10 ore fa
Buongiorno,
posseggo due Smart Monitor Samsung M7, acquistati nel mese di luglio 2022.
Entrambi i dispositivi hanno cessato di funzionare a distanza ravvicinata uno dall’altro:
Il primo a gennaio 2025
Il secondo ad aprile 2025
In entrambi i casi, i monitor si accendono brevemente per poi spegnersi dopo pochi secondi, in un ciclo continuo che li rende completamente inutilizzabili.
Trovo singolare – e sinceramente inaccettabile – che due dispositivi della stessa linea presentino lo stesso identico difetto a distanza di pochi mesi dalla scadenza della garanzia.
A peggiorare la situazione, segnalo che per questo modello non è prevista alcuna possibilità di estensione di garanzia, né sul vostro sito ufficiale né tramite Amazon.
Mi sono rivolta a un centro autorizzato Samsung, il quale mi ha proposto un preventivo di 180 € per la riparazione di ciascun monitor, a fronte di un costo di circa 250 € per acquistarne uno nuovo.
Una proposta che rende evidente quanto non sia economicamente conveniente la riparazione, e che di fatto mi costringe a smaltire due dispositivi elettronici in discarica ancora recenti.
Mi dispiace dover constatare che, dopo questa doppia delusione, difficilmente sceglierò ancora prodotti Samsung in futuro.
Al contrario del vostro marchio, continuo ad utilizzare senza problemi due monitor di un vostro diretto concorrente, acquistati nel 2020 e tuttora perfettamente funzionanti.
Confido in un vostro riscontro concreto e responsabile, e in un gesto commerciale che possa in parte rimediare al disservizio subito.
#M7 #smartMonitor
10 ore fa
Dimenticavo di aggiungere che sono 2 monitor da 32" e che sono collegati via wifi soltanto
10 ore fa
Ciao Fabyz, ti do il benvenuto in Community!
Posso comprendere perfettamente il tuo stato d'animo e siamo spiacenti anche noi quando si presentano queste situazioni. Tuttavia, nel momento in cui la garanzia risulta essere scaduta, possiamo intervenire solo previa accettazione del preventivo di spesa.
Tutti i dettagli sulla garanzia convenzionale di 24 mesi offerta dal marchio sono indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Per quanto riguarda l'acquisto di un'estensione di garanzia, lato Samsung, la stessa deve essere acquistata parallelamente al prodotto. Per quanto riguarda il rivenditore, in questo caso Amazon, non siamo a conoscenza delle loro politiche interne.
Detto questo, mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcuna richiesta di assistenza presso un centro di assistenza Samsung.
Per questo motivo, privatamente ti ho richiesto alcuni dati utili sul caso.
Ti aspetto.
Ciao!
9 ore fa
Gentile Virginia,
sono perfettamente consapevole del funzionamento della garanzia standard (24 mesi )e, come giustamente fatto notare, nel mio caso specifico i due dispositivi risultavano fuori garanzia da 8 e 10 mesi rispettivamente.
Sono inoltre a conoscenza del fatto che l’estensione di garanzia debba essere acquistata contestualmente al prodotto. Tuttavia, desidero sottolineare che tale opportunità non mi è mai stata offerta al momento dell’acquisto tramite il vostro sito .
Anche simulando oggi una nuova procedura d’acquisto su la vostra piattaforma, risulta evidente che per questo specifico modello non è prevista alcuna forma di garanzia aggiuntiva.
Ritengo pertanto corretto segnalare questa mancanza come parte integrante della mia esperienza negativa.