Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Collegare il condizionatore tramite WiFi

(Argomento creato il giorno: 10-08-2017 11:07 AM)
74841 Visualizzazioni
n3kr0s
Student
Opzioni

Salve a tutti,
ho acquistato e installato il condizionatore Samsung AR09MSWSAURNEU ma nel tentativo di collegarlo alla rete WiFi di casa riscontro la seguente problematica:

Avviando la App e seguendo la procedura guidata di collegamento, presente sia sulla App che sul manuale utente, arrivo al punto in cui viene effettuata la ricerca dell'AP per collegare il condizionatore al Router ma non viene rilevata alcuna rete WiFi.

Dettagli configurazione rete domestica:

. Rete Fastweb, Router Technicolor tg788vn v2 con segnale WiFi a 2.4 GHz e DHCP abilitato;
. dLink WiFi Extender (collocato nei pressi del condizionatore);
. Smartphone Android LG Nexus 5X (aggiornato) con installata la App Samsung Smart Home (aggiornata).

NB: Sul display del condizionatore, a cui lo smartphone si collega correttamente "[Room A/C] Samsung", appare la scritta AP ma il LED del WiFi resta sempre spento.

Sapreste fornirmi qualche indicazione utile per risolvere il problema?

Grazie dell'attenzione!

Salta alla soluzione
albertoizzo
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

anche io come tutti voi ho problemi con i clima serie 9000 trial split..

Si disconnettono in continuo  l'unico modo per riconnetterli è usare SmartHome e non SmartThings.. e già qui la dice lunga..

Dopo connessione posso solo accendere e spegnere i clima dalla tendina del cel.. se provo a entrare nelle impostazioni non funziona..

Ergo non posso programmare il riscaldamento di casa.. assurdo oltre tutto che non ci sia un modo che non sia l'app..

detto ciò io ritengo che il problema risieda nei server Samsung che non ritornano correttamente i dati dei clima (per intenderci quello che chiamano Cloud), infatti ho provato a installare vecchie versioni dell'app su vecchi telefono dove fino a inizio 2018 funzionava tutto alla perfezione ma adesso non va più..

Sinceramente non ho ancora provato a reindirizzare le porte del router ma se anche dovesse funzionare sarebbe comunque ridicolo.. non siamo tutti tecnici informatici..

Ai cari operatori che invitano a segnalare i guasti al call center: lasciate perdere capisco che fate quello per cui siete pagati ... ma anche con 1000 chiamate non si risolve un bel nulla..

Qui il problema è a un livello molto più alto...

buona giornata a tutti.. e per il futuro mi sono rispomesso che Samsung la valuterò solo per i cellulari..

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao albertoizzo,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
albertoizzo
Journeyman
Opzioni

Buongiorno..

Da questa mattina miracolosamente la app ha ripreso a funzionare correttamente.. speriamo duri... incrociamo le dita..

0 Likes
Mardoc
Journeyman
Opzioni

Io da quando ho il canale del wifi fisso in manuale e le porte del router aperte, è ormai mesi che è sempre collegato!! Se vario il canale si disconnette, a quel punto o lo disalimento per farlo ricollegare o riporto il canale del wifi, come conosceva e torna tutto a finzionare da app.

0 Likes
albertoizzo
Journeyman
Opzioni

Ciao

Le ho provate tutte ma da app potevo solo accendere e spegnere.. 

Quando avevo perso ormai le speranze è ripartito tutto senza che io facessi nulla.. mi sento di poter ritenere il problema dell app più che della mia rete.. 

Comunque va bene così..  speriamo duri..

0 Likes
saccoan
Journeyman
Opzioni
ho lo stesso problema- non viene riconosciuta la password 1111122222 e quindi sono bloccato
0 Likes
saccoan
Journeyman
Opzioni

scusate ho omesso di salutare tutti voi e augurarvi un buon anno

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao saccoan,

in questo caso puoi richiedere una verifica al numero verde 800.726.78.64.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvosemi
Explorer
Opzioni

Ciao, da me con iPhone funziona. 
Devi utilizzare SmartThings e metterti vicino al condizionatore (attendere!)

Buona fortuna 

francesco985
First Poster
Opzioni

Ragazzi, Vi consiglio di non acquistare più Samsung perché il supporto non esiste.

Una buona soluzione è acuistare un device Broadlink RM4 mini perché può replicare il telecomando ad infrarossi di qualsiasi dispositivo.

Se a qualcuno di Samsung non stanno bene le mie informazioni, mi contatti pure via email o telefono con la voglia di risolvere il problema che ho con il condizionatore wifi.

Grazie

0 Likes