Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie non lava bene

(Argomento creato il giorno: 11-10-2024 09:17 AM)
241 Visualizzazioni
Gotham1969
First Poster
Opzioni
Da qualche giorno la mia lavastoviglie DW60CG880B00ET acquistata novembre 2023 non lava più bene, rimangono residui di sporco
Ho notato che le pale dell'acqua malgrado libere non girano
Che problema potrebbe avere la lavastoviglie?
Grazie
0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gotham1969,

La situazione si verifica indipendentemente dal lavaggio selezionato? 

Ti sei accertato che il filtro sia pulito? Ti raccomando anche, di verificare che i fori delle pale siano liberi da ostruzioni.

Per poter ottenere una pulizia delle stoviglie ottimale inoltre, occorre prendere in considerazione alcuni aspetti:

• Controlla la vaschetta del detersivo

- Se la molla dello sportello del distributore è bloccata da alcuni residui, usa una piccola spazzola per pulire sia la molla, che la vaschetta del detergente.

• Detersivo e brillantante

- Usa la giusta quantità di detersivo per lavastoviglie.

- Usa il brillantante per migliorare le prestazioni di lavaggio/asciugatura.

• Acqua dura

- In base alla durezza della tua acqua, riempi di sale per lavastoviglie l'addolcitore dell'acqua e regolane il livello di rigenerazione facendo riferimento al manuale d'uso.

• Caricamento corretto delle stoviglie

- Se le stoviglie non sono posizionate correttamente, queste possono impedire all'erogatore dell’acqua di ruotare correttamente.

- I residui di detersivo rimasti nel dosatore possono intasare il dosatore stesso.

Hai già verificato questi aspetti?

Per quanto concerne le pale, hai notato se siano visibilmente danneggiate o vi sia del cibo residuo che ne limita il movimento?

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gotham1969
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta 

Ho già controllato tutto quello che mi ha detto

il mio dubbio è il mal funzionamento della pompa di carico acqua

E' possibile un tale problema ?

ieri facendo andare il programma prelavaggio ho notato che le pale erano sempre ferme nella stessa posizione

0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Hai provato a smontare gli irroratori e pulirli (se si può)? Magari si è incastrato qualche pezzo di sporco nel meccanismo rotante.
0 Likes