Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Virus tv Samsung no smart?

(Argomento creato il giorno: 31-05-2024 09:39 AM)
159 Visualizzazioni
ilaman
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

io ho una tv Samsung no smart, modello T24D391EW, e ho un problema di questo genere. Premessa, tempo fa la usavano anche i miei figli per giocare con il Nintendo Swich. Da qualche tempo a questa parte ogni tanto la tv impazzisce e fa uscire una banda sulla base della tv che dice "modalità calcio attiva" o "esci da modalità calcio" il problema è che quando escono queste scritte la tv vive di vita propria, non si può cambiare canale, il volume si alza da solo e non lo si può abbassare, la luce del telecomando alla tv continua a lampeggiare, questa modalità ha durata indefinita.....lo decide lei e in base a cosa non si sa, ieri sera x dire, non sono nemmeno riuscita ad accendere la tv....abbiamo fatto il reset della tv ma non è cambiato niente.....è una cosa veramente fastidiosa e seccante, la tv non è vecchia e per il servizio che mi serve in camera andava bene, ma così è ingestibile......consigli?

0 Likes
4 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_Tc3NmET,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi con quale cadenza di tempo riscontri questa anomalia? 

Hai notato, inoltre, se l'irregolarità si verifica durante la visione di un particolare contenuto, oppure nel momento in cui effettui un'operazione specifica? 

Hai provato a verificare se l'inconveniente si manifesta anche scollegando eventuali periferiche dal Monitor TV? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ilaman
First Poster
Opzioni

Ciao, la vosa si verifica ormai molto spesso, indipendentemente da orario o canale/programma. Quando si sono verificati i primi episodi la prima cosa fatta è stata scollegare tutti i dispositivi,  solo Nintendo, ma x dire ieri sera non si accendeva, sta mattina a forza di provare si, ma non lasciava cambiare canale e pou nemmeno si spegneva  così ho staccato la spina della corrente.....impossibile usare una TV in queste condizioni 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_Tc3NmET,

prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti invito ad eseguire un reset del TV come da indicazioni presenti nel manuale d'uso:

Virginia_G_0-1717411137280.png

Verifica se anche a seguito di reset l'anomalia si ripresenta.

Qualora la risposta fosse positiva, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo, potrò fornirti i riferimenti del centro di assistenza a cui rivolgerti.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ilaman
First Poster
Opzioni
Reset già fatto......sono in provincia di Verona, 37010
0 Likes