in data 10-06-2018 01:35 PM
Buongiorno, ho un climatizzatore dual split modello Wind Free, appena installato.
Quando lo accendo per rinfrescare l’ambiente (modalità Cool) vedo che nel giro di pochi minuti la temperatura ambiente nel display dello split si abbassa di 3-4 gradi ma in realtà ho degli altri termometri nella stanza che indicano un abbassamento di mezzo grado . Sembra che vada dell’aria fresca vicino alla sonda di temperatura e questa rilevi un abbassamento di temperatura ambiente anche se non è così. Qualcuno mi può dare dei suggerimenti ? Grazie
in data 04-08-2022 09:59 AM
Ciao tanzillo,
sono spiacente di apprendere che non sia pienamente soddisfatto del climatizzatore in tuo possesso.
Devo tuttavia confermarti che la sonda interna è stata correttamente prevista per ragioni di sicurezza. Infatti, qualora il climatizzatore dovesse arrivare a temperature eccessivamente alte, la sonda manderà in blocco l'impianto impedendo che si danneggi il prodotto.
Sono tuttavia presenti delle soluzioni esterne qualora si abbia necessità di tenere sotto controllo la temperatura ambientale e regolare il flusso d'aria interno all'ambiente domestico.
Sono infatti presenti delle sonde esterne che potranno aiutare nella gestione del climatizzatore e delle temperature. Questi accessori sono aquistabili, e installabili, tramite le agenzie e i rivenditori presenti sul nostro territorio.
Un'altra soluzione è quella di collegare all'impianto un telecomando a filo con una sonda remotizzata. Anche questa soluzione aiuterebbe a tenere sotto controllo le temperature esterne e permetterebbe una migliore gestione delle temperature interne.
Anche in questo caso potrai acquistare questo supporto tramite le nostre agenzie.
Per conoscere i loro riferimenti contatta pure il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di supporto dedicato. Troverai tutte le informazioni all'interno della nostra pagina "Contattaci" qui sotto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao e buona giornata,
in data 31-03-2023 09:57 AM
in data 31-03-2023 01:31 PM
in data 06-05-2023 04:38 PM
Buongiorno Andrea Guerra,
Le chiederei la cortesia di indicare come ha fatto a spostare la sonda.
Non riesco ad individuarla nello split.
Grazie
in data 25-07-2023 08:15 AM
28-11-2023 09:21 PM - modificato 04-12-2023 05:06 PM
Io ho risolto pulendo i filtri.
Si forma una patina di polvere che non fa passare correttamente l’aria in ritorno facendo sballare la sonda.
la pulizia va fatta smontando il filtro, poi va passato sul filtro l’aspirapolvere munito di spazzolina, senza esercitare troppa pressione.
fatto questo tornano ad indicare la temperatura corretta, che come potete immaginare sarà leggermente più alta per due motivi:
1. la temperatura a soffitto è più alta che a terra
2. la temperatura della sonda rileva ovviamente un ambiente più caldo visto che c'è aria calda in uscita dal prodotto.
Basta calcolare un offset di 2-3 gradi, come del resto è anche per le mie termovalvole di altra marca sui caloriferi, che segnano sempre 2-3 gradi in più.
in data 29-08-2024 08:52 PM
Aggiorno questo post, avendo riscontrato anche io diversi problemi con la temperatura dei miei e di altri apparati Samsung. Il problema lo riscontro sia in inverno, quando il condizionatore si ferma molto prima della temperatura richiesta, sia in estate, quando il condizionatore stacca a temperature molto più basse del richiesto. Iniziamo col fare una precisazione: la posizione del termometro all'interno del dispositivo è esclusivamente dovuta al costo inferiore di questa soluzione. Tutte le unità che ho potuto vedere sono dotate del sensore di temperatura della stanza e di almeno un sensore del circuito del gas (alcuni anche più di uno). Solo questi ultimi sensori hanno funzioni anche di sicurezza sull'unità.
Per quanto riguarda lo spostamento del sensore, purtroppo almeno sui modelli che ho visionato (parliamo di 8 apparecchi che spazziano dal 2020 al 2024 come anni, sia windfree che modelli più semplici), non hanno un cavo che permette il riposizionamento (il più lungo era circa 30 cm, insufficiente ad allontanarlo).
PER SAMSUNG: la soluzione adottata da altri marchi decisamente più efficiente e funzionale (e non solo su apparecchi di case blasonate, anche su modelli cinesi dal costo ridotto) è il posizionamento di un secondo termometro all'interno del telecomando, in modo che sia registrata la temperatura reale della stanza e non quella del soffitto. Capisco benissimo l'aumento dei costi di questa soluzione, ma non trovarla su dispositivi di fascia medio alta Samsung quando è disponibile su prodotti cinesi da 1/4 del prezzo è abbastanza fastidioso.
Consiglio di rivolgersi all'assistenza immediatamente se si è appena effettuato l'acquisto per risolvere con termometro esterno Samsung.
in data 30-08-2024 05:23 PM
Ciao TwinDeagle, ti do il bentornato in Community!
Ti ringrazio per il tuo intervento e per il suggerimento che hai avuto modo di fornirci, sarà mia cura riportarlo al reparto interessanto.
Detto questo, attualmente quindi hai risolto l'inconveniente mediante l'intervento del nostro supporto tecnico?
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!
in data 12-12-2024 02:15 PM
@Andrea_guerrami potresti inviare una foto della sonda da spostare? e dove posizionarla? tu che modello hai?
in data 13-12-2024 12:08 PM
Ti do il bentornato, Alex81. 🤝
Desideri ricevere supporto per un condizionatore? Se sì, ti raccomando di fare riferimento al supporto tecnico preposto: https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=DomesticAppliances
Ti raccomando di tenere a portata di mano il codice modello e il seriale del prodotto, in modo da agevolare i colleghi e velocizzare l'assistenza.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 😊
Buona giornata