Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore windfree evo trial split - problemi

(Argomento creato il giorno: 08-09-2020 06:59 AM)
12198 Visualizzazioni
Giangi69
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Voglio riportarvi la mia esperienza dopo circa 20 gg di utilizzo. Comincio nel dire che non sono affatto soddisfatto e ne spiego i motivi.

1) la portata d'aria (io ho installato 2 da 7000 e 1 da 9000) e' veramente troppo eccessiva anche a ventola bassa.

Questo genera rumore anche a ventola bassa (non credo che siano veritieri i 19 decibel dichiarati)

2) I termostati della temperatura interna indicano delle temperature troppo ballerine e non veritiere

Es. parte con 23.......diventano 25/26 senza funzionare lo split e poi piano piano si riabbassano

3) Con la pompa di calore anche se lo split attende il riscaldamento, i primi minuti la ventola parte con aria fredda che diventa tiepida solo dopo qualche minuto (immaginate nella stanza con la tanta portata quello che succede)

4) Lo split non ricorda nella nuova accensione le impostazioni date sul telecomando (esempio imposto funzione silent spengo e riaccendo lo split e il silent non e' piu' impostato).

5) il modulo wifi dello split non e' possibile disattivarlo o resettarlo in nessun modo quindi e' sempre attivo nella stanza da letto per tutto l'anno anche quando sara' fermo per mesi

6) lo split da 9000 presenta un sibilo dalla ventolo che e' avvertibile al minimo (ho gia aperto una richiesta di assistenza).

Non ho ancora provato nella stagione estiva il windfree, ma per ora se potessi cambierei sinceramente l'articolo anche perche' questo dovrebbe essere un prodotto premium della samsung anche nel prezzo e questi malfunzionamenti non si possono accettare.

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giangi69, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che il tuo climatizzatore non abbia finora soddisfatto le tue aspettative.

Avendo già provveduto ad aprire una richiesta di assistenza, deduco che abbia già avuto modo di fare riferimento al supporto tecnico dedicato ai climatizzatori, che risponde al numero verde 800 7267864 o tramite supporto e-mail.

In questo caso, attendiamo la perizia del tecnico e il conseguente intervento.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giangi69
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica. Più del problema del rumore sullo split che puo succedere sono un po scoraggiato dai problemi tecnici vedi lo split che non ricorda le impostazioni, il wifi non escludibile, sul telecomando il segno della velocita' della ventola e' invisibile a chi non ha 10/10 di vista. Sono cose gravi queste che neanche un tecnico specializzato puo risolvere. SI capisce che chi produce i climatizzatori non li utilizza tutti i giorni e questo per un azienda come Samsung e' molto grave. L'estetica non basta.
0 Likes
Bricco3
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche io non posso ritenermi soddisfatto; ho installato un dualsplit da 9000+7000 e quello che non mi soddisfa è la resa in termini di raffreddamento: l'aria in uscita non riesce ad abbattere più di 10° quella in entrata e questo significa che se ho la temperatura interna della stanza a 28° (si rende quindi necessario l'utilizzo del climatizzatore) , quella in uscita dagli split si aggira intorno ai 16/17° ed è facile capire che raffreddare una stanza con queste temperature è a dir poco un impresa; mi trovo quindi nella situazione che, dopo più di 1 ora con il climatizzatore acceso alla massima potenza, la temperatura della stanza fatica a raggiungere i 24°. Ho fatto delle verifiche su altri impianti di altre marche (LG e Riello Inverter per l'esattezza) e a parità di condizioni, dopo neanche 5 minuti gli split erogano aria in uscita rispettivamente a 5,7° e 9,8° . Ho già contattato il centro assistenza Samsung ma dopo qualche mail di spiegazioni del problema non sono più stato ricontattato. Ripeto, ad ora sono estremamente deluso e sto cercando di capire come risolvere la situazione visto che dopo aver acquistato uno dei prodotti migliori sul mercato (almeno in termini di prezzo), ci sono apparecchi molto più datati ed economici che hanno una resa migliore.

0 Likes
Giangi69
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Ti consiglio in prima battuta di contattare chi ha montato il prodotto per verificare la corretta presenza del gas soprattutto se hai molta distanza tra unita  esterna e unita' interne. In secondo luogo fatti dare il numero del centro assistenza samsung piu vicino a te e contattali per un sopralluogo. Loro possono attaccare il computer alle unita' interne e fare un check up elettronico. Anche io riscontro ma solo su una unita' poco raffrescamento (cioe' per abbassare la temperatura della stanza impiega ore). Mi dicevano pero' che c'e' differenza di comportamento con le macchine del paasato.....la mia e' in tripla A e la resa potrebbe essere minore in termini di BTU.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Bricco3,

in situazioni come questa è fondamentale contattare il supporto tecnico indicato da Veronica_F poco sopra: per qualsiasi approfondimento, trovi comunque tutti i canali QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes