Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore WindFree temperatura ambiente errata

(Argomento creato il giorno: 10-06-2018 01:35 PM)
22594 Visualizzazioni
Marc1111
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un climatizzatore dual split modello Wind Free, appena installato.

Quando lo accendo per rinfrescare l’ambiente (modalità Cool) vedo che nel giro di pochi minuti la temperatura ambiente nel display dello split si abbassa di 3-4  gradi ma in realtà ho degli altri termometri nella stanza che indicano un abbassamento di mezzo grado . Sembra che vada dell’aria fresca vicino alla sonda di temperatura e questa rilevi un abbassamento di temperatura ambiente anche se non è così. Qualcuno mi può dare dei suggerimenti ? Grazie 

Giangi69
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. I filtri si sporcano maggiormente perche' il clima windfree ha una ventola che e' molto maggiore di un clima normale. C'e' quindi una maggiore portata d'aria anche al minimo, che secondo me e' positiva solo nei grandi ambienti. Nei piccoli ambienti l'aria (e anche il rumore) che si muove e' troppa, quindi non consiglierei mai questi climatizzatori in ambienti minori di 20/25 mq.

tanzillo
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho anche io lo stesso problema: il termostato sale ad oltre 38 gradi, nonostante la temperatura interna (rilevata con più termometri) sia Di 17 gradi.

Puoi dirmi come fare a spostare la sonda?

Anticipatamente grazie.

Stefano

0 Likes
Munnia
Journeyman
Opzioni
io ho risolto tramite centro assistenza, mi hanno disistallato la sonda originale ed installato una nuova sonda su di una parete laterale della stanza, lontano dal climatizzatore circa 2 metri in linea d'aria.
adesso segna correttamente la temperatura.
se bene il centro assistenza sia intervenuto almeno 4 o 5 volte prima di capire il problema ed abbia impiegato oltre 2 anni per risolverlo.
Andrea_guerra
Journeyman
Opzioni

Ciao grazie per la info hai pagato qualcosa? Poi fare una foto alla nuova sonda?

0 Likes
Munnia
Journeyman
Opzioni
non ho pagato nulla, lavoro fatto in garanzia
0 Likes
Munnia
Journeyman
Opzioni
questa è la sonda, io mi sono occupato solo di far passare una canaletta sotto traccia così da non averla a vista. è stata istallata settimana scorsa
0 Likes
tanzillo
Journeyman
Opzioni

Grazie per il cortese riscontro, ho letto in un messaggio che un utente ha semplicemente spostato la sonda internamente (specificando che è possibile perchè ha un filo lungo) e volevo capire come effetuare tale operazione; altrimenti procederò con l'assistenza, anche se l'ipotesi di una sonda esterna, per varie ragioni, la vedo nel mio caso poco praticabile.

0 Likes
Valentinodemaio
First Poster
Opzioni
mai più Samsung
0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Valentinodemaio, benvenuto in Community :handshake:

mi spiace per il tuo pensiero.

Come possiamo aiutarti?

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Andrea_guerra
Journeyman
Opzioni

Hai risolto o ti serve una mano!??

0 Likes