Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual Cook NV75N7677RS non si scalda sotto

(Argomento creato il giorno: 27-05-2019 09:37 AM)
6766 Visualizzazioni
Paolobj71
Journeyman
Opzioni

Salve

premetto che il forno funzionava in dual cook ossia scaldava anche sotto. Poi ho dovuto chiamare l'assistenza per un problema ad alcuni tasti touch che non andavano più, risolto cambiando alcune schede elettroniche.

Ora un'altro problema 😞 il forno non scalda sotto.

Usando il dual cook ventilato è evidente che la ventola inferiore rimane ferma. Questo avviene anche utilizzando il forno senza divisorio, la ventola inferiore è ferma.

Eseguito reset elettrico e non cambia nulla. Unica nota è che appare un'icona il cui significato non trovo da nessuna parte quando avvio la parte inferiore.

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolobj71,

se le impostazioni del forno sono corrette ma il fenomeno continua a persistere, è fondamentale contattare nuovamente il centro di assistenza che ha eseguito il precedente intervento e segnalare l'anomalia che riscontri.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Paolobj71
Journeyman
Opzioni
Grazie ho già provveduto, saranno qui lunedì.
La cosa che mi lascia molto perplesso (oltre ai due problemi) è che non ho trovato da nessuna parte la spiegazione per l'icona che vedo sul display!!!
0 Likes
Paolobj71
Journeyman
Opzioni

Passato il tecnico, il problema sembra essere il termostato della parte inferiore.

Non avevano il ricambio, ripasseranno con il termostato e la scheda madre (quella con tutti i relè) per la riparazione.

Un bel complimento al servizio assistenza Samsung, puntuale e rapida.

Peccato per la componentistica invece perchè 2 problemi in sei mesi sono preoccupanti.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolobj71,

grazie per gli aggiornamenti, facci sapere anche l'esito della riparazione!

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolobj71
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, aggiornamento, nonostante il tecnico avesse individuato il termostato come problema la casa ha deciso di prendere il forno e portarlo in laboratorio per un test più approfondito.

Hanno ritirato il forno Giovedì 20/6, ad oggi (25/6) sono in attesa di feedback, sinceramente spero in un forno nuovo magari aggiornato....altrimenti non capisco perchè ritirarlo per cambiare un semplice termostato.

Vi tengo aggiornati

Saluti

Paolobj71
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento, il forno arriva domani, vi farò sapere se è il mio oppure è una sostituzione ed anche se è tutto ok come spero vivamente da oggi in poi.

Comunque il forno è una vera bomba (nel senso che funziona in maniera eccellente!

Peccato per l'elettronica che, per ora, non si sia dimostrata all'altezza del resto.

0 Likes
Dario46
First Poster
Opzioni

Salve Paolo , sto acquistando una cucina e mi hanno consigliato il forno che hai acquistato anche tu. Me lo consigli ? I problemi sono stati risolti ? O prenderesti uno "normale" e non dual cook ? Graz IT e, Dario 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dario46, Benvenuto sulla Community Samsung!

In attesa dei feedback da parte degli altri utenti, hai già avuto modo di visionare le caratteristiche dei nostri forni Dual Cook sul nostro sito?

https://www.samsung.com/it/campaign/dual-cook-flex/

Ciao! :smiling-face:

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
walterdas
First Poster
Opzioni

Veronica , puoi darmi conferma che questo modello abbia in dotazione il girarrosto ? Se è così , qualcuno che lo abbia utilizzato può fornirmi un riscontro , positivo o negativo che sia ? Grazie

0 Likes