in data 20-03-2018 10:37 AM
Ho un impianto dual split Windfree composto da un'unità interna da 12.000 e da 9.000btu installato da una settimana.
Se utilizzo solamente una delle due unità interne è normale che in modalità riscaldamento si riscaldi anche l'unità non utilizzata? Il gas circola anche nelle tubazioni dell'unità non utilizzata. Le sento calde e se accendo la seconda unità in modalità FAN esce aria bella calda anziché a temperatura ambiente. In modalità freddo invece sembra che funzioni tutto correttamente, anche se non sono riuscito ad utilizzarlo per molto in questa modalità data la stagione.
in data 21-03-2018 09:47 AM
Ciao lorenz1982, Benvenuto nella nostra Community!
Ti invito a contattare il numero 8007267864, in modo da eseguire maggiori verifiche su quanto ci stai segnalando
Ciao
in data 18-11-2018 11:17 AM
Ciao Lorenz1982
Anche io ho il solito problema e ti volevo chiedere se sentivi anche tu uno sciaguattio, e se hai risolto con l'assistenza.
più precisamente quando è in funzione quello di Sala, quello che è in Camera spento fa un rumore come uno sciaguattio
( hai presente quando all'interno di un radiatore di casa circola aria insieme all'acqua? rumore uguale)
Viceversa succede se è in funzione quello di Camera e spento quello di Sala.
in data 18-11-2018 11:27 AM
@bstefano63A ha scritto:Ciao Lorenz1982
Anche io ho il solito problema e ti volevo chiedere se sentivi anche tu uno sciaguattio, e se hai risolto con l'assistenza.
più precisamente quando è in funzione quello di Sala, quello che è in Camera spento fa un rumore come uno sciaguattio
( hai presente quando all'interno di un radiatore di casa circola aria insieme all'acqua? rumore uguale)
Viceversa succede se è in funzione quello di Camera e spento quello di Sala.
Buongiorno bstefano63.
l’assistenza mi ha detto che il comportamento del mio clima dual come esposto sopra è normale. Adesso sono passati un po’ di mesi e non ricordo bene la motivazione ma mi avevano convinto perché mi hanno passato l’assistenza della mia città e mi avevano spiegato per bene il funzionamento. Praticamente se non sbaglio in modalità riscaldamento viene aperta parzialmente anche la valvola del clima spento per permettere l’espansione del gas. O una cosa del genere. Però a parte il rumore iniziale delle plastiche che si espandono per il caldo anche nella seconda unità, non sento nessun rumore del gas.
In modalità raffreddamento invece il gas circola solo nell'unità in funzione.
in data 02-04-2019 12:05 PM
Hai riscontrato problemi di termostato sulla tua unità interna?
in data 04-04-2019 11:21 PM
Problemi di che tipo?