in data 11-10-2024 01:48 PM
Buongiorno.
Purtroppo ci stiamo imbattendo nell'assistenza Samsung che definire muro di gomma è riduttivo.
In data 20/09/2024 mia madre malauguratamente ha acquistato un frigo SAMSUNG RT35CG5644S9 al Mediaworld di Limbiate. Da ieri mattina, dopo neanche un mese, la luce interna del frigo frigo ha ad accendersi e spegnersi come anche le spie interne.
Purtroppo mia madre è anziana e non avvezza alle chat ed è stata tutto il giorno invano a chiedere assistenza a Samsung che ovviamente non gli ha dato... nel pomeriggio l'ho aiutata io con la chat, e facendo tutte le prove del caso, come schiacciare bottoni per 13 secondi ecc... è stato riscontrata la necessita di un'intervento di un tecnico. Ho lascito il contatto e tutti i dati per poter prendere un' appuntamenti, ma come ieri la telefonata ricevuta oggi si e nuovamente rilevata una chiamata da un centralino per fare nuovamente le prove sul frigo già effettuate... mia madre è esausta. Un'assistenza al momento totalmente inutile. Se entro lunedì non risolviamo prendendo appuntamento con un tecnico ci rivolgeremo all'associazione dei consumatori perché un atteggiamento così irrispettoso dei cliente è inaccettabile. A prova di quanto esposto c'è la chat di whatsapp... In futuro ci guarderemo bene dal comprare nuovamente dispositivi SAMSUNG
in data 14-10-2024 09:19 AM
Ciao Fabiom75,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto segnali e comprendo il tuo punto di vista.
Per poter eseguire maggiori verifiche circa le tue interazioni con la nostra rete di assistenza ufficiale, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email, il tuo recapito telefonico e il codice seriale del frigorifero.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 14-10-2024 09:35 AM
Grazie Danilo.
Sabato abbiamo contattato per la 4° volta l'assistenza al telefono, ed oggi forse riceveremo la tanto agognata telefonata dal tecnico per appuntamento di riparazione. Vorrei però sottolineare che l'assistenza si è giustificata maldestramente perché nell'unica telefonata fatta a mia madre non hanno ricevuto risposta. Non credo sia affatto normale e professionale chiamare una sola volta il cliente e poi giustificarsi con :"e ma la signora non ha risposto..." noi dobbiamo rimanere a vostra completa disposizione senza neanche poter andare in bagno, ma voi no? Anche quando il problema è palesemente generato da un vostro prodotto in garanzia?
Vediamo cosa succede oggi nel caso la contatto. Grazie ancora
in data 14-10-2024 10:14 AM
Ciao Fabiom75,
grazie all'indirizzo mail associato al tuo account, sono riuscito a risalire alla tua anagrafica e vedo che l'ufficio reclami sta seguendo la tua segnalazione.
Per evitare sovrapposizioni di gestione, e per evitare di frammentare l'assistenza, ti invito ad attendere aggiornamenti sia dalla collega che ha preso in gestione il tuo caso che dal centro assistenza di zona.
Personalmente, contattando l'operatrice che ha preso in carico la tua segnalazione e ho sollecitato affinché venga presto gestita la tua pratica.
Spiacente per il disservizio, e certo della tua comprensione, ne approfitto per augurarti una buona giornata.
A presto,
in data 18-10-2024 06:13 PM
Non è stato risolto un bel nulla, ad oggi, dopo innumerevoli telefonate, chat. Email, e un intervento di un tecnico assolutamente inutile perché pare che sto maledetto frigo sia irriparabile e da portar via, siamo ancora qua. Samsung i soldi li ha presi e da noi non li rivedrà mai piu. Adesso sotto con gli avvocati. Addio, a mai più samsung
in data 18-10-2024 06:21 PM
in data 19-10-2024 02:19 PM
in data
22-10-2024
10:55 AM
- data ultima modifica
22-10-2024
11:34 AM
autore
Danilo_M
Attendere sviluppi? State scherzando? Mia madre è da una settimana che deve usare il frigo gentilmente messo a disposizione dalla vicina, vi sembra normale? Un frigo neanche di 20 giorni... [RIMOSSO]... sia la vostra assistenza che quella del tecnico assegnatoci, perché stiamo parlando di un oggetto indispensabile, non di un microonde o di una tv, non è ammissibile tutto questo tempo per avere un frigo funzionate e regolarmente PAGATO!!! Di tutto il disagio che state arrecando alla fine dovrete pagare il conto, non ne dubito. Tutta questa discussione, come le mail e le chat, sarà solo utile per dimostrare il vostro operato, e non certo per darci supporto...
in data 22-10-2024 11:47 AM
in data 23-10-2024 10:32 AM
Buongiorno, sono stato contattato ieri dall'assistenza Samsung e mi è stata spiegata la problematica.
Ok l'impegno da parte vostra per la sostituzione con frigorifero nuovo, ma occorre anche farlo in tempi accettabili, ad oggi nessun modello è stato ancora individuato e proposto. Considerando il tempo trascorso dalla prima segnalazione siamo a 2 settimane che mia madre non può utilizzare il frigo con i disagi del caso.
Come spiegato al telefono a breve, e in assenza di una proposta di Samsung, dovremmo comprare un nuovo frigo richiedendo poi il rimborso. Poi ci sarà da valutare in separata sede la gestione dell'assistenza al momento del tutto inadeguata, tempi di risposta telefonici, chat multiple inconcludenti come anche il tecnico intervenuto che inizialmente ha spiegato le cose un maniere diversa facendoci perdere ulteriore tempo. Il problema di perdita del gas era stato subito individuato, e quello che ci avete spiegato ieri al telefono andava fatto almeno una settimana prima. Attendiamo una vostra chiamata per la sostituzione.