in data 11-11-2014 01:47 PM
Gentile community,
come da titolo possiedo un notebook samsung (Samsung NP350V5C-S0A IT con Win8 x64) mi ritrovo con due problemi.
Prolema N°1
La ventola del notebook a volte smette di funzionare, ma poi non riparte più e la temperatura del portatile si alza facendo diventare la zona sinistra della tastiera bollente.
Non c'è una logica, è un problema che avviene casualmente.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Problema N°2
Le prese usb del portatile mantengono l'alimentazione anche dopo aver usato la rimozione sicura dell'hardware. Questo implica che ogni volta che rimuovo gli HD esterni da questi proviene un rumore poco rassicurante.
Inizialmente il portatile toglieva l'alimentazione, tanto per capirci il funzionament era analogo a quello su un portatile con XP, poi dopo aver installato gli aggiornamenti di Win 8 le cose sono cambiate e le prese usb mantengono l'alimentazione e fanno funzionare male pure il mouse (logitech anywhere mx) diminuendo la precisione: spesso e volentieri un singolo click viene interpretato come un doppio click.
Qualcuno ha qualche suggerimento per questo secondo problema?
Grazie a chiunque proverà a rispondere
in data 12-11-2014 09:21 AM
in data 12-11-2014 10:54 AM
Ciao Lorenzo,
innanzitutto grazie dell'interesse.
Sul portatile in questione c'é Windows 8, non sono ancora passato a 8.1.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti, sia quelli indicati da Windows con windows update, sia quelli indicati da Samsung per mezzo del software SW Update.
La cosa strana è che proprio dopo aver installato un pacchetto di aggiormenti in ottobre - una decina di cui 9 di Windows e uno indicato da Samsung con SW Update di circa 400 MB se non ricordo male specifico per ottimizzare Win8 - si sono verificati i problemi che ho elencato.
Ti posso assicurare che sono problemi che complicano assai l'uso quotidiano , se la ventola si ferma mi tocca interrompere tutto salvare i documenti o pagine web aperte ed arrestare il sistema
(il riavvio non è sufficiente); con il problema delle porte usb che contnuano ad alimentare gli HD esterni sono costretto ad aspettare che, dopo aver fatto la rimozione sicura, gli stessi HD vadano da soli in "sleep mode" il che vuol dire aspettare a volte anche 15-20 minuti...
Ho controllato e altri aggiornamenti da fare non ce ne sono.
Di Samsung ho il Note3, il Note 10.1, la stampante e fin'ora è stata una garanzia come qualità ma con il portatile le cose sono diverse
Grazie del supporto, attendo suggerimenti.
Buona giornata.
Andrea
in data 12-11-2014 11:37 AM
in data 12-11-2014 06:30 PM
Ciao Lorenzo,
ho già tentato un ripristino in passato ma il problema ventola non si è mai risolto.
Il problema delle prese usb si era risolto quando ho reistallato Windows 8 per ripristinare il portatile come se fosse appena uscito dalla fabbrica. Sfortunatamente facendo gli aggiornamenti di windows inevitabilmente il problema si ripresenta. Purtroppo non ho gli strumenti per capire quale sia l'aggiornamento che crea questo problema e non posso evitare di aggiornare windows visto che gli aggiornamenti classificati come importanti.
Rimango in attesa di consigli/soluzioni sia per la ventola sia per il problema sulle prese usb.
Grazie
Andrea
PS: Per ora posso escluedere dalla richiesta iniziale il mouse, provandone uno vecchio non sembra dare problemi di doppi click strani.
in data 13-11-2014 08:56 AM