27-05-2019 08:30 AM - modificato 27-05-2019 08:31 AM
Salve, da ieri sera la mia asciugatrice (18 mesi di vita) non si accende più. Nessun segno di vita mentre fino a qualche ora prima funzionava correttamente e non dava segnali di alcun genere. La manutenzione sui filtri è sempre puntuale e la faccio lavorare sempre dentro i parametri consigliati dal libretto uso e manutenzione. Cosa può essere successo?
in data 28-05-2019 09:27 AM
Ciao Stefanorem,
prova a scollegare l'asciugatrice dalla corrente, cliccare il tasto di accensione tre o quattro volte dopo averla scollegata, lasciarla senza alimentazione per circa dieci minuti e poi collegarla.
L'asciugatrice, infatti, potrebbe essere entrata semplicemente in blocco. Se anche così non dovesse ripartire, contatta il nostro supporto tecnico: in quel caso sarebbe necessario un intervento tecnico.
Ciao!
in data 03-01-2024 09:55 AM
in data 03-01-2024 11:00 AM
Ciao alexand, bentornato in Community!
Avevi dunque riscontrato il medesimo inconveniente sulla tua asciugatrice e sei riuscito a risolverlo effettuando il reset elettrico consigliato dal collega Riccardo poco sopra? Se la risposta è affermativa, desidero rassicurarti sul fatto che si tratta di una condizione del tutto innocua, non dovuta a guasti o malfunzionamenti, ma a un semplice blocco di tipo elettrico, condizione che può interessare qualsiasi prodotto elettronico ma che è facilmente risolvibile semplicemente riavviando l'elettrodomestico.
Pertanto, per casi come questo, non si rendono necessarie azioni particolari da parte del supporto.
Ci tengo a indicarti, inoltre, che il supporto di assistenza agisce in garanzia nel periodo temporale previsto dalla copertura della Garanzia Convenzionale (di cui puoi vedere i dettagli qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/) in quanto, tale lasso di tempo, è tale da permettere il manifestarsi di eventuali difetti di fabbricazione. Guasti o malfunzionamenti riscontrati dopo la copertura della garanzia, possono essere riparati a carico dell'utente in quanto non dipendenti da un vizio del prodotto pre-esistente all'acquisto. Questa condizione è valida per qualsiasi prodotto, indipendentemente dalla tipologia e dal costo, salvo diverse indicazioni fornite dal produttore.
Se hai necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti o qualora avessi bisogno di supporto tecnico per la tua asciugatrice, considerami a disposizione!
Ciao
in data 11-04-2024 09:52 PM
in data 12-04-2024 09:37 AM
Ciao alexand, bentornato!
Mi dispiace leggere queste affermazioni, soprattutto perchè non mi risulta ti sia stata negata assistenza per le difficoltà riscontrate con la tua asciugatrice. Nel mio messaggio precedente, risalente al mese di Gennaio, ti avevo chiesto delucidazioni sulla situazione: al tempo indicavi, infatti, di aver risolto l'anomalia eseguendo un reset elettrico. Se è così, non è necessario preoccuparsi, perchè la situazione non dipende da un malfunzionamento, ma si tratta di un inconveniente temporaneo.
Attualmente, riscontri ulteriori difficoltà? Puoi descrivercele?
Da parte nostra, siamo a completa disposizione per darti tutta l'assistenza di cui necessiti.
Ciao!