in data
11-10-2024
12:56 PM
- data ultima modifica
11-10-2024
02:22 PM
autore
Michele_Mo
Ho acquistato un top di gamma Samsung nel mese di luglio. Ero lì lì per optare per Dyson, ho acquistato Samsung perché c'è una torretta che mi consente di movimentare la macchina in un posto diverso se ne ho necessità. Scopro a posteriori tante, ma tante magagnette, e le elenco in 14 punti:
1. il libretto di istruzioni è scarno, non c'è neppure scritto come rimuovere i filtri per la manutenzione/sostituzione;
2. per ottenere qualche lume bisogna iscriversi sulla "community" di Samsung e scambiarsi le esperienze e i "segreti" di smontaggio di qualche altro utente. Perché non mettere queste cose sul libretto di istruzioni, come si faceva un tempo? Non c'è neppure un cenno a come si smonta il cestello di raccolta della spazzatura, come si smontano i vari componenti per effettuare il lavaggio, nulla!
3. viene fuori una persona di Samsung che legge i messaggi e ti indirizza a un call center con numero verde;
4. il numero verde non prende in carico la necessità dell'utente, ma annuncia una chiamata da un numero con prefisso di Milano;
5. al "call center" di Milano in realtà afferiscono due centri DELOCALIZZATI (che cosa orribile!) dalla Romania o dall'Egitto. [RIMOSSO]
6. tutto questo giro per ottenere i riferimenti dei centri di assistenza più vicini, ma me li potevo anche cercare io, che non sono analfabeta, sul sito o su un elenco telefonico, non vi pare?
7. il centro riceve la richiesta e fa poco di più;
8. successivamente alla vendita scopro che la seconda batteria tanto declamata dal venditore ha una capacità metà di quella ufficiale e si scarica in un baleno, così cerco una batteria da 4Ah da alternare con quella fornita; vedi prosieguo al punto 10;
9. necessita pulire il fitro hepa in acqua, ma la reinstallazione costa un'attesa di asciugatura di ALMENO 24 ore. Vorrei un secondo filtro, così lo metto in uso mentre l'altro asciuga;
10. impossibile trovare in rete sia la batteria che il filtro, non è dato di sapere neppure il codice prodotto;
11. nella chat mi risponde un'assistenza annunciando i codici prodotto della batteria e del filtro (perché non ci sono sul libretto?
12. scopro che la batteria costa 320 euro, il filtro 78. Scherziamo?!? Una macchina da 1000 euro...perdon 999,99... monta una batteria da 320 euro?!? E se rompo qualcosa, quanto mi costa il cestello, la scheda di governo o altro? Non ci siamo proprio; i costi sono gonfiati di 5-6 volte almeno;
13. la batteria Dyson di una macchina top di gamma costa circa 50 euro, due filtri hepa costano una quindicina di euro. MI pento di non aver comprato Dyson. Queste sono le sorprese post vendita, molto amare e di difficile comprensione.
14. se dovessi avere rogne oltre la scadenza della garanzia, giuro che abbandono la macchina e con Samsung ho chiuso! Sono incavolato nero, si vede? Abbiamo protestato per le aziende delocalizzate, perché si toglie lavoro locale e lo si dà all'estero fuori UE anche perché là i costi sono 3 volte più bassi. Ma chi ne soffre sono i lavoratori italiani e non sul nostro territorio!
in data 11-10-2024 02:48 PM
Ciao Giacomo37,
mi dispiace leggere queste tue considerazioni
Per prima cosa, ci tengo a rassicurarti sulla competenza e professionalità di tutti gli agenti che operano nel nostro servizio di assistenza clienti. Talvolta, in base al volume delle richieste di tutti i clienti, può capitare che i nostri operatori non rispondano nell'immediato e, in tal caso, è possibile prenotare un ricontatto per ricevere supporto.
Per quanto concerne, invece, la tua segnalazione relativa alle istruzioni per la manutenzione del prodotto, ho effettuato delle verifiche constatando che all'interno del manuale dell'utente (nello specifico a partire da pag.25) vengono illustrati in maniera dettagliata i passaggi per effettuare una corretta manutenzione dell'elettrodomestico, compresa la Pulizia del filtro pre-motore e la Pulizia del micro filtro della polvere.
Visionando, infine, lo storico delle tue interazioni nella Community, ho avuto modo di constatare che la collega Jessica ha provveduto a rispondere alla tua richiesta, circa la reperibilità delle parti di ricambio da te richieste.
Hai avuto modo di visionare la risposta della collega?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 12-10-2024 03:49 PM
Io non ho capito chi fosse questa Jessica, perché tra parentesi compare expert, che sembrava il negozio Expert. L'assistenza non la conosce e mi ha dato delle informazioni rispetto ai costi della batteria e del filtro hepa: non acquisto nessuno dei due causa costi esageratamente alti. Non capisco... Comunque non era sufficiente mettere sul sito un elenco di centri di assistenza, senza disturbare una sequenza di operatori? È più semplice e più diretto. Grazie.
in data 21-01-2025 10:39 PM
DJG | dom 19 gen, 18:53 (2 giorni fa) | |
|
in data 22-01-2025 09:28 AM
Ciao @Giacomo37,
premesso che gli Expert della Community rappresentano Samsung Italia, in caso di dubbi a riguardo puoi visionare l'organigramma:
Detto questo, la perizia presso un nostro centro di assistenza è fondamentale per poter avere un quadro chiaro e completo della situazione. In caso di anomalie, infatti, è necessaria una perizia dei nostri tecnici per poter stabilire come procedere.
Detto questo, se desideri un canale di supporto in tempo reale puoi sfruttare i nostri canali Whatsapp:
Ti ho anche inviato un messaggio privato per poter monitorare eventuali interazioni col nostro supporto e coi tecnici del nostro centro di assistenza di zona.
Ciao,