di collegamento, presente sia sulla App che sul manuale utente, arrivo al punto in cui viene effettuata la ricerca dell'AP per collegare il condizionatore al Router ma non viene rilevata alcuna rete WiFi.

Dettagli configurazione rete domestica:

. Rete Fastweb, Router Technicolor tg788vn v2 con segnale WiFi a 2.4 GHz e DHCP abilitato;
. dLink WiFi Extender (collocato nei pressi del condizionatore);
. Smartphone Android LG Nexus 5X (aggiornato) con installata la App Samsung Smart Home (aggiornata).

NB: Sul display del condizionatore, a cui lo smartphone si collega correttamente "[Room A/C] Samsung", appare la scritta AP ma il LED del WiFi resta sempre spento.

Sapreste fornirmi qualche indicazione utile per risolvere il problema?

Grazie dell'attenzione!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao francesco985,

benvenuto nella nostra Community!

Ti ho inviato un messaggio privato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
saccoan
Journeyman
Opzioni

buona sera,

ha proprio ragione. Collegarsi con i clima sfortunatamente comprati (non per il loro normale funzionamento freddo-caldo) ma per la difficile quanto difettosa procedura di collegamento. Ormai sono passati tre anni dall'acquisto senza mai riuscirci. Ma quello che fa più rabbia è il fatto che nonostante le ripetute telefonate ed invio di messaggi  la SAMSUNG non si è posta il problema per risolvere un problema che in modo identico molti lamentano. Resto poi scocertato quando un operatore candidamente mi consiglia di chiamare l'assistena con costi elevati a mio carico.

Tanto premesso, devo anch'io concludere scogliando vovamente l'acquisto dei clima SAMSUNG.

un saluto a tutti.-

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao saccoan,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
francesco985
First Poster
Opzioni

Comprate questo prodotto:

https://www.amazon.it/Broadlink-Telecomando-universale-intelligente-compatibile/dp/B07ZSG9Y67?ref_=a...

Funziona bene e finalmente il vostro condizionatore samsung wifi tornerà wifi.

Se a qualcuno di samsung non sta bene attendo una soluzione!

0 Likes
saccoan
Journeyman
Opzioni

grazie per il suggerimento ma ho difficolta anche con broadlig pro. mi può gentimente descrivere dettagliatamente come collegare correttamente  i condizionatori (dual) al broadling e successivamente ad alexa?

grazie e salutissimi

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao saccoan,

hai contattato il supporto dedicato come avevo precedentemente suggerito?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
saccoan
Journeyman
Opzioni

si fatto ieri sera, ma dopo tanti tentativi con il supporto del tecnico non ci siamo riusciti. il tecnico mi ha promesso che mi invierà una mail con l'indicazione di tutti i passaggi per il collegamento. 

Grazie per il tuo gentile interessamento - farò sapere

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao saccoan,

tienici aggiornati, siamo a tua disposizione :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mardoc
Journeyman
Opzioni

20200309_161125.jpg

Risolto aggiungendo Sonoff, che nel caso di perdita Wi-Fi, posso spegnere ed accendere la macchina!!

Grazie Assistenza Samsung

Domenico85_
First Poster
Opzioni

Salve, può cortesemente inviare il collegamento che ha fatto con Sonoff?

Grazie

0 Likes